Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-08-2014, 21:29 | #1 |
Passione per i capelli
La mia Milù, da qualche giorno, ha sviluppato un'insolita passione per i miei capelli. Da quando l'ho adottata ho sempre portato i capelli mossi e lei non ha mai mostrato interesse ad avvicinarsi, poi da una decina di giorni li tengo lisci e, apriti cielo: appena ne ha la possibilità li assalta e comincia a mangiarli. A volte mi fa dei veri e propri agguati puntando i miei capelli. Anche i vostri mici fanno così? In rete ho letto che può succedere, ma nasce tutto all'improvviso? Smetterà mai o si porterà questa cosa anche nell'età adulta? Io cerco di frenarla quando ci prova, anche perché ho i capelli lunghi e non vorrei che ne ingoiasse qualcuno
|
|
23-08-2014, 10:44 | #2 |
Re: Passione per i capelli
So che i capelli hanno un fascino per molti mici... I miei 4 me li annusano sempre, soprattutto appena lavati....
Io poi li schiarisco e quando torno dopo essere stata dal parrucchiere Miele, addirittura mi attacca la testa, credo sia l'odore dello schiarente che come lo droga... |
|
23-08-2014, 11:56 | #3 |
Può darsi, lo schiarente contiene una piccola parte di ammoniaca e ad alcuni gatti piace. Abby me li masticava e leccava quando era piccola, sembrava mi stesse lavando come se fossi anche io un gatto e a pensarci mi vengono ancora i lacrimoni. Ma io li ho sempre portati molto corti, quindi non mi dava fastidio. Poi ha smesso all'improvviso, quindi una speranza c'è.
|
|
23-08-2014, 12:24 | #4 |
Uno dei soprannomi di meringa è "shampista"proprio perché a lei piace lavare i capelki,lo fa sia con me che col mio compagno, soprattutto se ha il gel!non si limita a dare qualche leccatina,ma lava proprio la testa come quando lava gli altri mici!
|
|
23-08-2014, 12:27 | #5 |
Ma tesoro lei.... Attenzione però al gel che può essere tossico!!!
|
|
25-08-2014, 11:33 | #6 |
Quindi dite che è normale e dovrei lasciarglielo fare? Non rischia di ingoiarne qualcuno? Mi preoccupa che possa poi farle male
|
|
25-08-2014, 15:03 | #7 |
Beh dai...non credo che ne perderai a ciocche!
Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti. |
|
25-08-2014, 16:07 | #8 |
E' normale ma se ti dà fastidio, non è che DEVI lasciarglielo fare. Allontanala sistematicamente quando inizia a leccare i capelli e vedrai che dopo un po' smetterà.
Se ingoia qualche capello, è come il suo pelo... viene eliminato con la cacca oppure si aggrega ai peli e viene vomitato. Dexter invece è fissato (letteralmente) con il pizzetto dello Zipo Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
25-08-2014, 23:15 | #9 |
Grazie, mi avete rassicurata. Temevo che potessero farle male i capelli nello stomaco o nell'intestino.
|
|
|
|