Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-08-2015, 22:12 | #21 | |
Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?
Quote:
I crocchi son tanto comodi x noi, ma la pippi sta facendo un altro tipo di dieta, ed è giusto così. Facci sapere come va col dispenser ma nel frattempo non farti troppe paranoie x un giorno di svago!!!! Baci ba |
||
04-08-2015, 11:48 | #22 | |
Quote:
E grazie a tutti come sempre dei buoni consigli e del conforto psicologico !!!!! |
||
04-08-2015, 11:55 | #23 |
fammi sapere come va!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
04-08-2015, 13:10 | #24 | |
Quote:
|
||
04-08-2015, 18:56 | #25 | |
Quote:
Per il discorso che alcuni gatti mangiano molto e altri poco, il problema è relativo, nel senso che, quando capiscono il meccanismo del cibo sempre disponibile, i gatti voraci di solito diventano meno famelici (il cibo a pasti fissi incoraggia molto la voracità dei gatti) e i gatti che mangiano poco mangiano di più perché di norma sono quelli che preferiscono fare piccoli pasti e che quindi sono penalizzati dai pasti fissi. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
||
04-08-2015, 19:08 | #26 | |
Quote:
Baci ba |
||
04-08-2015, 19:38 | #27 |
Mmmmm non nel caso di Brioche...da cucciola aveva sempre crocchi a disposizione ed era prassi che ne dovorasse 50/60 gr al giorno + 150 di umido e infatti srava diventando una Brioche farcita!!!!Ho dovuto razionare per questo....oensa che una sera ho inavvertitamente lasciato un pacco di crocche incustodito....ne ha fatte fuori 40 gr in un colpo solo! Se le lasciassi a disposizione, penso che scoppierebbe!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
04-08-2015, 21:35 | #28 |
Crocchi a disposizione non vuol dire non controllare le dosi....
Vuol dire lasciare a disposizione l'intera dose (o metà per volta) senza dividerla noi in pasti. Noi riempiamo la ciotola la sera, dopo l'umido, e dura fino alla sera, i gatti capiscono che la porzione e' quella e si autoregolano. Mentre il momento della somministrazione dell'umido e' attesa con interesse la sera, quando metto i crocchi non mi guardano neanche... Sanno che la ciotola resterà lì per soddisfare il loro appetito. Effettivamente 2 sono magri-normopeso e una e' un po' più ciccia, ma non c'è conflitto sul cibo, mangiano secondo appetito, la ciccia penso lo sarebbe comunque perché e' molto molto pigra... La nostra prima, lluvia, non e' mai stata una gattina vorace, e' una gatta dai pasti piccoli e frequenti, per cui avevamo adottato questa soluzione, e l'abbiamo mantenuta anche con la seconda perché per lei sarebbe stato un trauma cambiare.... E nonostante la seconda fosse inizialmente molto più vorace ha imparato ad autoregolarsi anche lei. Col terzo randagino dalla fame atavica, mio Abebe, le cose sono andate da sé. Baci, ba |
|
10-08-2015, 19:16 | #29 |
E comunque per la cronaca oggi siamo andati al mare. Uscito alle nove e mezza, alle sei eravamo a casa.
E la signorina prima si è nascosta sotto il letto quando ci ha visto uscire....poi mi ha fatto trovare il dispenser in corridoio (con annessa carne spalmata per terra perché si è aperto all'ora prevista), e adesso fa la sostenuta!!!!! Sta monella!!!!! E io che son stata tutto il giorno a pensare a lei!!!!!!! |
|
10-08-2015, 19:35 | #30 |
Amore lei......ti ha caxxiata per averla lasciata da sola più del solito!!! Forse la dovevi chiamare Terry....lo dico sempre anch'io a Brioche....Terry...come diminutivo di Terrible!!!!!
|
|
|