Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2015, 13:27   #21
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Dai quindi diciamo che è da domani l'inizio vero e proprio!mi raccomando tienici aggiornate!!!!!
Ok, speriamo bene... cioè mi spiace togliergli della ciccia che lui chiaramente ama e che il suo fisico mostra di apprezzare, ma anche averlo che mi sfinisce tutto il tempo tirandomi scem@, e poi a panza piena mi ignora come fossi trasparente non è che sia proprio piacevole...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:33   #22
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Ok, speriamo bene... cioè mi spiace togliergli della ciccia che lui chiaramente ama e che il suo fisico mostra di apprezzare, ma anche averlo che mi sfinisce tutto il tempo tirandomi scem@, e poi a panza piena mi ignora come fossi trasparente non è che sia proprio piacevole...
Appunto!!!!capisco, perchè anche io le prime volte che ho smesso...la cercavano come non ci fosse un domani, e quando proponevo altro...rimanevano delusi...poi gli è passata ovviamente, e si sono "rassegnati".
Però se hai notato questo cambiamento...magari prova per un periodo e vedi come va!
e poi ci fai sapere se il suo atteggiamneto cambia!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 14:04   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
e aggiungo...che l'altro ieri la comportamentalista mi ha detto che il mangiare solo carne cruda contribuisce (sottolineo = contribuisce) a renderla più "selvatica" e meno "domestica".....
Sono d'accordo, ma la carne cruda dovrebbe anche appagarli di più, credo che animal star abbia carne quasi tritata mentre dover masticare più a lungo i tocchetti di carne li impegna quasi come una vera preda e poi sono più soddisfatti e tranquilli. Questo ho notato nei miei.
Pare ci sarà un significativo ritorno al cibo naturale in parte già in atto un po' ovunque sia in Italia che all'estero
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 14:25   #24
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sono d'accordo, ma la carne cruda dovrebbe anche appagarli di più, credo che animal star abbia carne quasi tritata mentre dover masticare più a lungo i tocchetti di carne li impegna quasi come una vera preda e poi sono più soddisfatti e tranquilli. Questo ho notato nei miei.
Pare ci sarà un significativo ritorno al cibo naturale in parte già in atto un po' ovunque sia in Italia che all'estero
Tofu non è soddisfatto dopo la ciccia. Non so perché. Masticare mastica, ma niente...
Adesso mia mamma abituata dalle ultime usanze di casa aveva scongelato la ciccia. Allora io l'ho scottata invece che darla cruda. Poi con le crocche in mano le ho date una a una a tutti e due (sei o sette) proprio come fossero snack. Altrimenti le ingollano.
Adesso non miagola. Durerà?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 14:39   #25
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Non è durata.
Eh, ci vuole tempo.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 15:18   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Ma quanti anni o mesi ha Tofu?
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 15:24   #27
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Ha sei anni compiuti a settembre scorso.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 16:19   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Ho un problema con Tofu, iniziato se non mi sbaglio dopo l'introduzione nell'alimentazione della carne cruda, quindi direi nemmeno un mese fa.
..... Io servo a distribuire ciccia e crocche, soloquaglia e ciccia, ciccia e ciccia. Stop. Mi sento un dispenser di cibo.
Giocare non gioca con niente, palline, cordini, il grattatoio gli piace poco. Vuol solo magnare e dormire.

In braccio non ci vuol più stare.... io rivoglio il mio gattino!
Mi sembra come un cambiamento di rotta motivazionale, quindi cambiamento di strategie per stare bene, come se avesse ridotto ai minimo indispensabile le sue esigenze
Motivazione predatoria,territoriale, perlustrativa, esplorativa, cinestesica e altro non ne descrivi
Le motivazioni sono l'insieme delle necessità mentali quindi quali comportamenti dovrà mettere in atto per stare bene. Ma questo lo sai avendo studiato etologia, eri tu vero ?
Sembra che il suo benessere ora sia mangiare e dormire e mira solo a quello
Prova a stimolarlo col gioco, giocando tu con lui, anche se adulto dovrebbe giocare, possono andare fuori tipo terrazzo o giardino?

Non credo sia dovuto alla carne cruda o scottata o crocche, ma non si sa mai
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 17:53   #29
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mi sembra come un cambiamento di rotta motivazionale, quindi cambiamento di strategie per stare bene, come se avesse ridotto ai minimo indispensabile le sue esigenze
Motivazione predatoria,territoriale, perlustrativa, esplorativa, cinestesica e altro non ne descrivi
Le motivazioni sono l'insieme delle necessità mentali quindi quali comportamenti dovrà mettere in atto per stare bene. Ma questo lo sai avendo studiato etologia, eri tu vero ?
Sembra che il suo benessere ora sia mangiare e dormire e mira solo a quello
Prova a stimolarlo col gioco, giocando tu con lui, anche se adulto dovrebbe giocare, possono andare fuori tipo terrazzo o giardino?

Non credo sia dovuto alla carne cruda o scottata o crocche, ma non si sa mai
Intanto grazie, dal cell scrivere è un'angoscia, domattina ti rispondo meglio e cerchiamo di ragionarci su insieme.
Buona serata!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 10:46   #30
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Eccomi.

Tofu in questi giorni non gioca, nemmeno col suo fusillo (oh povero fusillo abbandonato). Ho attaccato uno spago con una pallina di stagnola al grattatoio che è alto due metri, e quello che va a giocarci è Mapo-tortellone, mentre Tofu l'atleta di casa lo guarda. Ok che Mapo deve calare, ma adesso Tofu cosa fa, il preparatore atletico? Mah.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che da quando mangiano carne cruda Mapo è diventato molto più vivace e presente in tutti gli aspetti della vita di casa, non vorrei che fosse la sua maggiore "invadenza" a tenere Tofu alla larga, come se si sentisse spodestato o represso o incapacitato a essere come prima. E' solo un'ipotesi, ma che ne pensate?

Riguardo alle uscite, i miei devon normalmente non escono, soprattutto di questa stagione, ma dalla prossima primavera vorrei cominciare a portarli un po' fuori, in giardino, dove abbiamo una grande veranda chiusa da zanzariere che normalmente non possono frequentare perché tendono a arrampicarsi rompendo la maglia metallica. Però siccome io ho iniziato a meditare, potrei farlo in veranda, 20 minuti due volte al giorno, e prendere i gatti con me. Se si arrampicano gli tiro qualcosa di morbido, o li spruzzo, e così spero si abituino a non rompere la zanzariera e possano iniziare a frequantare l'esterno in sicurezza ma anche senza fare danni (quelle zanzariere son costate duemila euro circa).


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara