Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2015, 10:27   #411
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con chi mi ha preceduta, secondo me è stato un po' il contrario di quanto dici: il micino aveva già qualcosa e ha iniziato a mangiare poco ed è stato a quel punto che il fegato ha cominciato a soffrire. Te ne sei accorta subito e sei intervenuta, così Mew, giovane e forte, si è ripreso. Certo che probabilmente la sofferenza epatica c'è stata per lo scarso apporto di nutrienti, ma non credo che il tutto sia partito da lì.
Assolutamente d'accordo. Non ho esperienze di epatopatie (per fortuna) ma non esiste che a un tuo gatto tutto sia iniziato dalla denutrizione. A un randagio ok, ma a Mew no.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 10:53   #412
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Però ragazze non è stato un virus, né un'infezione (almeno nulla che lo lasci supporre); potrebbe essere stata la colla, ma la quantità succhiata non poteva essere così tanta da creargli questo problema. A gennaio fece tutti gli esami al momento della castrazione e tutti i valori erano perfetti.... A luglio ha iniziato a perdere peso, ma stava comunque bene...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 19:26   #413
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Franca, tu sei uno dei miei punti di riferimento su questo forum, hai 6 gatti e tanta esperienza...non è possibile che sia stata colpa tua! Sei attenta, premurosa e vivi per loro e poco altro.
Non so nulla di nulla di salute felina (spero di poterlo dire ancora per molto e che Amélie stia bene ancora a lungo), ma questo lo so!
Come dicono gli altri, deve esserci stata un'altra spiegazione...ma non devi crucciarti solo perché non la conosci!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 19:32   #414
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Potrebbe essere stato il caldo eccessivo a fargli andar via l'appetito, non lo so. Oppure esistono malassorbimenti temporanei? Partite di cibo difettoso?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 10:02   #415
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Non saprei dire 6M...ma una cosa è certa, non è stata colpa tua, devi esserne convinta. Non credo esistano molte mamme attente e premurose come lo sei tu. Quindi, caccia via i sensi di colpa, ok? Una coccolina al ciciottino Mew!
Sono d'accordo!
L'unica esperienza di epatopatia che ho avuto è stata con Chicca, ma aveva 14 anni ed era associata a malassorbimento e problemi renali, eppure mangiava con appetito, a parte quando le sono venute le infezioni intestinali e vomitava, ma con l'antibiotico si riprendeva e mangiava, chiedeva il supplemento, e questo nonostante i valori epatici pessimi ed un dimagrimento a vista d'occhio.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 10:53   #416
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Bah, potrebbe aver preso un virus epatico. E aver cominciato a mangiare meno semplicemente per la nausea che questo induceva. I virus epatici anche nelle persone danno sintomi nulli. In un gattino in crescita la mancanza di appetito ha fatto il resto, ma tutto secondo me è cominciato da un attacco virale.
Non darti colpe che non hai, se non fossi stata attenta, nessuno avrebbe compreso nulla.
Meno male che ti sei attivata immediatamente...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 11:03   #417
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Meno male che ti sei attivata immediatamente...
Questo sì, io penso che l'intervento in caso di problemi debba essere il più rapido possibile!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 15:52   #418
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Questo sì, io penso che l'intervento in caso di problemi debba essere il più rapido possibile!!!
Certo!!! Anche perchè molte volte non fanno capire subito quando stanno male, quindi magari quando si comincia a notare qualcosa il problema va avanti già da un pò!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara