Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-01-2017, 22:01 | #1 |
Mici e ricci
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesca e ho due bei mici di 7 anni, Nora e Milo, per gli amici "i Pirlox". Poi ho alcuni mici "satelliti", che non vivono con me, ma che seguo per quanto riguarda le cure veterinarie: la gatta di mia mamma, Machi, di 16 anni, e il gatto dei miei suoceri, Paolone, di 13. Purtroppo non c'è più, e mi manca tanto, il mio primo storico gattone, Tom, che mi ha lasciata tre anni fa all'età di 16 anni. Ho consultato spesso Micimiao ma non mi ero ancora iscritta al forum... l'ho fatto adesso per postare un quesito a cui non ho trovato risposta cercando nelle vecchie discussioni. Mi occupo anche, da diversi anni, di salvaguardia del riccio europeo, per cui vi segnalo la mia disponibilità nel caso abbiate dubbi o curiosità riguardo ai ricci. Soprattutto non esitate a contattarmi o a scrivere nel forum di Hedgehogs, il Sito dei Ricci, con cui collaboro (se ho fatto le cose bene dovrebbe essere accessibile cliccando sul mio nome utente), se trovate un riccio che vi sembra in difficoltà! Posterò alcune informazioni utili sui ricci nella sezione "Il resto degli animali". Ultima Modifica di pirloxmommy; 26-01-2017 at 22:03. |
|
26-01-2017, 22:24 | #2 |
Re: Mici e ricci
Ciao e un caloroso benventuo a te ed alla tua famiglia pelosa allargata!
Leggerò volentieri quello che scriverai sui ricci, perchè ogni tanto ce n'è qualcuno che mi bazzica in cortile. |
|
27-01-2017, 10:12 | #3 |
ciao e benvenuti! bellissima cosa quella che fai coi ricci, noi collaboriamo con il centro ricci la ninna di novello, qui in piemonte (distaccamento del cras di bernezzo). per lo più siamo un punto di liberazione dei ricci quando finiscono la convalescenza (quest'anno 14 liberazioni!)
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
27-01-2017, 11:01 | #4 |
Benvenuta! Conosco il forum di Hedgehogs, qualche volta ci ho scovato qualche info interessante (qui è zona abbastanza "ricca di ricci") e grazie per la disponibilità, è sicuramente preziosa!
|
|
27-01-2017, 12:52 | #5 |
Grazie a tutti del caloroso benvenuto! E' un piacere trovare anche qui tanti amici dei ricci. Il centro La Ninna lo conosciamo bene: Massimo è uno dei veterinari con cui siamo in costante contatto e con cui ci coordiniamo, sia per consulti medici, sia per risolvere emergenze che vengono segnalate a noi o a lui da varie zone d'Italia. Spero che il suo libro "25 grammi di felicità", che sta scalando le classifiche, sollevi interesse e consapevolezza riguardo ai ricci!
|
|
27-01-2017, 13:14 | #6 |
Massimo è un tesoro. Oltre all'impegno incredibile con cui si dedica ai ricci, fu l'unico disposto ad adottare un micio randagio messo malissimo che abbiamo aiutato noi ma non potevamo tenere perchè felv+ e noi avevamo un micino non vaccinato... ha vissuto da lui curato e amato fino all'ultimo giorno, e ora riposa sotto un salice nel nostro giardino...
se ti interessa, qui c'è la sua storia... in due post diversi che si accavallano perchè sono disordinata http://www.micimiao.net/forum/showth...2000498&page=2 http://www.micimiao.net/forum/showth...2026197&page=2 Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
27-01-2017, 13:30 | #7 |
Ah, Buscemino... avevo letto nella tua firma. E' vero, Massimo è una persona di una bontà infinita!
|
|
27-01-2017, 18:13 | #8 |
Benvenuta Francesca, tu, i Pirlox, i satelliti e i ricci
Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
27-01-2017, 18:33 | #9 |
Grazie!
|
|
|
|