Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2017, 11:20   #21
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Che bel micione! Ti aspettava per la pappa qui? <3
Peccato per quegli occhietti, sicuramente sono un po' danneggiati ma forse vede un minimo...non so. Io per non saper nè leggere nè scrivere continuerei per un bel po' l'antibiotico, così gli dai una bella "ripulita"! Solitamente il Ronaxan/Vibravet si fa anche per un mesetto (qui almeno abbiamo fatto così in passato)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 11:37   #22
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Che bel micione! Ti aspettava per la pappa qui? <3
Peccato per quegli occhietti, sicuramente sono un po' danneggiati ma forse vede un minimo...non so. Io per non saper nè leggere nè scrivere continuerei per un bel po' l'antibiotico, così gli dai una bella "ripulita"! Solitamente il Ronaxan/Vibravet si fa anche per un mesetto (qui almeno abbiamo fatto così in passato)
Sì, era in attesa della pappa, e se ritardi si fa sentire eccome, lo sente tutto il vicinato! Ha un vocione!

Per vedere, ci vede ancora. Non so quanto, ma ci vede. Mi vede tranquillamente da lontano e arriva cavalcando verso di me. L'antibiotico lo sto continuando, ho solo un dubbio: ora che sta meglio un paio di volte è capitato che si allontanasse all'orario della compressa (la sera è l'orario) e quindi una volta mi è capitato di dargliela il mattino dopo, verso le 7. Un'altra volta per evitare che mi facesse questo "scherzetto" gli ho dato due compresse nella stessa giornata. Una al mattino prestissimo, l'altra verso le 11 di sera. Mi rendo conto che l'ideale sarebbe ogni 24h, però è un problema se l'orario di somministrazione non è fiscale? Ovviamente non parlo di dargli compresse a distanza di 4 ore eh.
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2017, 17:54   #23
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Il gatto è sparito completamente per 5 giorni... già nell'ultimo giorno in cui l'ho visto non c'è stato verso di fargli assumere l'antibiotico. Le ho provate in ogni modo possibile ed immaginabile: carne, formaggio, prosciutto cotto, umido... niente da fare. Vuole solo le crocchette.

Dopo 5 giorni è tornato ma si sta riformando il pus. Ha le orecchie completamente nere dentro, credo sia invaso dagli acari. Sto malissimo.

Per favore, datemi una mano. Qualcuno conosce qualche volontaria che sia disponibile a tenere in casa il gatto e a fargli le cure? Gli pago io le cure ed il cibo,sperando che non siano eccessivamente onerose perchè attualmente non lavoro. Ma sono disposta a spendere i miei risparmi purchè qualcuno lo accolga in casa. In strada non credo abbia speranze...
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2017, 09:17   #24
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Non saprei come aiutarti per tenerlo in casa perché io ne ho 5 e ne ospito 2 in balcone pure, nel senso che vivono fuori ma possono salire là, quindi mi piange il cuore ma non potrei ospitarlo.
Però per gli acari posso dirti che puoi usare Stronghold, metti la pipetta e vedrai che andrà meglio.
Per gli occhi ci vorrebbero anche dei lavaggi con camomilla e poi applicazione di pomata, quella adatta. Io ho sempre usato le stesse tipo Colbiocin, Pensulvit etc. Ma senza un po' di pulizia degli occhietti non te ne vedi mai bene. Tienici aggiornati!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2017, 11:31   #25
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

In che zona sei?
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 12:29   #26
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
In che zona sei?
provincia di Napoli...
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2017, 14:16   #27
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Ciao, sono una volontaria di Modena.
Ho visto solo adesso il tuo post e le foto del micione.
Accidenti, non sembra messo bene.
Direi che sembrerebbe una massiccia infezione da Herpesvirus.
Oltre agli occhi malandati è facile che abbia problemi alla bocca, è facile che per questo non riesca a mangiare.

Bisognerebbe davvero prenderlo e ricovererarlo da un veterinario. Anche se nella tua zona non è una cosa facile, trovare un volontario che se ne possa occupare.

Hai per caso Facebook? C'è un post da condividere?
Altrimenti se mi mandi le foto via email e un tuo contatto te lo posso fare io.

Intanto ti posso consigliare, oltre all'antibiotico che deve ASSOLUTAMENTE prendere in qualche modo, un integratore alimentare, una polverina da sciogliere nella pappa umida. Si chiama Herpless della Candioli (o il generico che si chiama Herp), funziona bene, ASSOCIATO ALL'ANTIBIOTICO, per questo tipo di infezioni.

Con un gatto che ho recuperato più o meno in condizioni simili al tuo ho avuto grandi migliorameti con un antibiotico che si chiama ICF vet.
Solo che io lo usavo in sciroppo ed era alla fragola . Ermal lo prendeva perché avrebbe mangiato anche un sasso, ma non so... diciamo che se è raffreddato aiuta perché non sente gli odori.
Però oltre ad Herpless e antibiotico facevo anche aerosol e impacchi agli occhi.
Bisognerebbe anche testarlo, potrebbe essere FIV positivo e per questo essersi ammalato così gravemente.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 10:29   #28
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Quindi?
Ti ho girato in pvt 5 o 6 numeri di volontarie del posto....
Ci dai notizie?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 10:37   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

si vogliamo notizie del micione!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 12:17   #30
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Scusate, non ho visto che avevate risposto. Ho ipotizzato pure io un’infezione da Herpesvirus. Comunque mangia, eh, infatti è bello in carne. Solo, si rifiuta di prendere l’antibiotico dandogli cibi alternativi alle crocchette. L’umido lo mangia, ma pochissimo e tende a mangiare solo la gelatina.
E’ qualche giorno che non lo vedo. Prima che “sparisse” (di solito - spero - poi ricompare) gli ho messo lo stronghold blu e un paio di volte gli ho messo pure il colbioncin sugli occhi. Ma col colbioncin è quasi impossibile metterglielo per bene perchè il gatto si muove tantissimo e non vuole farsi toccare la zona perioculare (immagino perchè abbia dolore). Poi capirete che in mezzo alla strada mettermi a fare le “lotte” col gatto non è molto pratico.

Spero che si faccia di nuovo vivo, così gli faccio delle foto aggiornate e magari iottisan se puoi fare il post su Facebook te ne sono grata. Poi vedrò di contattare le volontarie per vedere se c’è una soluzione. Grazie

PS: una curiosità: ma un gatto con herpesvirus (dopo la guarigione, intendo, non ora) e/o fiv positivo non può convivere con altri gatti, vero?
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara