Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2018, 13:46   #81
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

bene che abbiate potuto riposare.... credo sia ancora scosso dalle crisi del giorno precedente, povero micio.
brava che sei riuscita a fargli fare pipì, ma non capisco cosa dice la vet di questo problema alle gambe, ipotizza che si risolverà da solo quando l'ematocrito rientrerà?
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 13:52   #82
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Si il pensiero è quello, che dipenda da quello, però solo il tempo può dirlo.
Ora mercoledi abbiamo prossimo prelievo cosi ad una settimana dall'inizio della cura e del salasso vediamo come sta a valori e di quanto è sceso.
Se continua ad avere sta debolezza alle zampine però ci sarà da far qualcosa.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 20:03   #83
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Le vet gli hanno lasciato la cannula alla vena nel caso ci siano emergenze sino a mercoledì che abbiamo la visita.
Esperienze in merito? Non vorrei gli si gonfiasse la zampina o altro. La vet mi ha detto di fargli un massaggino alla zampina ogni giorno per sicurezza, per ristabilire la circolazione, e che se gli da fastidio di levarla pure.
Ma non è pericoloso? dice che basta tenergli la zampa e poi tenergli la vena premuta che tanto il sangue coagula rapidamente, ma boh, io avrei preferito toglierla direttamente oggi alla visita.
Non è tanto tenerla fino a mercoledi?
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2018, 10:10   #84
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ieri sera altra crisi. Si è fatto pipi addosso. Dato micropam.
Non so se possa centrare, ma un paio d'ore prima aveva bisticciato con l'altro gatto per il cibo ( voleva mangiare dalla ciotola dell'altro, quello gli ha dato una zampata in testa e dexter ha soffiato gonfiandosi tutto ) e subito dopo i tremori sembravano più accentuati.
Altra nottata con un occhio aperto, ma ha dormito, camminato un pò e mangiato.
Stamattina ancora tranquillità, gli ho dato medicina nell'umido e l'ha divorato, e mi sembra anche cammini leggermente meglio di ieri.
Altro problema che persiste, non fa cacca da due giorni esatti. Stanotte ha provato ad andare in lettiera ma non l'ho sentito manco scavare, si è solo seduto un pò li ed è andato via.
Vediamo come va oggi, sperando non ci siano emergenze.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2018, 14:14   #85
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

È un po' scombussolato, è normale che non sia regolare nemmeno nell'andare in lettiera. Magari per la pipì l'ostacolo era solo fisico, ma per la cacchina credo sia normale con tutto quello che sta attraversando.
Comunque parlane anche con le veterinarie che magari decidono di prescriverti qualche prodotto, anche semplicemente un integratore.
Per la cannula non preoccuparti, tanto è calmo come gatto, soprattutto ora, quindi se cerca di togliersela sta a posto così.
Mi raccomando tienilo tranquillo per quel che riesci, magari evitando che riceva stimoli adeguati a scatenare le crisi, che comunque mi paiono più diradate per fortuna. Incrociamo per il controllo settimanale
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2018, 16:40   #86
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

E' stato tutto il giorno mogio, giusto un paio di giretti, specie questo pomeriggio, per bere un sacco ( penso non avesse bevuto tutto il giorno ) e mangiare qualche crocchetta.
Ancora niente pipi e niente cacca, l'ho messo in lettiera ma si siede guardandomi perplesso e dopo un pò va via.
Per il resto sta semi steso, seduto a guardare in giro o dormicchia. Stanotte si è fatto un sacco di tempo le unghie al tiragraffi, non capitava da parecchio.
Appena vedo che scava provo a sollevargli la zampina come ieri, ma per ora non va proprio in lettiera, come non avesse stimolo.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2018, 16:57   #87
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Forse è un po' disidratato quindi l'acqua che beve sostanzialmente la assorbe. Se non urina per più di 36 ore devi farlo svuotare manualmente dalla veterinaria e capire perché non urini. Ma per ora non fasciarti la testa, ogni tanto portalo tu come stai facendo già. È possibile che l'abbia fatta altrove o sempre in lettiera e magari l'hai confusa con quella dell'altro gatto?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2018, 17:04   #88
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
È possibile che l'abbia fatta altrove o sempre in lettiera e magari l'hai confusa con quella dell'altro gatto?
Oggi non, l'ho controllato praticamente tutto il giorno, e dato che si muove poco oggi posso dire che non l'ha sicuramente fatta. Anzi, stanotte non c'era proprio cacca in lettiera e giusto due palline di pipi dell'altro gatto e basta.
Per ora si, deve far pipi in qualche modo ( e di certo la soluzione non è aspettare una crisi per far si che si svuoti involontariamente - c'è da dire che stanotte ha fatto proprio un lago, svuotando tutta la vescica - ), per la cacca ci pensiamo mal che vada lunedi, portandolo anticipatamente dalla veterinaria.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2018, 10:09   #89
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ha fatto cacca ( sforzandosi un pò, ma un bel pò di roba! ) e stamattina presto un sacco di pipi, tutto da solo. Evidentemente è la posizione con zampina poggiata che gli crea problemi, stamattina è entrato e uscito un pò di volte ma poi ha scavato un buco profondissimo e si è messo in posizione da cacca ed ha fatto pipi così. Non ha pianto stavolta, però va monitorato, non penso sia la norma che faccia solo una pipi al giorno.
Comunque nottata tranquilla, ci ha fatto capire che voleva salire sul letto ed è stato con noi tutta la notte dormicchiando e lavandosi.
Ieri non ha avuto quasi tremori, stamattina mi sembra ogni tanto ci siano. E' comunque più attivo, vediamo come va la giornata.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2018, 11:02   #90
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ottimo!!! Speriamo che il farmaco stia iniziando a fare effetto, l'ematocrito sicuramente ti dirà come sta andando
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara