Ho bisogno di consigli/esperienze per non sopprimere una cucciolina!(lunghetta)
Cari tutti, come qualcuno di voi forse ha letto nelle storie di mici la sig.ra Gabriella e di conseguenza io, stiamo attraversando un periodaccio con i vari cuccioli abbandonati che tiene lei in una stanza/garage adibito a "gatteria", con tutto il necessario per ospitare gatti in degenza e cuccioli che non potrebbero stare all'oasi di cui lei è responsabile.Gabriella è una signora di quasi 70 anni piena di energia che mette tutto l'amore del mondo nella cura di queste creature. Nell'ultima settimana ci sono morti ben 7 cuccioli (l'ultimo proprio oggi) quasi tutti di rinotracheite e complicazioni varie. Ora abbiamo un problema gravissimo con una piccolina di circa un mese e mezzo (una meravigliosa batufoletta bianca e nera e dolcissima). Ha avuto delle febbri altissime e questo ha portato a dei gravi problemi neuromotori. Ha perso l'uso di entrambe le zampine posteriori e da un paio di giorni si sono aggiunti anche dei tremori della testa. Inoltre ha un'occhietto parecchio malandato...ma aperto ed in cura con il Colbiocin. Le zampine posteriori stese dietro il corpo, vanno a momenti...io sono stata lì oggi ed ho notato che ci sono dei momenti in cui, tese, sono molto rigide ed è impossibile piegargliele per provare a metterle in posizione naturale.Allo stesso modo dopo anche solo un minuto sembra che la muscolatura si sciolga e si riesce a piegargliele in modo da farla accovacciare, sono leggermente rigide ma "piegabili" sia all'altezza dell'anca che del ginocchio. Inutile dire che la ciccina ha grosse difficoltà con la lettiera e che ha già imparato a chiamare la Gabry quando ne ha bisogno. Si trascina in lettiera e Gabry la aiuta e malgrado le grandi difficoltà riesce, con le zampine anteriori, ad arrampicarsi sul letto (al momento i piccoli sono in camera sua per poter disinfettare bene il garage) ed andare nelle cuccette ed ha una gran voglia di giocare. Come dicevo, da un paio di giorni ha anche dei tremori della testolina che durano qualche secondo e non di più. A dispetto di tutto questo la piccola Anthea ha un appetito formidabile e le feci sono belle e regolari. Gabry oggi mi ha detto i nomi dei farmaci che le sta dando ma non li ricordo...mi aveva appena dato la notizia del settimo cucciolo che era volato sul Ponte solo due ore prima ed io non c'ero con la testa...So che però mi ha detto che la veterinaria le ha detto di provare questa cura per 10 giorni ma che se non ci saranno miglioramenti non si potrà fare altro che metterla a dormire...anche se non ha dato un nome a tutto questo. Ho bisogno di tutto l'aiuto possibile per cercare di individuare le cause di questi malesseri ma più ancora di rimedi che possono aver funzionato a voi, se avete avuto casi simili. Ieri leggendo qui e là i vari post ho letto qualcosa a proposito di un'infezione asettica che, se non ricordo male, dava più o meno gli stessi sintomi e parlava dei rimedi...ma non riesco più a ricordare che post era. Vi prego...datemi tutti i consigli ed i pareri che potete perchè non ce la facciamo a sopportare un altro volo sul ponte...già questi ultimi giorni sono stati troppo da metabolizzare. Anthea ce la deve fare e siccome sappiamo tutti che non tutti i veterinari sono dei geni le esperienze di tutti voi messi assieme possono magari fare molto. Ve lo chiedo davvero dal più profondo del cuore...oggi Gabry, che sa a malapena cosa sia internet, mi ha chiesto in lacrime di trovare aiuto ovunque fosse possibile...
Mi dispiace di non poter essere subito utile con i nomi dei medicinali che sta prendendo...ma se intanto vi viene in mente qualcosa...io son qui in trepida attesa. Grazie!!!!
Gwen,Sandy,Theo,Muffin,Prudence,Penny,Tiffany , Wendy e Trudy, Mookie
Anthea e Bignè,le stelle più belle...
|