Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-11-2011, 10:42 | #101 | |
Re: Si soffiano!
Quote:
ciao, ba |
||
08-11-2011, 10:50 | #102 |
|
|
08-11-2011, 11:37 | #103 | |
Quote:
ed anche il piccolino è un apprendista gatto e quindi velocissimo a scansarsi credimi, gli incidenti seri fra mici di casa che vanno relativamente d'accordo, come i tuoi, credo siano inferiori all'1% e per lo più non voluti.... |
||
08-11-2011, 11:39 | #104 | |
Quote:
|
||
08-11-2011, 12:25 | #105 |
Tempo, ci vuole tempo. Quando ho inserito Magalì la Pepe non ha dato problemi ma la gatta di un'amica ha menato a sangue il nuovo arrivato per due mesi. Ora sono amici ma all'inizio è stata dura. Lei li lasciava fare ed interveniva solo se la gatta esagerava.
Io adesso sto cercando di inserire una cagnolina...e ti dico....tra gatti adesso mi sembra davvero una passeggiata! |
|
08-11-2011, 12:27 | #106 | |
Quote:
|
||
08-11-2011, 12:32 | #107 |
le zuffe ed i pestoni in testa sono "gioco" o "cortese avviso"
i graffi sono un energico invito a piantarla di scassare i cosiddetti ci sono ancora tre o quattro livelli di conflitto prima del "menaggio a sangue" |
|
08-11-2011, 12:39 | #108 |
OMG non mi dire.......mi tremano le gambe.....
|
|
08-11-2011, 13:46 | #109 |
Menare a sangue significa graffi sulla testa e ciuffi di pelo per casa...oltre che sberle sonore se il micio si trovava a tiro di zampa.
Io non mi preoccuperei più di tanto..almeno i gatti parlano la stessa lingua e prima o poi, se non sarà amore, sarà almeno tolleranza. Non tremare, che è tutto perfettamente normale. Soprattutto perchè nessuno dei due è cucciolino.. |
|
08-11-2011, 14:22 | #110 |
ma non è menaggio a sangue neppure quello, lasere carissima, mordere profondo ed artigliare (non il graffio di slancio, ma conficcare gli artigli e lasciarli lì) quello sì
i ciuffi di pelo possono essere sia l'effetto di un vero attacco, che l'effetto di un gioco molto vivace, Sommy e Keirdhu si spelacchiavano due volte al giorno, scopo competizione sportiva, Sommy e Baileys invece lo fanno pochissimo (perchè lei corre veloce e lui non riesce a beccarla) Sono piccole tigri, il galateo delle tigri è diverso dal nostro... |
|
|
|