Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2014, 11:44   #111
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Gattini nel condominio

La mia compagna ha iniziato a lamentarsi pesantemente. Questa notte i due micetti hanno urinato sul divano perchè si era chiusa la porta della toilette/lettiera, che era mantenuta con lo scotch. Apriti cielo, mi ha intimato di mandarli via, perchè sporcano, puzzano, tolgono tempo a noi... mi fa male ammetterlo, ma la presenza dei gatti ha acuito alcuni problemi all'interno del nostro rapporto. Già avevamo fatto questione l'altro ieri quando avevo dato da mangiare alla gatta incinta che era venuta sul terrazzino, e poi anche ieri sera perchè avevo comprato dei giocattolini ai micetti. Questa situazione mi sta sfibrando sia fisicamente che mentalmente, questa sera definiremo.
Certo che la mia vita assieme ai gatti è sempre stata sfortunata... (vedi Willy, Rossina, ora questa situazione...)


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 12:40   #112
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Cavolo... non è una bella situazione...

Non dico nulla, io in fondo, nella sfortuna, sono fortunato (vivo da solo, quindi nessuno può permettersi di dire nulla sulla mia casa), ma nella vita in due la situazione non è mai facile....

Spero, però (perdona l'intrusione) che i mici non siano in realtà la punta dell'iceberg di altri problemi... in ogni caso, in bocca al lupo (davvero, non so che cavolo dire...)


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 12:45   #113
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Non dico nulla, io in fondo, nella sfortuna, sono fortunato (vivo da solo, quindi nessuno può permettersi di dire nulla sulla mia casa). Spero, però (perdona l'intrusione) che i mici non siano in realtà la punta dell'iceberg di altri problemi...
Io la penso esattamente come Topo anzi se dovessi scegliere fra i mici e un umano/a che non li vuole non avrei un attimo di esitazione...

Ma cosa sarà mai una pipì sul divano?? Soprattutto dovuta all'impossibilità per loro di usare la lettiera (se questa fosse stata accessibile non l'avrebbero fatta lì, ne sono certa!!)

Poi non è corretto dare prima l'illusione a due micini di aver trovato casa e poi non volerli più, è anche un grosso segnale di IMMATURITA'!!

Scusa se sono così diretta, ma una bella persona come te che ama tanto gli animali deve poter fare per loro tutto ciò che vuole per loro senza che nessuno gli metta i bastoni fra le ruote!!!
Se la tua compagna tiene veramente a te accetterà anche i micini per sempre, altrimenti...

Ultima Modifica di 7M; 22-07-2014 at 12:47.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 12:49   #114
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Quote:
Originariamente inviato da energy Visualizza Messaggio
Certo che la mia vita assieme ai gatti è sempre stata sfortunata... (vedi Willy, Rossina, ora questa situazione...)
Non permettere a nessun altro (dopo quello che è successo con Willy) di decidere per te!! Se ami gli animali e vuoi aiutarli NESSUNO ha il diritto di impedirtelo. Come dice il proverbio "Meglio soli che male accompagnati" (ma poi soli quando si ha un animale come amico non lo si è MAI!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:41   #115
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Io non conosco nè te nè la tua compagna e quindi non mi permetto assolutamente di giudicare,pero' ti consiglio solo di non lasciar decidere ad altri quello che devi o non devi fare,soprattutto quando di mezzo ci sono persone/animali/cose a cui tieni molto(e da quello che scrivi si vede che ci tieni molto e che sei una persona molto sensibili).Capisco anche che la tua compagna possa essere "stressata" da questa nuova situazione,perchè i cuccioli non sono mai facili da gestire.Io ho 14 mici da gestire,14 gatti che sporcano (quindi devo fare il triplo della fatica per mantenere pulito),che richiedono attenzioni,tempo e denaro,che mi procurano diversi problemi (con i vicini),che spesso disturbano la notte(in particolare due di loro che vogliono entrare,poi uscire e questo per tutta la notte e dopo un po' di tempo la situazione diventa snervante) e per tutte queste cose a volte mi innervosisco,pero' non mi sognerei mai di darli via.Concordo con 4M,inoltre,sul fatto che sarebbe davvero brutto rimetterli fuori dopo aver dato loro un assaggio di quella che è la vita di un micio domestico.
In ogni caso spero che possiate chiarire gli attriti che ci sono tra di voi,al di là dei gatti!
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 18:49   #116
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Complimenti haeun, sei una ragazza veramente speciale.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 07:41   #117
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Io non conosco nè te nè la tua compagna e quindi non mi permetto assolutamente di giudicare,pero' ti consiglio solo di non lasciar decidere ad altri quello che devi o non devi fare,soprattutto quando di mezzo ci sono persone/animali/cose a cui tieni molto(e da quello che scrivi si vede che ci tieni molto e che sei una persona molto sensibili).Capisco anche che la tua compagna possa essere "stressata" da questa nuova situazione,perchè i cuccioli non sono mai facili da gestire.Io ho 14 mici da gestire,14 gatti che sporcano (quindi devo fare il triplo della fatica per mantenere pulito),che richiedono attenzioni,tempo e denaro,che mi procurano diversi problemi (con i vicini),che spesso disturbano la notte(in particolare due di loro che vogliono entrare,poi uscire e questo per tutta la notte e dopo un po' di tempo la situazione diventa snervante) e per tutte queste cose a volte mi innervosisco,pero' non mi sognerei mai di darli via.Concordo con 4M,inoltre,sul fatto che sarebbe davvero brutto rimetterli fuori dopo aver dato loro un assaggio di quella che è la vita di un micio domestico.
In ogni caso spero che possiate chiarire gli attriti che ci sono tra di voi,al di là dei gatti!
standing ovation per haeun !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 08:12   #118
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Ieri sera sono rientrato ed ho trovato la mia compagna sul divano che accarezzava i due micetti... "buon segno" dico tra me e me!
Abbiamo avuto una lunga chiacchierata, alla fine è venuto fuori che il vero problema è il timore che i due gatti in più possano sottrarre risorse economiche importanti, soprattutto alla luce del nostro progetto di avere dei figli a breve.
L'ho tranquillizzata, conti alla mano, infatti acquistando i pacchi grandi di crocchette e le scatolette di 800 grammi di carne si risparmia molto, in più ho spinto sul fatto che la presenza degli animali domestici rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica di un bambino, quindi va vista come un valore aggiunto, non come un fardello di cui liberarsene al primo dubbio.
In più sono stato chiaro, per me i nostri tre gatti sono come dei figli, se vanno via loro vado via anche io.
Siamo arrivati alla conclusione che i micetti rimangono, ma non ne prenderemo altri, nemmeno se la mamma gatta che ogni tanto viene sul terrazzino dovesse partorirceli davanti la porta. Vabbè, se dovesse davvero capitare, vedremo poi come venire a capo della situazione...


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 14:48   #119
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Complimenti haeun, sei una ragazza veramente speciale.
Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
standing ovation per haeun !!!!

Quote:
Originariamente inviato da energy Visualizza Messaggio
Ieri sera sono rientrato ed ho trovato la mia compagna sul divano che accarezzava i due micetti... "buon segno" dico tra me e me!
Abbiamo avuto una lunga chiacchierata, alla fine è venuto fuori che il vero problema è il timore che i due gatti in più possano sottrarre risorse economiche importanti, soprattutto alla luce del nostro progetto di avere dei figli a breve.
L'ho tranquillizzata, conti alla mano, infatti acquistando i pacchi grandi di crocchette e le scatolette di 800 grammi di carne si risparmia molto, in più ho spinto sul fatto che la presenza degli animali domestici rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica di un bambino, quindi va vista come un valore aggiunto, non come un fardello di cui liberarsene al primo dubbio.
In più sono stato chiaro, per me i nostri tre gatti sono come dei figli, se vanno via loro vado via anche io.
Siamo arrivati alla conclusione che i micetti rimangono, ma non ne prenderemo altri, nemmeno se la mamma gatta che ogni tanto viene sul terrazzino dovesse partorirceli davanti la porta. Vabbè, se dovesse davvero capitare, vedremo poi come venire a capo della situazione...
Sono contenta che le cose siano andate così e di fatti il timore della tua compagna è comprensibile,ma, come tu stesso hai scritto,ingegnandosi un pochino si puo' lavorare anche su questo.
In effetti se la mamma dovesse portare altri micini sarebbe un bel guaio,ma in tal caso penso che ti potremmo aiutare per quanto riguarda l'adozione (condividendo ecc) e magari vedere come fare per la sterilizzazione,del resto non puo' andare avanti a lungo la storia di mamma gatta che "sforna" (che brutto termine >-<) cuccioli e tu che impazzisci (perchè ti assicuro che a lungo andare diventa un INCUBO! T_T).
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 08:42   #120
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Mamma gatta ha partorito. E' passata ieri sera affamatissima, ha fatto fuori 80 grammi di crocchette.
L'ho seguita per vedere dove ha lasciato i cuccioli, ma è entrata nel condominio adiacente al nostro, che è immenso ed ha molti spazi verdi, e che a sua volta confina con un altro condominio anch'esso molto vasto e con ampi spazi di verde, poi è sparita dalla visuale.


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara