Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2023, 18:54   #111
Profilo Utente
Catlina
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 47
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao Stefano, sono da poco arrivata qui e ho letto ora della storia tua e di Tom. Complimenti per il coraggio di rimanere con lui e per la forza che hai trovato poi per superare la malattia.
Ora buona ripresa e buon riposo, domani sarà una grande giornata quando ti ritroverai con il gattino!
Un abbraccio
Catlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2023, 07:44   #112
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Non so xche, ma sono preoccupata, spero vada tutto bene .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2023, 15:55   #113
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

quando lo rivedi il tuo Tom? sono contenta che hai sbaragliato la dengue,spero vada tutto bene..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2023, 20:31   #114
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Non so xche, ma sono preoccupata, spero vada tutto bene .
Anch'io sono preoccupato, e molto.
Non so se sono più preoccupato per Stefano, che comunque è appena uscito da una malattia molto debilitante, soprattutto nelle sue condizioni di malato oncologico, e che è suscettibile di ricadute, anche violente. O se sono più preoccupato per Tom.

Già, Tom. In tutta questa discussione, e anche nello stare vicino a Stefano, Tom è scivolato sempre più indietro nella nostra attenzione, finendo quasi col diventare un corollario, o al massimo una figura di "gatto idealizzato" sulla scorta del forte sentimento che lo lega a Stefano.

Tom è un gatto problematico, perché, stando a quanto ci ha riferito più volte Stefano, deve aver avuto una socializzazione "secondaria" (intendo con gli esseri umani) molto difficile per non dire inesistente. Ha sempre manifestato forme di terrore assoluto ogni qual volta, anche se in compagnia di Stefano, si è trovato ad interagire con altri esseri umani.
Particolarmente agghiacciante, nel senso, il racconto di Stefano della visita dal veterinario.

Ora, un gatto con quella storia e problemi di questo tipo, dopo aver vissuto alcuni mesi in una stanzetta con Stefano in un rapporto esclusivo e totalizzante, si è trovato di punto in bianco ad essere affidato a degli sconosciuti (le persone del posto cui Stefano lo ha lasciato in custodia) che lo hanno portato in un ambiente completamente nuovo per lui.
Magari sotto il profilo delle possibilità di svago ed esplorazioni è anche meglio di dove ha vissuto finora, ma è un territorio nuovo, da rimappare completamente.
E soprattutto, al posto di Stefano ci sono stati (almeno) due perfetti sconosciuti.

D' accordo, non si poteva fare, realisticamente, altrimenti.
Ma come avrà reagito il povero Tom ad uno stress del genere, protratto per almeno una decina di giorni?
In che condizioni di salute psicofisica è adesso?

Speriamo che Stefano si faccia sentire quanto prima, e ci porti le migliori notizie possibili e immaginabili. Di tutti e due.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 17:06   #115
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao a tutti,
ho avuto problemi con la e mail che mi e' stata chiusa senza motivo, Yahoo mi diceva che il mio indirizzo e mail era inesistente, per cui ho dovuto riaprirne un' altra e reiscrivermi al Forum con nuovo nome e nuova e mail.

Sempre e solo problemi, non ne posso piu', sembra che questa maledetta vita e i maledetti esseri umani facciano di tutto per farmi stare male ancor di piu' di tutto quello che ho gia' addosso.
Sono andato a visitare il gattino, ed il gattino non c'era piu', scappato dalla casa nella quale l' avevo lasciato in affidamento. Ignoranti e stupidi, glielo avevo chiesto esplicitamente di stare molto attenti al gattino che aveva la tendenza a volere andare all' esterno.
Dopo avergliene dette di tutti i colori, preso dalla disperazione, ho provato a cercarlo dappertutto nella zona dalla quale era fuggito, ho messo in giro manifesti con foto del gattino e numeri di telefono mio e dei deficenti a cui lo avevo affidato, e messo in giro voce che avrei dato un compenso nel caso di ritrovamento.
Miracolo ha voluto che il gatto sia stato ritrovato, lo teneva una famiglia che lo aveva trovato nei dintorni. Ho pagato loro il pattuito e mi sono ripreso Tom...un vero miracolo, non immaginate quanto ho pianto dalla tensione, dal dolore, e poi dalla gioia di averlo ritrovato.
Morale, me lo sono ripreso in casa ed ora e' di nuovo con me, e non lo metto mai piu' nelle mani di estranei, per cui ho deciso di tenere ancora duro e restare qui' fino ad ottobre, quando alla scadenza dei 3 mesi dal prelievo del sangue per la titolazione anticorpi potra' partire con me per l' Italia.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 17:15   #116
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,497
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Mamma mia che roba!
se è tutto bene quel che finisce bene, il prezzo emotivo è stato alto.
Forza Stefano, forza Tom. almeno virtualmente non siete soli


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 17:18   #117
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ma poi ovviamente ritorna la maledizione della sfortuna che continua a volermi perseguitare. Vado in una agenzia di viaggi per prenotare il volo di ritorno in Italia per me e per Tom, e che mi dicono ? Che Tom non puo' viaggiare con me in cabina perche' le dimensioni sono oltre i limiti concessi, e quindi dovrei spedirlo come bagaglio registrato nella stiva dell' aereo....
Guardate, io non ne posso piu', sono oramai al limite della sopportazione e delle energie mentali...
Sto' passando un inferno solo per riuscire a portare sto benedetto gattino con me, ma possibile che io debba continuare ad avere problemi ?
Io comincio veramente a provare odio profondo per gli esseri umani, perche' e' una cosa ignobile quello che sto passando.
Ora ci mancava anche che le misure del gattino sono oltre i limiti...e' veramente uno schifo.
Cosa devo fare ? Le compagnie aeree dicono che il peso massimo del gatto, trasportino compreso, non puo' superare gli 8 kg. Tom pesa 3,7 kg. E' un gattino con corpo sottile ma lungo, ha le zampette lunghe di natura, e le dimensioni di lunghezza, larghezza ed altezza supererebbero di qualche cm quelle consentite...
Si puo' andare avanti cosi ? Cosa devo fare per portarlo a casa con me ? Mi devo sparare ? Io non ne posso piu' di tutto, dopo avere tribolato come un matto per fare tutti i documenti, le vaccinazioni, la titolazione anticorpi, pensavo finalmente di avere un po' di pace, invece...mi sembra di impazzire, ed in piu', come sapete, ho anche da pensare ai miei gravi problemi di salute...ma e' vivere questo ? Che schifo di Mondo.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 17:22   #118
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Per fortuna non è successo nulla di irreparabile!
Ero molto preoccupato, sia per te che per Tom, tra la paura di una tua ricaduta e il rischio che nel frattempo fosse accaduto qualcosa di male a Tom.

A proposito di Tom, come sta? E come stai tu?

Ora non è il momento di discutere del futuro, anche se le mie perplessità, te lo dico sinceramente, sull'opportunità che tu rimanga laggiù restano intatte.
Ne riparleremo magari fra qualche giorno.
Se lo vorrai.

Per intanto, sono felice di sapere che sei in gamba (il tono con cui scrivi non sembra certo quello di un moribondo), e che Tom è lì, vicino a te.

Dacci notizie: come avrai avuto modo di leggere qui siamo tutti in ansia per voi due.

Vi abbraccio il più dolcemente che posso

leucio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 17:35   #119
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Grazie a tutti,
vi voglio bene anche se non ci conosciamo di persona, siete l' unico sostegno che ho in questo periodo particolare.
Riguardo la mia malattia ho notato un miglioramento delle mie condizioni, mi sento piu' in forza rispetto a giorni fa'. Saranno stati forse i ripetuti digiuni forzati che ho fatto durante le disperate ricerche di Tom quando dalla tensione e dal dispiacere non avevo piu' voglia di mangiare.
Non so' piu' che cosa dire, devo avere addosso qualche maledizione, non so' piu' cosa pensare. Un problema dietro l' altro...mesi e mesi per fare tutte le carte, poi la Dengue, poi Tom scappato dalla casa dove era in affidamento ( e averlo ritrovato in un posto del genere ha del miracoloso, ha fatto subito gola la ricompensa che avevo promesso in caso di ritrovamento ), ed ora dulcis in fundo, mi dicono che il gattino deve viaggiare nella stiva, cosa che io non accetto assolutamente.
Sembra una telenovela senza fine, ma e' ammissibile un calvario del genere per portare un micino in Italia ? Ora che faccio ? Come faccio a spedire Tom come un pacco nella stiva di un aereo con 2 scali ed un totale di 20 ore di volo , da solo, senza me vicino ? Ho paura che me lo trovo morto alla fine del viaggio. Cosa posso fare ?

Ultima Modifica di stefano60; 17-07-2023 at 17:35. Ragione: Errore ortografia
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 17:43   #120
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Tempo fa avevi scritto che la Qatar Airways ti avrebbe consentito di portare Tom in cabina con te.. Hanno cambiato politica commerciale, nel frattempo ?

Io non sono molto esperto di queste cose, ma un mio vecchio amico ha lavorato per molti anni, e ad un certo livello, nel settore. Cercherò di contattarlo (ma non sarà facilissimo, temo) per farmi dare qualche notizia che ti possa essere utile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara