Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2013, 10:55   #121
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Io gliene ho contate 8, di mammelle


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 10:57   #122
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Amooooriiiiiii, troppo tenera questa foto!!!



ma perchè ho anche io un marito cuordipietra....per fare un bel tris di pelosi...
Meh... io dicevo, anni fa, "Non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé. Cinque sembra un po' pochetto, 6 è il numero perfetto!". Ed infatti sono arrivata a 6. Solo che ora sono raddoppiati

ma...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 11:19   #123
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Io gliene ho contate 8, di mammelle
Davvero? Allora mi sono sbagliata io. Non le ho mai contate, andavo a memoria. (Se non sbaglio di nuovo, dovrebbero averne sei le cagnoline, per cui ho pensato che in questo particolare le due speci si somigliassero)


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel

Ultima Modifica di Amelie57; 22-03-2013 at 11:21.
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 11:39   #124
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Qualunquini mica tanto! Hanno già un nome si conosce il sesso e sono i più sbirciati sul forum!!
Bellissimi tutti, io vado pazza per Jack e Eve ma la mammina è strepitosamente bella!!
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 12:10   #125
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La famiglia si allarga

La mammina è una delle micie più belle che io abbia mai visto... Ma, onestamente, esiste un gatto brutto?
Io invece ho un debole per... tutti

Appena riuscirò a prenderli bene, farò delle foto dei musini... sono troppo bellini!!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 12:40   #126
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Tu guarda sti botoli che mi risvegliano...io ero piccola e la mia mamma aveva una micia che micettava...e a veder i non qualunquini mi ritorna al naso l'odore della cucciolata! Che non è un profumo, ma che nel mio cervello è rimasto registrato come odor di cuccioli di gatto ed è legato ad un piacevole ricordo.
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 12:55   #127
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: La famiglia si allarga

ma uaooooooo!
Dei cucciolini...che spettacolo!A me sembrano già bellissimi, anche secondo me il massimo del loro splendore lo raggiungono verso le due settimane, quando hanno gli occhietti aperti e iniziano a sgambettare traballanti...

Certo che il rosso è enorme, o sbaglio?

Curiosità: è vero che ogni micino sceglie una tetta e mangia solo da quella?E che le tettine centrali-posteriori sono più ricche di latte di quelle anteriori?

Che momenti splendidi...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 12:59   #128
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
ma uaooooooo!
Dei cucciolini...che spettacolo!A me sembrano già bellissimi, anche secondo me il massimo del loro splendore lo raggiungono verso le due settimane, quando hanno gli occhietti aperti e iniziano a sgambettare traballanti...

Certo che il rosso è enorme, o sbaglio?

Curiosità: è vero che ogni micino sceglie una tetta e mangia solo da quella?E che le tettine centrali-posteriori sono più ricche di latte di quelle anteriori?Che momenti splendidi...
Anche io sapevo questa cosa...che ogni mici si sceglie una tettina e poi mangia solo da quella...o cmq tenta in tutti i modi di prendersi quella. E anche che quelle posteriori sono più ricche di quelle anteriori...non so però se sia vero...

Cmq quei micolini sono davvero spettacolari...anche perchè sono nati in una casa piena, ma piena piena d'amore!!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 13:44   #129
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Se scelgono una tettina e vogliono mangiare solo da quella, non ne ho la più pallida idea. Qui è tutto un ammasso di microbini che se le danno di santa ragione perché vogliono poppare dalla stessa mammella.
Comunque mi sembra di vedere che le quattro sul ventre, siano più corpose di quelle sul petto, forse perché c'è più spazio.

Appena nati, l'odore era lo stesso che c'era quando erano nate in casa le cocorite dai miei. Odore di cuccioli è strano, pungente.. poi ieri ho cambiato la traversina perché cominciava ad essere nauseante odore di sangue, 4 placente ormai ghiacciate che ho dovuto accumulare da una parte (e poi buttare, visto che non se le filava), liquido amniotico che impregnava il cotone e lei, povera mammina, completamente zuppa di questo intruglio. Ovviamente, mentre si prendeva cura dei pulcini, le ho dato una mano a pulirsi e lei ha apprezzato.

Ora si sente solo odore di cacchine e pipì però fa ridere vedere dei culetti fare goccine di pipì in testa ad altri

Bree è una mammina fantastica, molto attenta.
Prima si è voluta prendere una pausa e voleva venirmi in braccio a fare la pasta. Appena si è accomodata, i porcellini han cominciato a pigolare e lei, a malincuore, è andata da loro. Però mi guardava come a dire "Dai, vieni qui te e coccolami!".
In mattinata le ho messo davanti una ciotolina con il primolatte e se ne è bevuto metà. E sì che ha l'acqua sempre a disposizione, però mangia e beve solo se glielo porto fin nella scatola..
E mi guardava con aria riconoscente... Insomma, tra me e lei c'è un grande, grandissimo amore! Lei è una gatta che ci ha letteralmente scelti ed è così tiranna che l'uomo di casa ha dovuto, per forza di cose, decidere di farla rimanere

Comunque il rossino rosso, Jack, anche a me sembra più grosso degli altri. Prima vedevo la sua testina ma il corpo altrove (c'erano altri su di lui). E' lunghissimo! Mi sa che diventerà un titano


In ogni caso, come ieri ho detto all'omino, questa è probabilmente l'esperienza più bella di tutta la mia vita, quella più emotiva, più.. piena di amore che abbia mai vissuto. Tsk, gatti.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 13:52   #130
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Se scelgono una tettina e vogliono mangiare solo da quella, non ne ho la più pallida idea. Qui è tutto un ammasso di microbini che se le danno di santa ragione perché vogliono poppare dalla stessa mammella.
Comunque mi sembra di vedere che le quattro sul ventre, siano più corpose di quelle sul petto, forse perché c'è più spazio.

Appena nati, l'odore era lo stesso che c'era quando erano nate in casa le cocorite dai miei. Odore di cuccioli è strano, pungente.. poi ieri ho cambiato la traversina perché cominciava ad essere nauseante odore di sangue, 4 placente ormai ghiacciate che ho dovuto accumulare da una parte (e poi buttare, visto che non se le filava), liquido amniotico che impregnava il cotone e lei, povera mammina, completamente zuppa di questo intruglio. Ovviamente, mentre si prendeva cura dei pulcini, le ho dato una mano a pulirsi e lei ha apprezzato.

Ora si sente solo odore di cacchine e pipì però fa ridere vedere dei culetti fare goccine di pipì in testa ad altri

Bree è una mammina fantastica, molto attenta.
Prima si è voluta prendere una pausa e voleva venirmi in braccio a fare la pasta. Appena si è accomodata, i porcellini han cominciato a pigolare e lei, a malincuore, è andata da loro. Però mi guardava come a dire "Dai, vieni qui te e coccolami!".
In mattinata le ho messo davanti una ciotolina con il primolatte e se ne è bevuto metà. E sì che ha l'acqua sempre a disposizione, però mangia e beve solo se glielo porto fin nella scatola..
E mi guardava con aria riconoscente... Insomma, tra me e lei c'è un grande, grandissimo amore! Lei è una gatta che ci ha letteralmente scelti ed è così tiranna che l'uomo di casa ha dovuto, per forza di cose, decidere di farla rimanere

Comunque il rossino rosso, Jack, anche a me sembra più grosso degli altri. Prima vedevo la sua testina ma il corpo altrove (c'erano altri su di lui). E' lunghissimo! Mi sa che diventerà un titano


In ogni caso, come ieri ho detto all'omino, questa è probabilmente l'esperienza più bella di tutta la mia vita, quella più emotiva, più.. piena di amore che abbia mai vissuto. Tsk, gatti.
Vorrei ci fosse il tasto "mi piace" perchè davvero stai raccontando un'esperienza unica, tanto inaspettata quanto meravigliosa. E mi piace come la racconti, come la stai vivendo, come ti stai prendendo cura di questa mammina con i suoi cuccioli (ma dì un po...e papà Wilson che fine ha fatto??? li guarda dice "io non c'entro in tutto questo?" ). Insomma che dire...io non venivo mai in questa sezione ed ora son sempre qui che aspetto notizie, gossip, fotine...
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara