Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2010, 09:36   #121
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Rocco non li vuole, i croccantini..
Di miscugli ho provato di tutto, l'ultimo è ammorbidire un po' quel mattone del patè del k/d con un po' di acqua di cottura del merluzzo, renderlo fluido e mescolarci i pezzetti del merluzzo.... e anche così, riesce a mangiare quasi solo merluzzo
AVEVO FRULLATO INSIEME MERLUZZO E RISO, COME SUGGERITO DAI VET, COSì CHE NON POTESSE SCANSARE IL RISO, E LUI HA RIFIUTATO DI MANGIARE. nEI TRE GG CHE NON HA MANGIATO, HA DI NUOVO PERSO 100 GRAMMI DI PESO. nON MI SENTO DI NON FARLO MANGIARE... IL RENAL royal NON GLI PIACE MOLTO, scusate il maiuscolo ho visto ora ma non ho il tmepo per riscrivere sono in ufficio...
il renal lo mangia solo per modo di dire, lo lecca un po'. Conto molto sulle apppe nuove che dovrebbero arrivare oggi, speriamo si sbrighino.
Lui è ben sveglio, ma sempre sulle sue. ieri abbiamo rimesso l'agocannula, la vet che c'era si è molto preoccupata alla vista delle zampette così martoriate...
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2010, 10:25   #122
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Il patè hill's devi prendere quello con la dicitura "with chicken" è molto più morbido ed al mio micio piaceva di più. Oppure prova le bustine con i bocconcini in salsa.
Spero ti arrivino presto i cibi nuovi...
Ma le flebo le fate sempre in vena?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2010, 11:25   #123
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Si l'ho provato, anche quello with chicken... stessi scarsi risultati..
Ha fatto le flebo sottopelle per 4 gg ma adesso ha rimesso la cannula. Mi hanno spiegato che quelle sottopelle non sono altrettanto efficaci e lui è ancora in crisi acuta...
E poi il suo odore sta peggiorando, non so a cosa attribuire questa novità, lui comunque si pulisce tantissimo, è bello lustro lustro e la consistenza del pelo è migliorata...
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2010, 12:01   #124
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

cara elle, sono nuova e leggo solo adesso la tua storia. so cosa vuol dire avere un gatto malato e quindi incrocio tutto l'incrociabile per rocco. puoi contare su tutte le mie preghiere!


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto è senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2010, 14:58   #125
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Il suo odore peggiora perchè aumenta l'urea. Bene alle flebo in vena, metteteci dentro le vitamine, l'antinausea (fondamentale perchè mangi) ed il disintossicante.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2010, 12:34   #126
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Il comportamento del piccoletto migliora. E' più vivace, si isola meno, è tornato a dormire con me e a farmi le fusa. Mangia con interesse anche se mangia sempre pochissimo.... riesco a dargli un po' di umido hills allungato con acqua, mescolato al suo merluzzo, ma già se vi aggiundo alcune delle medicine non lo vuole, per cui medicine tutte sparate con la siringa. In questi giorni dovrei portarlo a bari per il controllo ecografico ma poichè dal controllo del sangue è passato poco tempo vorrei aspettare un po' ancora e non fargli fare un viaggio a vuoto, magari i valori del sangue migliorano. Gli utlimi 3 gg ha fatto le flebo sottopelle, dall'agocannula non passava niente. oggi torniamo dal vet e vediamo...
grazie a tutti per l'incoraggiamento!
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 22:01   #127
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Evviva le pappe di internet! e grazie infinite a chi me le ha segnalate Rocco mangia. Sono arrivate l'altroieri, e non ha più toccato merluzzo. Non è che si abbuffi, ma lui in realtà non è mai stato un mangione, solo un gran goloso di cibo fresco o scatolette di umido. Direi che da parecchi giorni è stabile, non è abbattuto, fa tutto in autonomia, interagisce con noi. Tra un paio di settimane andiamo a fare l'ecografia di controllo.... continuate a sostenerci!!.....
Ha sempre la pipì molto schiumosa. Il vet (non il suo attuale, quello precedente) che ho visto stasera per la gatta che fa la pipì, mi ha detto che farei bene a dargli il Cosequin gatti, che ripristina "l'integrità dell'epitelio urinario". Lo conoscete? lo avete usato?
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 07:25   #128
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

evviva Rocco, fa sempre piacere leggere miglioramenti e speriamo che continui così per tanti tanti anni ancora
rossodani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 10:16   #129
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

meno male su speriamo bene


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 10:20   #130
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Mi si allarga il cuore quando sento queste notizie. Forza Rocco!


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara