Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2017, 10:41   #131
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,503
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
su questo non mi faccio illusioni.......
Nel breve periodo, intendo un centinaio di anni, continuerà così perché ci vogliono almeno un paio di generazioni per equiparare le tendenze di pensiero, altrettante ed oltre per superarle. Ci sono sempre sacche di resistenza.
Il lattosio è un eccipiente importante, le pillole anticoncezionali lo contengono, in quantità irrisoria ma c'è. Che io sappia l'unico che non lo contiene è il nuvaring

L'angoscia cosmica è dovuta dal punto di vista, il cambiamento non è mai rapido. Le nostre azioni hanno un valore


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 11:27   #132
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: legalità e denuncia

uff nuvaring no, pessima esperienza ^_^
pensavo quasi quasi la iud ormonale. o se no prenoto dal vet


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 11:31   #133
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
uff nuvaring no, pessima esperienza ^_^
pensavo quasi quasi la iud ormonale. o se no prenoto dal vet
Ma praticate l'astinenza, sant'Iddio!
E a tutti quegli spermatozoiini così carini che arrivano lì, non hanno nulla da fare e muoiono?
A quelli non ci pensa mai nessuno?



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 11:33   #134
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: legalità e denuncia

Domanda (ammetto: non ho avuto tempo di leggere tutti tutti gli interventi), come giustificate la posizione vegetariana e non vegana, visto lo stato dell'allevamento di galline ovaiole e vacche da latte? Io equiparo il latte alla carne, eticamente, quindi per me la scelta è tra onnivoro e vegano, il vegetarianesimo mi sembra una posizione di compromesso non molto sensata.

A meno di mangiare solo uova allevate da galline libere (mi avete già risposto nell'altro thread) e latte prodotto da vacche con vitello vivo accanto (e questo come faccio a trovarlo?)

linguadigatto, credo di aver capito che tu sei vegana


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon

Ultima Modifica di Pumadi; 12-04-2017 at 11:37.
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:02   #135
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Domanda (ammetto: non ho avuto tempo di leggere tutti tutti gli interventi), come giustificate la posizione vegetariana e non vegana, visto lo stato dell'allevamento di galline ovaiole e vacche da latte? Io equiparo il latte alla carne, eticamente, quindi per me la scelta è tra onnivoro e vegano, il vegetarianesimo mi sembra una posizione di compromesso non molto sensata.

A meno di mangiare solo uova allevate da galline libere (mi avete già risposto nell'altro thread) e latte prodotto da vacche con vitello vivo accanto (e questo come faccio a trovarlo?)

linguadigatto, credo di aver capito che tu sei vegana
si sono vegana, e si anche io credo che la posizione vegetariana sia fortemente incoerente.
il problema è che non è possibile ottenere latte uova e miele - ma anche la lana, per non parlare della seta o della pelle - senza sfruttamento animale, senza sofferenza animale e uccisione di animali. insomma, se la gorgonzola cascasse dal cielo durante i temporali, sarei la prima a mettermi sul tetto con la bacinella... vuoi mettere con un bicchiere di barbera quanto si sposa bene.

nessuna offesa intesa: siamo tutti in cammino, non è una gara o cose del genere... sono stata vegetariana a lungo, poi non ce l'ho fatta più, e zac. ecco, essere vegetariana per me è stato come stare per anni in cima al trampolino, desiderando buttarmi ma non osando perchè timorosa che fosse superiore alle mie capacità... poi quando mi son buttata, tutto quel tempo e quei timori son svaniti e mi sono divertita un mondo nel tuffo, e ho rimpianto di non essermi buttata prima.

ho imparato che non serve ad un cavolo sedersi vicino ai trampolini e fare pressioni alla gente che guarda giù, ciascuno deciderà se e quando buttarsi. conosco anche gente che è passata da onnivora a vegana in un secondo, si vede che da piccoli erano quelli che si buttavano a bomba dagli scogli al mare.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:07   #136
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,503
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Domanda (ammetto: non ho avuto tempo di leggere tutti tutti gli interventi), come giustificate la posizione vegetariana e non vegana, visto lo stato dell'allevamento di galline ovaiole e vacche da latte? Io equiparo il latte alla carne, eticamente, quindi per me la scelta è tra onnivoro e vegano, il vegetarianesimo mi sembra una posizione di compromesso non molto sensata.

A meno di mangiare solo uova allevate da galline libere (mi avete già risposto nell'altro thread) e latte prodotto da vacche con vitello vivo accanto (e questo come faccio a trovarlo?)

linguadigatto, credo di aver capito che tu sei vegana
Mah, boh, penso invece che il vegetariano essendo una via di mezzo ed in medio stat virtus possa essere in posizione accettabile.
Ma accettabili lo sono anche le altre perché sia il carnivoro spinto ma non obbligato che il vegano siano posizioni che dipendono, come dicevo prima, da chi vogliamo essere e da chi non rispettiamo e chi rispettiamo

I miei pasti quotidiani? anche se non frega niente a a nessuno ve li dico
-Caffè con un filo di latte di capra a colazione e basta
-Insalata bella grande e frutta a pranzo
-Piattone one one (quasi due etti ) di pasta con pomodoro la sera, qualche volta formaggio, e sempre cioccolato
Ma non sono vegetariana perché due/tre volte l'anno mi capita di mangiar carne o pesce. Le uova se non esistessero per me sarebbe uguale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:08   #137
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: legalità e denuncia

Aletto, io non sono brava con le vie di mezzo come avete notato Se non mangio la carne ma la sostituisco col formaggio, che proviene da vacche i cui vitelli sono stati uccisi e separati dalla madre appena nato... cosa risolvo? Se non i miei sensi di colpa azzerati al non vedere la bistecca sul piatto, ma il formaggio è equivalente. Non è morta quella particolare mucca per produrlo (ma lo farà appena non sarà più buona per il latte), ma ne è morto il cucciolo.

Non voglio fare classifiche, figurati, io mangio la carne, non sono ancora riuscita a buttarmi! Non compro più pelle vera però (e vivo nella totale incoerenza: monto a cavallo con finimenti di cuoio!)

Ma se tu avessi in casa galline, mangeresti uova? O lo consideri comunque sfruttamento, anche se sono uova di cui le galline non se ne fanno molto? E se avessi una mucca, ne prenderesti il latte? (certo qui c'è il piccolo problema di cosa farne del vitello...)


Sono in OT spudorato, non so se passare agli MP o continuare beatamente

Scusa Aletto ma la dieta che hai postato è fortemente sbilanciata: e le proteine? Frutta e verdura non bastano, o includi dentro legumi, tofu, soia eccetera? Una grande quantità di pasta al pomodoro alla sera per alcuni (me inclusa) sarebbe parecchio deleteria a livello di ingrassamento poi


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon

Ultima Modifica di Pumadi; 12-04-2017 at 12:13.
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:34   #138
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,503
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Aletto, io non sono brava con le vie di mezzo come avete notato Se non mangio la carne ma la sostituisco col formaggio, che proviene da vacche i cui vitelli sono stati uccisi e separati dalla madre appena nato... cosa risolvo? Se non i miei sensi di colpa azzerati al non vedere la bistecca sul piatto, ma il formaggio è equivalente. Non è morta quella particolare mucca per produrlo (ma lo farà appena non sarà più buona per il latte), ma ne è morto il cucciolo.

Non voglio fare classifiche, figurati, io mangio la carne, non sono ancora riuscita a buttarmi! Non compro più pelle vera però (e vivo nella totale incoerenza: monto a cavallo con finimenti di cuoio!)

Ma se tu avessi in casa galline, mangeresti uova? O lo consideri comunque sfruttamento, anche se sono uova di cui le galline non se ne fanno molto? E se avessi una mucca, ne prenderesti il latte? (certo qui c'è il piccolo problema di cosa farne del vitello...)


Sono in OT spudorato, non so se passare agli MP o continuare beatamente

Scusa Aletto ma la dieta che hai postato è fortemente sbilanciata: e le proteine? Frutta e verdura non bastano, o includi dentro legumi, tofu, soia eccetera? Una grande quantità di pasta al pomodoro alla sera per alcuni (me inclusa) sarebbe parecchio deleteria a livello di ingrassamento poi
Sì è fortemente sbilanciata mangio così da anni. Le proteine stanno nei legumi nella soia, il tofu mi fa schifo , nel poco formaggio che mangio e nelle verdure che a differenza dei gatti, per noi sono assimilabili. Mangio anche l'avocado quando lo trovo mangiabile.
Se avessi delle galline e facessero uova le regalerei al vicino di casa
Il latte di mucca intero non lo digerisco, mentre quel pochino di latte di capra sì (in pratica è un caffè macchiato), lo stesso quantitativo ma di mucca no.
Il formaggio talvolta lo mangio, e mi piacciono da morire gli spaghetti alle vongole, ma che ci posso fare?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:36   #139
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: legalità e denuncia

Come siano bizzarri, ai gatti bilanciamo tutto e a noi stessi no (io in primis)


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:38   #140
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,503
Predefinito Re: legalità e denuncia

Poi aggiungo, non mangio il formaggio in sostituzione della carne, mangio raramente carne.
Ieri sera tornando dal lavoro c'era per le scale un buon odore di bistecchina. Ma era buono l'odore, se l'avessi avuta davanti non l'avrei mangiata


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara