Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2017, 09:07   #131
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Comunque non mangia. Ha fame, si vede che ha fame. Poi però si limita a leccare il sughetto. E dire che le ho provate tutte, da quelle renali a qualsiasi altra.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 09:54   #132
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Comunque non mangia. Ha fame, si vede che ha fame. Poi però si limita a leccare il sughetto. E dire che le ho provate tutte, da quelle renali a qualsiasi altra.
se son bocconcini schiacciali, frulla la bustina eventualmente.
io quando do i bocconcini per evitare tutto ciò schiaccio ben bene la busta in modo che più che bocconcini e sughettio diventino una poltiglia e leccandola mangiano tutto.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:01   #133
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se son bocconcini schiacciali, frulla la bustina eventualmente.
io quando do i bocconcini per evitare tutto ciò schiaccio ben bene la busta in modo che più che bocconcini e sughettio diventino una poltiglia e leccandola mangiano tutto.
baci, ba
Se frullo non lo mangia. C'ho già provato con quelle renali, se lasciavo bocconcini e sughetto lo leccava, se frullavo no.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:04   #134
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Comunque non mangia. Ha fame, si vede che ha fame. Poi però si limita a leccare il sughetto. E dire che le ho provate tutte, da quelle renali a qualsiasi altra.
Parli delle Specific di cui avevi scritto ieri? Scusa ma non ho presente come sono fatte perché non le ho mai acquistate.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:14   #135
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Parli delle Specific di cui avevi scritto ieri? Scusa ma non ho presente come sono fatte perché non le ho mai acquistate.
Le specific non le ho prese mai.
Di renali ho provato Hill's, royal canine, proplan, farmina, trovet, kattovit, animonda e ahrein (o nome simile su zooplus).
Non mangia nulla, ma non credo sia solo perché sono renali. Non vuole nemmeno cibi normali.
L'unica cosa che mi ha mangiato è la fesa domenica.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:16   #136
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Non vuole mangiare proprio nessuna pappa? È probabile, dato anche i valori sballati che ha, che abbia nausea e non mangi per quello anche se ha fame.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:16   #137
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
L'unica cosa che mi ha mangiato è la fesa domenica.
fesa tritata mischiata al resto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:19   #138
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
GeorgiaGee avevi ragione sulle pappe renal: Specific è una mousse bella morbida e profumata ed è subito piaciuta alla mia puffolotta.
Ora cercherò anche Farmina in negozio.
Grazie
Scusa avevo letto questo messaggio e pensavo l'avessi scritto tu, tanto che "ti" avevo anche risposto che tonta, è un'altra utente!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 11:19   #139
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
fesa tritata mischiata al resto?
Ci posso provare, anche se ho paura che le faccia male la fesa.
Comunque lei è in flebo da tre giorni con oggi, dovrebbe star meglio. Credo che oggi la alimentino col sondino.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 11:50   #140
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
La tua veterinaria mi sembra un'eccezione alla regola, la maggior parte dei gatti con un IRC non lievissima che ho sentito ha avuto come terapia i fluidi , comunque alla fine la vet è lei.
Il mio vet al contrario è scettico nei confronti del probinul, ma mi ha detto di fare come voglio e io glielo do, non in alternativa, ma come aiuto. Un alternativa secondo me non può proprio rappresentarla.
Non posso che quotare in pieno,
da quando sono su Micimiao non ho mai letto di mici Irc che non fanno terapia con fluidi, davvero strano.
Io stesso ho avuto una gatta irc che venica riportata a valori diciamo così "compatibili con la vita", solo con le flebo

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio

Rimane da capire come abbia fatto, in meno di una settimana, a passare da 96 e 3 a 160 e 5.60. E' una progressione troppo veloce.
NOn è così strano. Croccantina senza flebo è passata da 3 a oltre 7 in meno d'una settimana. E poi in qualche giorno ha raddoppiato arrivando a 14.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara