Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2011, 21:40   #1
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Considerate che la micia non ha mai fatto vaccini, ha due anni, dovrà essere sterilizzata. la porterò in casa mia tra circa dieci giorni. Datemi per favore tutti i consigli del caso per accoglierla al meglio e per farla convivere al meglio con il mio Redduzzo. Appena arriva apro una discussione sulla nuova micia il cui nome è già una garanzia, si chiama Gina.
Bentrovato

Ti dico quel che farei io.
Chiederei di poter far visitare la micia e la testerei per Fiv/Felv.
Il metodo più sicuro sarebbe una PCR, accertandosi che la micia non abbia avuto contatti con altri mici (eccezion fatta per i suoi piccoli) nelle ultime 3 settimane.

Mi consulterei con il vet circa la tempistica per il vaccino e la sterilizzazione e - anche in base a questo - stabilirei le tempistiche dell'inserimento.

Ai mici quanto manca per essere svezzati?
Spesso dopo il parto le micie tornano in calore velocemente... c'è da considerare anche questo per la sterilizzazione.

Distacco dai cuccioli, vaccino, sterilizzazione sono tutti fattori di stress, quindi - tendenzialmente - lascerei passare del tempo dopo tutti questi "avvenimenti" prima di portarla a casa. Nel frattempo metterei Feliway a casa e magari inizierei a portare copertine, giochi o cuccette della micia a casa tua.

Quando poi porterai la micia a casa.... lascio parlare altri
Io non ho esperienze di inserimenti. Posso solo darti il consiglio più ovvio. Coccolare moltissimo Red e non Gina (soprattutto non in presenza di Redduzzo), non cambiare nulla nelle abitudini di Red, anzi.. magari migliorale. Più coccole, più cibo, più snack.
Gina lasciala ambientare con molta calma. Non la stanare se si nasconde, non intervenire se i mici si guardano male o si tirano delle soffiate. Piuttosto distraili con un gioco, che magari possano fare insieme.. le cannette per esempio.

A presto con gli aggiornamenti


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2010, 17:03   #2
Profilo Utente
sabryina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per prendere gatto in casa.

Bravo, apprezzo molto questa "freddezza" nonostante si senta che tu sia elettrizzato dal lieto evento
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2010, 18:41   #3
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Consigli per prendere gatto in casa.

Dunque; Red è uscito dal trasportino. Si è appostato sotto il divano. Ho provato a farlo giocare con una pallina attaccata ad un filo. Dopo averla guardata seguendola a destra e sinistra per alcuni secondi, gli ha dato alcune sberle ben assestate. Si vede che se fosse più tranquillo salterebbe addosso al giochino. Per ora non ha mangiato ne bevuto; non ha fatto bisognini.
Gli accenni di gioco che ha fatto sono stati bellissimi, mi sono emozionato.
E' normale che ancora non abbia mangiato ne bevuto?
E' bellissimo, sembra un peluche, non vedo l'ora di dargli una carezza come si deve.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2010, 14:38   #4
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ok, quindi vuol dire che Red sta bene. Avendo circa un anno e mezzo dovrebbe aver passato l'adolescenza da poco credo. Quindi il suo comportamento rientra anche nel secondo caso.
Bene, mi fa piacere. Grazie anche per i complimenti a Lily. Ti assicuro che era strambissima, non aveva nulla di felino, era goffissima, pigrissima, sempre nervosa, inavvicinabile.
Per certi versi era una gatta comicissima. Spero che stia bene, ho una curiosità enorme di sapere dov'è, ma non voglio indagare.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2010, 15:33   #5
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Vorrei permettermi di dare un consiglio in merito alla questione spazzolatura.
Vi ho già detto che con il classico cardatore non ottengo risultati. E' poco più che inutile.
Da qualche giorno ho scoperto un accessorio che avevo sottovalutato. Avete presente il pettinino che danno insieme al remover, quello piccolo con l'impugnatura verde e i denti di ferro.
Beh, lo uso da due giorni e ogni volta vengono via dal mantello di Red moltissimi peli. Inoltre questo pettine ha il vatnaggio di essere molto maneggevole e per nulla fastidioso per il micio.
Red si rilassa notevolmente e sembra gradire davvero. Insomma io consiglio questo pettinino in alternativa ad arnesi magari più costosi.
Vi consiglio, se avete la possibilità, di usarlo o provarlo. Nel mio caso è risultato utilissimo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2010, 13:49   #6
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Avevo immaginato che fosse lo sbatuffolamento invernale. Red ha circa un anno e cinque mesi. Abbiamo fatto fare la coltura per individuare un'eventuale micosi e il risultato è stato negativo. Anche la lampada di wood ha dato esito negativo. I precedenti padroni mi hanno detto che Red non ha mai avuto pulci; è stato trattato per un periodo limitato soltanto i primi mesi in quanto micio priveniente dalla strada. Nonostante questo per maggiore sicurezza, appena lo sono andato a prendere gli ho fatto applicare dal padrone il frontline. Comunque non c'è traccia ne di micosi ne di pulci. E' una dermatite il cui nome preciso mi sfugge.
Dunque, lui mangia circa 50 - 60 grammi di croccantini IAMS (per il momento) alternati a croccantini Trainer. In aggiunta mangia una trentina di grammi al giorno di umido prevalentemente Schesir (ma anche Le chat). Gli piacciono tutti i gusti, anche se in assoluto predilige il pollo. Capita a volte che mangi molti più croccantini, per esempio circa 100 - 120 grammi. In questo caso non do l'umido giornaliero. Ha una forma ottimale e sembra complessivamente sanissimo (come rilevato durante l'ultima visita). Ho provveduto tempo fa, per precauzione, a sostituire le ciotole in plastica con quelle in acciao ed effettivamente gli odori causati da residui sono molto inferiori. Con quelle di plastica, anche dopo un buon lavaggio, qualche emanazione permaneva sempre.
Il mio "bambolo" sta bene, soltanto per adesso è stressatissimo per il caos in casa. Mi cerca più di prima ed è più cucciolone di prima; pretende di dormire con me. Cioè, lui non si accontenta di starmi accanti, mi deve stare per forza addosso.
Ciao a tutte e due.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2010, 10:51   #7
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ciao Mirjam. Red ha praticamente completato il ciclo. Tutte le pastiglie sono state somministrate con successo. Ho lasciato questa strana pillola per ultima. Dovrei dargliela stasera. Non credo però che lo farò. Più tardi provo a chiamare il vet. In ogni caso se non dovessi dare l'ultima pastiglia non credo che sia un problema così grave. Che mi dici?
Ciao.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2010, 14:49   #8
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ok Kiwi, grazie. Certamente sarà lo stress; forse può esserci una concausa alimentare, non so.
Quello che mi infastidice è che Red, prima di venire da me, aveva un'alimentazione sicuramente più discutibile. Non so se ricordi i croccantini che mi diedero i padroni, se non sbaglio avevano le ceneri al 30%. GLi ex padroni sono ottime persone, amorevoli con il micio e attente, questo si; però non avevano alcuna cultura felina, nulla che riguardasse precauzioni o cautele alimentari per esempio. Mi è stato detto infatti che loro non badavano neanche a quale marca prendere perché agguantavano la prima a portata di carrello (quindi implicitamente roba da supermercato, se non da discount).
Con me il fattore alimentazione è migliorato di certo. Credo anche che Red non fosse molto abituato all'umido; gli ex padroni mi hanno detto infatti che mangiava umido occasionalmente, una volta ogni tanto. Forse l'eventuale causa della reazione cutanea di Red sta proprio nell'umido, non so. Comunque siamo al secondo giorno di antibiotico e va tutto bene; anche la lesioncina è quasi sparita (se prima era minuscola, ora è quasi assente). Comportamento regolare, fusa a iosa, affetuosità commuovente,discrezione e intuito da campione come al solito. Le feci sono ok.
Non so che effetto ha fatto il tuo "s'abbenedica" ai tuoi mici; effettivamente intorno a questo intercalare siciliano si addensano diverse sensazioni, da quelle semplicemente folkloristiche a quelle un po più intrise di pregiudizi vari. Quindi per sicurezza manda ai tuoi mici un più sicuro "alhoa" da parte mia.
Ciao ciao.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2010, 21:11   #9
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Salve amici. Ormai avete capito che gradisco molto condividere alcune impressioni con voi, mi perdonerete se anche in questo caso vi dico una cosina su un piccolo incontro felino che ho avuto oggi. Ormai tutto quello che è felino mi attira in modo totale (lo era anche prima, ma prima credevo di essere escluso definitivamente dal mondo felino). Mentre tornavo a casa mi sono imbattuto in uno dei gatti più belli che mi sia capitato di vedere, comprese immagini su internet. Dunque, era una femmina, massiccia ma non sovrappeso, imponente, sarà stata almeno di cinque kg. Tigrata in modo simile al bengala, grigia con chiazze nere molto fitte e dense. Viso molto rotondo con occhi grandi, pelo non aderente al corpo e a prima vista molto fitto. Le orecchie erano molto particolari, erano tipo "fold", ricurve all'apice e ben distanziate.
La coda era massiccia e di media lunghezza. Credetemi, una gatta da primato, mai visto un micio così particolare.
Che dite, me la faccio amica e combino un incontro con Red? ops avevo dimenticato che Red non ha più certe "noie" ormonali. E in ogni caso mia moglie mi ammazzerebbe.
Ciao a tutti.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2010, 10:03   #10
Profilo Utente
Princess Peach
Gattino
 
L'avatar di  Princess Peach
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Comunque il nome "bondogatto" mi ha sempre colpito. Mi fa pensare ad una sorta di gatto in missione, ma in fondo molto pacioccoso.
Il BondoGatto infatti sembra perennemente in missione...turistica!
Si aggira per casa sempre con un'espressione "un po' così".. La mattina dopo la seduta di shiatsu in bagno con Aurelio noi diciamo che si rimette il pigiama, torna a dormire e lo si rivede nel primo pomeriggio.
Molto pacioccoso lo è sicuramente ma è anche testardo - a volte con reazione - soprattutto quando lo spostiamo da dove ha deciso di stare, fosse anche intorno alla testa di Davide a mo' di colbacco!
Coccole a Red, buon lunedì festivo a voi.


Sara con Sissipot, Il BondoGatto, Sheila, Sherlock cane + Winni a Verona

' Sarò bre . . . '
Princess Peach non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara