Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2013, 12:03   #11
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ti hanno consigliato già parecchi unidi buoni, però io ti consiglierei anche di non mollare con il secco.... spesso dare un'alimentazione solo umida, può portare alcuni inconvenienti,soprattutto d'estate, quando non si può lasciare l'umido troppo tempo a disposizione, o se ti devi assentare per qualche ora in più.... è sempre buona cosa che il secco non perda l'abitudine di mangiarlo, tra l'altro la tua micina è ancora molto piccola, per cui, non le si è ancora radicato profondamente il rifuito delle crocche, semplicemente, sta manifestando la sua "preferenza" per l'umido .... quindi ti consiglierei proprio di insistere un pochettino con il secco, perchè ti tornerà molto utile in futuro nella gestione quotidiana della piccola....
le crocchette le mangia soltanto di notte e di giorno le mangia solo se gliele mischio all'umido, altrimenti non le tocca.
Qualche giorno fa sono partita e per questioni pratiche ho dovuto lasciarle solo del secco.Il giorno dopo sono tornata ed era tutto lì, ne aveva mangiucchiato solo una piccolissima parte, probabilmente come spuntino notturno.
Poi mangia davvero poco, per es. se sulle lattine c'è scritto che ne dovrebbe mangiare almeno 3 al giorno, lei invece ne mangia solo 1, massimo 1 e mezza. Però la vedo in salute perché scappa e gioca come una matta, ed anche il vet mi ha detto che non ha nessun problema.


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 12:48   #12
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da demy.77 Visualizza Messaggio
Io lo pago 79/89 cent per scatoletta... 89 quando lo compro in piccole quantità... L'ultima volta ne ho prese due confezioni da 24 scatolette e l'ho pagato 79...
Scusa, io parlavo dela prezzo da pet shop.

[/QUOTE]Grau é CF??[/QUOTE]

Mi pare proprio di sì


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 13:51   #13
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da demy.77 Visualizza Messaggio
Io lo pago 79/89 cent per scatoletta... 89 quando lo compro in piccole quantità... L'ultima volta ne ho prese due confezioni da 24 scatolette e l'ho pagato 79... Grau é CF??
sono sempre più di 10€/kg anche in superofferta.

non credo grau sua CF, andrebbe chiesto alla ditta.

ma ti fidi davvero di chi afferma essere una ditta CF? per poter dire di esserlo basta che la ditta stessa non faccia sperimentazione animale ma i prodotti vengono da altre provenienze per essere assemblati in ditta, tutte le ditte da cui si serve la trainer affermano a loro volta di non essere CF? io non credo, spero solo nella macellazione incruenta e in una vita dignitosa degli animali da macello, ma è raro poter stare tranquilli su questo.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 14:10   #14
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
sono sempre più di 10€/kg anche in superofferta.

non credo grau sua CF, andrebbe chiesto alla ditta.

ma ti fidi davvero di chi afferma essere una ditta CF? per poter dire di esserlo basta che la ditta stessa non faccia sperimentazione animale ma i prodotti vengono da altre provenienze per essere assemblati in ditta, tutte le ditte da cui si serve la trainer affermano a loro volta di non essere CF? io non credo, spero solo nella macellazione incruenta e in una vita dignitosa degli animali da macello, ma è raro poter stare tranquilli su questo.
Mi pare che a grau avesse chiesto Gerly..
Per la seconda parte...son d'accordo..è inutile fossilizzarsi..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 14:25   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Dipende anche da che tipo di umido predilige la piccola...

Perchè ad esempio miamor in bustina sono in genere bocconcini in salsa o cmq gelatina; le vaschette animonda von feinstein kitten invece è un patè abbastanza morbido e quindi senza salsina. Ci sono alcuni gatti che preferiscono avere anche la salsa da leccare altri invece preferiscono solo la sostanza...senza troppi fronzoli.

Per i miei ho sempre preso le animonda von feinstein kitten, e anche le animonda carny kitten; poi ho usato tanto le bustine della hill's (bocconcini con salsa) e anche le stuzzycat kitten (più economiche). E molto anche le scatolette da 200 grammi nature's best che trovo al maxizoo.

Adesso sto aspettando l'ordine da zooplus dove ho preso quasi tutto adult perchè ho visto che tanto brillo (che però ha circa 6 mesi) va a mangiare la pappa di molly ( e molly va a quella di brillo), quindi per evitare che molly mangi umido kitten e si incicciottisca troppo preferisco passare all'adult per entrambi; ho preso anche qualche bustina di miamor kitte solo per brillo da dargli in alternativa all'adult.

Tu hai avuto modo di verificare che tipo di consistenza preferisce layla?
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 14:40   #16
Profilo Utente
hellokika
Cucciolo
 
L'avatar di  hellokika
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

A proposito di consistenze, vorrei sapere se qualcuno di voi puo dirmi che consistenza ha lo Schmusy nature's menù che avete consigliato. Scusate l'intromissione ma non volevo aprire una nuova discussione solo per questo



----------
«Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.»
Tom Poston
hellokika non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 14:59   #17
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da hellokika Visualizza Messaggio
A proposito di consistenze, vorrei sapere se qualcuno di voi puo dirmi che consistenza ha lo Schmusy nature's menù che avete consigliato. Scusate l'intromissione ma non volevo aprire una nuova discussione solo per questo
Ciao! Allora le lattine sono in paté duretto, le vaschette sempre paté ma leggermente più morbido/sugoso. Le bustine invece sono bocconcini.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 16:36   #18
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio

ma ti fidi davvero di chi afferma essere una ditta CF? per poter dire di esserlo basta che la ditta stessa non faccia sperimentazione animale ma i prodotti vengono da altre provenienze per essere assemblati in ditta, tutte le ditte da cui si serve la trainer affermano a loro volta di non essere CF? io non credo, spero solo nella macellazione incruenta e in una vita dignitosa degli animali da macello, ma è raro poter stare tranquilli su questo.
Mi fido di chi asserisce di essere cruelty free ed é certificato... Lav non scherza su ste cose... Chi non é certificato ha tutti i diritti di continuare a lavorare ma non avrà i miei soldi.. Io ho comprato in un pet shop a Torino a quei prezzi... Ovvio é che se compro nel negozietto qui del paese pago molto più caro... Ma per quello ormai mi sono organizzata per fare grosse scorte.. Per fortuna con quattro gatti mangiano tutti le stesse cose a parte Teddy che usa il kitten..


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 17:42   #19
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da demy.77 Visualizza Messaggio
Mi fido di chi asserisce di essere cruelty free ed é certificato... Lav non scherza su ste cose...
se puoi approfondire e informare su questo argomento, penso interessi a molti.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 18:05   #20
Profilo Utente
hellokika
Cucciolo
 
L'avatar di  hellokika
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Miglior umido completo kitten?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ciao! Allora le lattine sono in paté duretto, le vaschette sempre paté ma leggermente più morbido/sugoso. Le bustine invece sono bocconcini.
Grazie mille! Ho chiesto perché ho un micio un po schizzinoso con i pate, che riesco a fargli mangiare occasionalmente oppure in quantità minime. Poi dipende anche dai gusti, dalla marca... potrei provare quello in vaschetta, magari preferisce i pate morbidi. Ma resta il fatto che è un bocconcini-dipendente XD (ama infatti fra le altre anche le bustine Schmusy). Grazie ancora, sempre disponibilissime qui



----------
«Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.»
Tom Poston
hellokika non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara