Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2011, 19:25   #11
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

Capito
Grazie infinite a tutte, da quando ho scoperto questo forum sto imparando un mucchio di cose sul "mondogatto" ^^
Simon@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2011, 23:56   #12
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

Anch'io ho un micino colour point, solo che ha i colori più chiari del tuo. Adesso ha poco più di 5 mesi, io lo trovo meraviglioso...come anche è splendido il tuo.
Razza o non razza chissenefrega
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21844
giumil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 18:08   #13
Profilo Utente
sabridemo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

bellissssssssimo non cè niente da dire....
  Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 18:08   #14
Profilo Utente
sabridemo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

anche 1 mia amica ne ha uno simile ke le è stato dato come misto thai/burmese,ma è "preoccupata"perchè a 4 mesi ha solo le zampe scure e non tutta la zampa fin sopra ai gomiti.a che età si definisce bene il colore?
  Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 23:53   #15
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

Da quel poco che so per averlo letto in giro, il gene Himalayano agisce eliminando il colore di base del micio, occhi compresi, a temperatura costante. Per questo i gattini nascono del tutto bianchi e con gli occhi azzurri. Dopo la nascita, pian piano il colore dei gattini si manifesta nei points che sono le parti più esposte dei gatti e che quindi rimangono più fredde (zampe, coda, orecchie e musetto, partendo dal naso).
Perchè i points si manifestino del tutto deve passare circa un anno, in modo tale che il cucciolo abbia attraversato almeno una stagione invernale....

Allora, io sta roba so di averla letta in rete da qualche parte, non ricordo se su wikipedia o altro, qui sul forum ci sono persone esperte che, magari perchè allevatori di razze colour point, sapranno rispondere meglio.
giumil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 08:39   #16
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

Quote:
Originariamente inviato da giumil Visualizza Messaggio
Da quel poco che so per averlo letto in giro, il gene Himalayano agisce eliminando il colore di base del micio, occhi compresi, a temperatura costante. Per questo i gattini nascono del tutto bianchi e con gli occhi azzurri. Dopo la nascita, pian piano il colore dei gattini si manifesta nei points che sono le parti più esposte dei gatti e che quindi rimangono più fredde (zampe, coda, orecchie e musetto, partendo dal naso).
Perchè i points si manifestino del tutto deve passare circa un anno, in modo tale che il cucciolo abbia attraversato almeno una stagione invernale....
Bella 'sta storia el "gene Himalayano" ... riguardo ai points il mio Yoda (che non è un siamese) oltre alle zampe, coda orecchie e musetto ... ha anche i gioiellini di famiglia più scuri

@ giumil bellissimo il tuo micio/a ♥♥♥


Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)
Simon@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 12:36   #17
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

Sabridemo nei gatti point da quel che sapevo il colore si definisce completamente ai due anni di età.
Io ho due mici ragdoll (che sono point come razza) e infatti sono nati bianchi e si stanno scurendo col passare dei mesi, ora hanno 1 anno e mezzo e si vede già nettamente la colorazione point. A 2 anni avranno il pelo diciamo definitivo.

Per dire: questo è il mio maschietto a 4 mesi mentre qui è com'e' ora a un anno e mezzo di età.
Come noti a 4 mesi aveva solo i "piedini" le orecchie e il musetto scuri ma non tutta la zampa né il corpo, si è scurito col tempo.

Giumil la cosa del gene himalayano è su wikipedia ^^ ma anche su altri siti che parlando della genetica del mantello dei mici. Alcune razze non devono proprio averlo nel corredo genetico, tipo non ci dovrebbe mai essere un maine coon o un british point...


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy

Ultima Modifica di Cenarius; 17-10-2011 at 12:39.
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2011, 20:24   #18
Profilo Utente
sabridemo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

grazie mille Cenarius, ora lo dico alla mia amica!e complimentoni alla bestiola,veramente veramente bel
micione
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2011, 21:14   #19
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
e QUESTO è un siamese in standard...giusto per farti un'idea..
Giusto per curiosità... ma i siamesi di razza sono tutti così allegri, o è questo che si è alzato con la luna storta?
Scherzi a parte, che bello! Un thread di F.O. (fornenti ospitalità) di gatti con gene Himalayano! Anche il mio rocco è così (ci ha anche un accenno di strabismo di venere, non si fa mancare nulla lui!), ed ora che me lo fate notare, il pello in effetti sta diventando pian piano più scuro (circa più o meno come l'esempio di Cenarius, anche se Rocco non è partito dal candido, era caffelatte, ora sta passando a caffé macchiato ). Solo che, contemporamente, sta aumentando anche la voracità (e la ciccia)... dipende anche quello dal gene Hilamayano? (Così ho la scusa per chi mi dirà, in futuro, che è grasso )


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 10:25   #20
Profilo Utente
marchesa
Cucciolino
 
L'avatar di  marchesa
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: Siamese? Come si riconosce ?

Scusate se mi permetto di mettere i puntini sulle "i"... ritenendomi coinvolta in materia colorpoint... il tuo micio anche se non di razza è un simil-thai e non un simil-siamese, un tempo le due razze erano equivalenti, ma adesso hanno caratteristiche ben distinte, per capirsi:
siamese: http://www.micimiao.it/corto/Siamese.htm
thai: http://www.micimiao.it/corto/Thai.htm
... e per fare un pò di pubblicità ai miei thai (razza pura entrambi), di cui ultimamente vi parlo molto poco... eccoli qui:
TILDE http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21955
ORESTE http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21954


Tilde... mia scricciogattina thai!!
marchesa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara