Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2016, 10:47   #11
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Come già detto , i gatti sono sette, di cui 4 cuccioli e mamma gatta, sperando che torni...Io ho intenzione di dare in adozione i cuccioletti e tenere gli altri. PRECISO che la casa disabitata si trova in paese, lontano dal traffico, con stradine percorribili solo dai pedoni. Vicino ci sono anche altri gatti, che vivono in colonie e nutriti dalle persone del luogo, che vogliono loro bene. Io vado dai miei tutti i giorni per accudirli. Per il momento sono chiusi all'interno, in uno spazio grande, dove giocano e si divertono, perché ci sono soppalchi, mansarde comunicanti, scale a pioli, matasse di corde appese di vecchi telai...insomma, davvero un habitat divertente! Quindi sono più che al sicuro! Però resta il fatto che tutti, non li posso proprio tenere. Quelli che rimarranno, i grandi, piano piano cominceranno ad uscire per i dintorni, ma riconosceranno la loro casa, dove tornare per dormire e mangiare...Poi se anche per loro dovessi trovare qualche persona affidabile, che li voglia adottare, meglio!
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 10:56   #12
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Mah, una gatta che vive in città, solo in appartamento, secondo me ha ben poche possibilità di rimanere incinta e/o venir avvelenata da un condomino....questi secondo me non raccontano tutta la verità.
E se è così, non mi sembra proprio una adozione felice per la micia. Allora meglio affrontare i pericoli di un ambiente conosciuto, piuttosto che sbatterla tra persone sconosciute in un ambiente sconosciuto.
Una micia di sei mesi, intera, portata in città, ha alta probabilità di rimanere incinta o finire sotto una macchina in poco tempo...

per come la vedo io, indaga meglio con questa gente, comincia a parlare di sterilizzazione, di moduli, di pre-affido, di terrazzi, balconi, finestre in sicurezza e vedi che fanno (anche se secondo me, prima protestano e poi svaniscono nel nulla...)

Per inciso, 7 gatti in una casa disabitata, in paese tranquillo, accuditi tutti i giorni, se sterilizzati (quindi non si viene ad aumentare il numero della colonia) ci possono stare tranquillamente. Se il problema sono i costi delle sterilizzazioni, prova a dichiararla come colonia alla asl.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 11:02   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da Cocolo Visualizza Messaggio
Come già detto , i gatti sono sette, di cui 4 cuccioli e mamma gatta, sperando che torni...Io ho intenzione di dare in adozione i cuccioletti e tenere gli altri. PRECISO che la casa disabitata si trova in paese, lontano dal traffico, con stradine percorribili solo dai pedoni. Vicino ci sono anche altri gatti, che vivono in colonie e nutriti dalle persone del luogo, che vogliono loro bene. Io vado dai miei tutti i giorni per accudirli. Per il momento sono chiusi all'interno, in uno spazio grande, dove giocano e si divertono, perché ci sono soppalchi, mansarde comunicanti, scale a pioli, matasse di corde appese di vecchi telai...insomma, davvero un habitat divertente! Quindi sono più che al sicuro! Però resta il fatto che tutti, non li posso proprio tenere. Quelli che rimarranno, i grandi, piano piano cominceranno ad uscire per i dintorni, ma riconosceranno la loro casa, dove tornare per dormire e mangiare...Poi se anche per loro dovessi trovare qualche persona affidabile, che li voglia adottare, meglio!
Già solo per il fatto di occupartene e provare a trovar loro una sistemazione, è chiaro a tutti che stai facendo di tutto per farli star bene, nessuno ha dubbi a proposito

La mia (e di altri prima di me) preoccupazione è solo di una verifica approfondita di come sarebbe trattato, di che condizioni di vita godrebbe il micio che vorresti dare in adozione alla famiglia che hai descritto.
Questo perché se rischiasse di correre più pericoli nella nuova sistemazione rispetto a dove sta adesso ... allora meglio stare lì, semilibero in un posto tranquillo dove ci sono persone che nutrono le colonie.

Se (come già detto) la nuova famiglia, dopo la brutta faccenda dell'avvelenamento, avesse intenzione di tenerselo in casa per la sua sicurezza, ottimo!
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 11:11   #14
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Meglio in un appartamento che in una casa disabitata. I sette parenti presenti non hanno gran valore per un gatto, questo è un punto di vista umano.

Piuttosto, come ha fatto la gatta a restare incinta e poi avvelenata vivendo in appartamento? Perché sono morti i gattini?
Mi hanno riferito che è stata avvelenata mentre loro erano fuori. Poiché si sarebbero assentati per un po' di giorni, avrebbero affidato la loro micina ad un loro conoscente del palazzo. Al ritorno la micina non c'era più. Pensano che gli abbiano fatto qualcosa perché forse era solita stare sempre nel palazzo...non so di preciso.
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 11:27   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da Cocolo Visualizza Messaggio
Mi hanno riferito che è stata avvelenata mentre loro erano fuori. Poiché si sarebbero assentati per un po' di giorni, avrebbero affidato la loro micina ad un loro conoscente del palazzo. Al ritorno la micina non c'era più. Pensano che gli abbiano fatto qualcosa perché forse era solita stare sempre nel palazzo...non so di preciso.
Ho capito ma se la micia fosse restata sempre in casa loro:
1) non poteva restare incinta
2) non poteva essere avvelenata
Non ci vedo chiaro in questa storia....
Fai altre indagini prima di affidare la gattina...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 11:50   #16
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Ho capito ma se la micia fosse restata sempre in casa loro:
1) non poteva restare incinta
2) non poteva essere avvelenata
Non ci vedo chiaro in questa storia....
Fai altre indagini prima di affidare la gattina...
Infatti...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 20:07   #17
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,884
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Questa storia della gatta avvelenata è proprio strana...
Concordo con chi consiglia di pensarci bene prima di affidare la micia....


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 20:49   #18
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

...a meno che questa gatta gironzolasse nel palazzo e qualcuno l'ha avvelenata...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 21:24   #19
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Ho contattato la famiglia che vuole adottare la micina. Ho preso questi accordi:
domani pomeriggio porterò la cucciola da loro, conoscerò tutti i membri della famiglia, (soprattutto la mamma), dai quali mi farò raccontare il fattaccio. In questo contesto vedrò anche l'ambiente in cui andrà a vivere la gattina. La lascerò per 1 giorno per permettere ad entrambi di stare insieme e fare conoscenza. Domenica pomeriggio andrò a riprenderla. Sentirò le loro impressioni e come è andato l'approccio. Se tutto sarà ok dopo altri 3/4 giorni la darò loro in adozione. Ho detto loro che, se dovessero assentarsi, potranno rivolgersi a me per tenerla tutto il tempo che servirà e di tenerci in contatto per ogni eventualità. Che ne pensate? D'altronde ritengo che nessuno di noi, per quanto voglia bene ai propri micini, potrà essere infallibile...io per prima, ripensando a qualche micio che ho perso nella tenuta di campagna.
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 21:28   #20
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Io non porterei la micina per un giorno per riportarla indietro, ma vedi tu anche le distanze e la parte pratica...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara