Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2015, 16:59   #11
Profilo Utente
CreamTabby
Gattino
 
L'avatar di  CreamTabby
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hai il test PKD dei genitori?
Dovrei chiedere, non ne ho idea. Appena so qualcosa vi aggiorno

Grazie mille.
CreamTabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 17:01   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

Fatti dire se sono negativi. Magari non c'entra ma se si comincia a escludere qualcosa si fa chiarezza.
Hai anche l'esito preciso dell'ecografia? Il foglio scritto dall'ecografista?
(edit: scusa, avevo letto distrattamente... i risultati li avrai prossima settimana )

Il micio si è un po' ripreso?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 17:16   #13
Profilo Utente
CreamTabby
Gattino
 
L'avatar di  CreamTabby
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

Purtroppo queste sono tutte cose che si scoprono in questi momenti, ho passato tutto il pomeriggio a leggere info in rete, ora stavo appunto leggendo del problema del rene policistico che colpisce soprattutto i persiani, anche se pare che nel caso in cui entrambi i genitori sono negativi, non c'è possibilità che i cuccioli siano positivi.
C'è da dire che la vet mi ha detto che non vede cisti, quanto semplicemente che al posto del rene vede una grossa massa che non riesce ad identificare.
Ora, ho letto che le cisti crescono nel tempo, ma non credo che in pochi mesi arrivino a coprire un intero rene, o sbaglio?

Comunque non preoccuparti vi terrò aggiornate ovviamente, appena ci saranno novità verrò subito ad aggiornarvi.
Il micio per ora ha sempre lo stesso atteggiamento, mangia pochissimo e va subito a dormire, con un viso così triste da spezzarti il cuore.
Oggi non l'ho neanche pettinato, è così stanco che non voglio seccarlo ulteriormente.

Speriamo che nei prossimi giorni dia segni di miglioramento.
In genere il synulox quanto ci mette a dare i primi effetti?
CreamTabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 17:20   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

Per il Synulox non so, io l'ho usato per un'infezione alle vie urinarie con Mew, ma per il suo problema non era abbastanza forte ed abbiamo dovuto cambiare antibiotico...

Allo stato attuale credo che il micino sia apatico e inappetente più per il problema respiratorio, se nel giro di 1-2gg non vedi miglioramenti senti di nuovo il vet. A Mew è stato necessario fare una flebo di Metabolase + varie vitamine perché ritrovasse l'appetito e la voglia di giocare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 17:34   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

Io di solito sugli antibiotici mi aspetto un miglioramento dopo 2-3 giorni.
Dipende però da vari fattori.
L'importante è che mangi, eventualmente dai anche cose "extra", purché mangi e che faccia regolarmente pipì.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 18:13   #16
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

mi dispiace sentirti giu' di morale, tutti li amiamo alla follia e appena hanno qualcosa siamo tristi come fossero i nostri figli.Pero' aspetta qualche giorno l'antibiotico deve entrare in circolo e fare effetto e ci vogliono minimo 48 ore poi se non vedi cambiamenti senti il vet.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 19:00   #17
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

In effetti potrebbe essere estremamente plausibile che l inappetenza possa essere conseguente ad una diminuita capacità olfattiva. Il mio jack quando ha avuto "il raffreddore" non potendo odorare il cibo, ha smesso di alimentarsi per un paio di gg.
il sinulox al terzo giorno di somministrazione, diminuendo la flogosi al naso gli ha riportato l appetito
mallimigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 20:46   #18
Profilo Utente
CreamTabby
Gattino
 
L'avatar di  CreamTabby
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

Eccomi

Allora i genitori sono PKD negativi, quindi almeno questo è da escludere.
Stasera gli ho dato la seconda dose di synulox ed aspetterò almeno 2-3 giorni, come mi avete consigliato, per trarre conclusioni.

Intanto, abitando su un'isola ed essendoci qui solo un veterinario, ho contattato un altro veterinario (di città) che domani verrà fino a casa e lo verrà a visitare, quindi avremo un secondo parere. Gli abbiamo detto che ci serve fare anche l'ecografia, quindi spero che porterà con se la strumentazione; magari lui riuscirà ad individuare quella massa ignota e ci tranquillizzerà.

Per il resto non so come ringraziarvi, perchè sentire esperienze positive mi da forza e speranza, ed ora sono un pò più tranquillo

Quanto al cibo, l'umido lo lecca e passa subito oltre, non ne vuole proprio sapere...ha mangiato una decina di croccantini e si è allontanato (ovviamente per andare a dormire), ma su consiglio dell'allevatrice gli abbiamo comprato degli omogeneizzati ed ha mangiato mezzo barattolo (quindi 40g) con molto gusto; in realtà mi aveva consigliato a/d della hill's, che sembra ottimo per i gattini che sono giù come il mio, ma purtroppo nella mia zona non è semplice da trovare, pensate che ordino tutto da zooplus, quindi siccome mi serviva subito qualcosa da fargli mangiare, abbiamo optato per gli omogeneizzati.

Quindi domani verrà quest'altro veterinario, e speriamo che porti il materiale per l'ecografia, e soprattutto che ci dia buone notizie.

Grazie a tutte
CreamTabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 12:25   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

L'importante è che qualcosa mangi.... E che faccia pipì regolarmente....
Dove vivi tu non hanno neppure il Recovery RC, che è similare all'a/d Hill's e serve proprio per animaletti debilitati???

Come sta il micino oggi? Facci sapere quando viene il vet cosa dice!!
Tutto incrociatissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 14:53   #20
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Comportamento atipico del mio micio

attendo anche io notizie
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara