Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2013, 07:34   #11
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da cherie 2004 Visualizza Messaggio
Basti solo sapere che di un gattino (lei è a pelo lungo bellissima e i micetti era pure loro futuri a pelo lungo) l'ho trovato lungo il vialetto del cortile con il collo spezzato.
Purtroppo capita spesso che una mela marcia rovini tutto il paniere.. anche nel condominio dove abitano i miei fratelli, e dove quasi tutti hanno cani e gatti, c'è un disgraziato che odia i gatti e si ritiene sia stato lui a fare sparire alcuni micetti che frequentavano il giardino; purtroppo questi vigliacchi ben si guardano dall'agire apertamente, e così la passano liscia.
Speriamo però che il male fatto torni loro con gli interessi...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 10:18   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da cherie 2004 Visualizza Messaggio
Basti solo sapere che di un gattino (lei è a pelo lungo bellissima e i micetti era pure loro futuri a pelo lungo) l'ho trovato lungo il vialetto del cortile con il collo spezzato.
Beh io se avessi un sospetto attendibile qualche cosa a quel bastardo gliela farei!! Basterebbe graffiargli la macchina, bucargli le ruote o qualcosa di simile... In realtà io sarei per la punizione corporale (occhio per occhio...) ma si rischia molto di più, anche perchè fisicamente non è facile farlo, però un bel danno a qualcosa di suo sarebbe già buono!! E naturalmente gli auguro di pagare tutto il male con gli interessi, questo glielo auguro davvero!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 12:53   #13
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da cherie 2004 Visualizza Messaggio
Romy ti ricordo che i gatti fanno le fusa anche per tranquilizzarsi loro stessi, quandi non interpretate sempre le fusa come espressione "io sto bene con te"
Oh,lo so,il mio Nerone faceva le fusa anche mentre il veterinario lo visitava e non certo perché lo amasse,la gattina però adesso mi sembra molto meno spaventata e credo di potere interpretare le fusa,insieme alle testatine e ai tentativi di gioco che fa,davvero come segno di inizio di benessere.
Del tutto a suo agio non è ancora,questo è chiaro,ma mi sembra che si stia adattando-
Hai fatto bene,cherie,a sterilizzare la gatta anche se era a fine gravidanza. Ci sono situazioni in cui bisogna per forza scegliere,tra i due mali,il minore.
La seconda gatta stamattina non c'era,faremo un altro tentativo verso le 18.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 13:31   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

leggo solo adesso e condivido la tua scelta e ammiro il tuo coraggio e il tuo impegno per queste due gattine. Hai un buon cuore perchè non sarebbero in tanti ad offrirsi per un gesto simile. Anche io credo che la gattina non potrà che trarne beneficio a far nascere i suoi cuccioli in un posto tranquillo, al sicuro, con pappa e cure assicurate, per lei e per i piccoli. E ovviamente la speranza che magari possa trovare anche lei una casa per sempre.

Incrocio tutto quanto per la cattura della seconda micia...sperando che non abbia già partorito, visto che dici che erano entrambe a termine e che non si trova...magari si è nascosta in vista del parto...cercatela bene, speriamo si faccia trovare...

Resto in attesa di nuove belle notizie!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 16:20   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
leggo solo adesso e condivido la tua scelta e ammiro il tuo coraggio e il tuo impegno per queste due gattine. Hai un buon cuore perchè non sarebbero in tanti ad offrirsi per un gesto simile. Anche io credo che la gattina non potrà che trarne beneficio a far nascere i suoi cuccioli in un posto tranquillo, al sicuro, con pappa e cure assicurate, per lei e per i piccoli. E ovviamente la speranza che magari possa trovare anche lei una casa per sempre.
Sono d'accordissimo, il problema per me sarebbe poi riportarla in colonia e far adottare i micetti, non ce la farei proprio!! Cmq davvero un bel gesto

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Incrocio tutto quanto per la cattura della seconda micia...sperando che non abbia già partorito, visto che dici che erano entrambe a termine e che non si trova...magari si è nascosta in vista del parto...cercatela bene, speriamo si faccia trovare...
Resto in attesa di nuove belle notizie!!!
Potrebbe anche essere, speriamo che invece riusciate a prenderla stasera!!
Incrociamo tutto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 18:44   #16
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Macchè. stasera non c'era proprio,chissà davvero che non abbia già partorito
Domani si ritenta. L'altra micia,quella che è qui,è di una dolcezza disarmante,sempre un po' impaurita ma quando si lascia andare è una coccola unica!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 19:23   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Macchè. stasera non c'era proprio,chissà davvero che non abbia già partorito. Domani si ritenta. L'altra micia,quella che è qui,è di una dolcezza disarmante,sempre un po' impaurita ma quando si lascia andare è una coccola unica!
Mi spiace che non ci fosse.... Facci sapere se domani la trovate!!!
E quella che hai a casa quando dovrebbe partorire???
Falle tente coccoline...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 22:30   #18
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Leggo solo ora anch'io,spero tanto che l'altra micetta non abbia già partorito in modo che la possiate prendere,incrocio tutto l'incrociabile


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 10:32   #19
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Se riusciremo a prenderle,domani arriveranno in stallo da me due gatte di una colonia di cui si occupano due mie carissime amiche e che aspettano i gattini e sono a termine
Io non sono favorevole alla sterilizzazione di gatte che siano ormai a pochi giorni dal parto,mi sembrerebbe di sopprimere i micini e mi sono offerta di tenere in stallo le mammine finchè avranno partorito e avranno svezzato i gattini. Quando saranno adottabili,spero di trovare per i piccoli delle case dove siano amati e magari anche per le mamme che comunque saranno appena possibile sterilizzate. Fatemi gli auguri perché vada tutto bene!

Auguroni Romy!!!

Tu fai quello che ho fatto io 3 giorni fa, ma al inverso. Avevo fuori porta una micia che quando la vedevo fuori correvo giù per le scale darle da mangiare e accarezzarla, che mi ha concesso nel ultimo anno. Era l’ultima dal borgo non sterilizzata. In breve, essendo incinta, al termine ormai, l’ho presa e l’ho portata al sicuro per partorire, per poi essere sterilizzata. Ero cosi felice quando l’ho catturata, pensando al suo bene..però quando la macchina è partita ho cominciato piangere. Le mie bimbe mi sono state attaccate tutta la sera. Sento la ragazza ogni giorno per sapere come sta e quando diventerò zia. Ogni notizia è ripetuta agli abitanti del borgo.

OT: mi vengono i brividi pensando che si può operare una micia incinta.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 12:22   #20
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio

OT: mi vengono i brividi pensando che si può operare una micia incinta.
Moltissimi fanno operare le gatte anche a fine gravidanza e io non voglio giudicare perché in effetti,soprattutto al Sud,ci sono situazioni tali per cui è meglio che i gattini non nascano proprio. Personalmente,ho sempre preferito accogliere le gatte che ho trovato incinte a termine,farle partorire e poi cercare casa per loro e i gattini. Ho già ospitato anni fa,in periodi diversi, due gatte in attesa,tutte e due hanno partorito pochi giorni dopo essere arrivate da me e tutte e due sono state poi felicemente adottate,una insiema a una sua piccola! E naturalmente anche i cuccioli hanno tutti trovato delle case sicure. Questo mi ripaga dal dispiacere di non potere tenere tutti i mici che ogni tanto ospito,sarebbe improponibile!
Non so di preciso quando questa micia dovrebbe partorire,la pancia è grossa,credo nel giro di qualche giorno. L'altra,invece,è stata vista stamattina e non ha partorito però non si è lasciata proprio prendere. Mi dispiace perché è una micetta giovanissima e molto piccola di taglia,se potesse avere i piccoli in una casa e con qualcuno che la segue sarebbe decisamente meglio.Ovviamente non si può mettere la gabbia trappola perché potrebbe finirci dentro qualsiasi altro gatto,perciò l'idea è da escludere,purtroppo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara