Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2013, 10:51   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
M, sì in effetti dovrei battere di più su questo punto forse, lei mi aveva già detto che preferiva che venisse il gatto in casa, perché - lasciandolo solo - aveva paura che si cacciasse nei guai, e lasciandolo solo non poteva lasciare le finestre aperte per il tempo in cui era via. Ma in effetti sono tutti problemi risolvibili, perché se passassi diverse volte lo controllerei e aprirei le finestre nel tempo in cui sono a casa.
Finestre rigorosamente chiuse se non in sicurezza, anche se passi tu varie volte al giorno!!! Sono tantissimi i gatti che cadono dalle finestre...
Si potrebbe lasciare il gatitno in una zona limitata della casa per quella settimana, direi 2 stanze potrebbero andare bene, quelle in cui ci sono meno pericoli...

Su questo forum trovi più dettagli sulle malattie feline FIV-FeLV-FIP guarda qui http://www.micimiao.it/gatto_malattie.htm
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 10:55   #12
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Finestre rigorosamente chiuse se non in sicurezza, anche se passi tu varie volte al giorno!!! Sono tantissimi i gatti che cadono dalle finestre...
Si potrebbe lasciare il gatitno in una zona limitata della casa per quella settimana, direi 2 stanze potrebbero andare bene, quelle in cui ci sono meno pericoli...

Su questo forum trovi più dettagli sulle malattie feline FIV-FeLV-FIP guarda qui http://www.micimiao.it/gatto_malattie.htm
se chiude le persiane o le tapparelle direi che di rischi di cadute non ce ne sono...........
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 10:56   #13
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Lol giusto! O si fida o si arrangia, a un certo punto...
Per i miei gatti, il problema stress è molto relativo, sono i gatti più buoni, accondiscendenti, quieti e ben disposti dell'intero universo (ogni scarrafone è bello a mamma sua, è vero, però loro lo sono sul serio, credetemi ), anche se comunque un po' si porrebbe, ma quello che mi spaventa di più è che si prendano qualcosa, e non voglio assolutamente.
Che dire, avete finito di convincermi di una cosa di cui ero già parzialmente convinta, e cioè che è meglio che vada io a casa loro, tanto non avrei problemi ad andarci anche 4 o 5 volte al giorno (abita a fianco a me, non c'è nemmeno la fatica delle scale... ).
Le parlerò di nuovo e vediamo come reagisce.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 10:57   #14
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Finestre rigorosamente chiuse se non in sicurezza, anche se passi tu varie volte al giorno!!! Sono tantissimi i gatti che cadono dalle finestre...
Si potrebbe lasciare il gatitno in una zona limitata della casa per quella settimana, direi 2 stanze potrebbero andare bene, quelle in cui ci sono meno pericoli...

Su questo forum trovi più dettagli sulle malattie feline FIV-FeLV-FIP guarda qui http://www.micimiao.it/gatto_malattie.htm
grazie del link!me lo guardo subito!
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:07   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
se chiude le persiane o le tapparelle direi che di rischi di cadute non ce ne sono...........
Attenzione perchè se è piccolino si infila ovunque, non non riusciamo neppure a immaginare dove può passare un gattino!!! Con le persiane (se intendi gli scuri) cmq non dovrebbero esserci rischi, con le tapparelle che non ci sia troppo spazio sotto....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:08   #16
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Attenzione perchè se è piccolino si infila ovunque, non non riusciamo neppure a immaginare dove può passare un gattino!!! Con le persiane (se intendi gli scuri) cmq non dovrebbero esserci rischi, con le tapparelle che non ci sia troppo spazio sotto....
tapparelle rigorosamente fino in fondo con i buchini aperti per la luce.....
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:37   #17
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Gattino per le ferie

No ma scusate..forse mi è sfuggito qualcosa..stiamo parlando di un cucciolo di 45gg (!!)..quando deve andare in ferie questa??


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:41   #18
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Per fortuna a metà luglio, quando sarà un po' più grande (di poco, ma sarà un po' più grande!)
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:41   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
No ma scusate..forse mi è sfuggito qualcosa..stiamo parlando di un cucciolo di 45gg (!!)..quando deve andare in ferie questa??
Io non ho detto nulla, perchè poi mi becco i "cazziatoni" e mi sento dire che non devo giudicare.....

Io in ferie non ci penso proprio di andare neppure con 3 gatti adulti... Già odio dover partire per forza per lavoro!!! E i gatti sono cmq con i miei genitori... Ma purtroppo non tutti sono così...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:46   #20
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

A riguardo non so che dire, mi astengo dalle valutazioni (questa persona non si porta dietro nemmeno il cane, figuriamoci il gatto...), vi chiedevo solo un consiglio su come orientare me e questa persona per gestire bene questo micio nel periodo in cui la sua famiglia sarà via.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara