Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2021, 07:38   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da Alessia99 Visualizza Messaggio
Doveva fare il richiamo a Maggio per il Tricat, ma tutto si è spostato a causa dell'ascesso. Ora, con la febbre che ha avuto, il veterinario a rinviato a metà Luglio. Inoltre dovremmo farle il vaccino anche per la felv, il quale non avevamo mai preso in cosiderazione visto che il luogo massimo dove arrivava era il nostro girdino. Ormai però, puntualmente il gatto dell'attacco, passa a fare il giro e non sapendo di chi sia, il veterinario ha consigliato di vaccinarla anche per quella.
In sostanza con la vaccinazione ordinaria a luglio saremo già "fuori" di due mesi. Rimandare ancora, non la lascerebbe ulteriormente scoperta?
Lei soffrendo anche di una forma leggera di rinite cronica, non ha una salute di ferro.
C’è sempre l’immunità cellulo mediata che prescinde dalla quantità di anticorpi presenti, per questo il vet ha rimandato a tempi migliori.

Il gatto che passa di lì ogni tanto non è detto che da ora in poi passerà sempre. Anche per lui è terreno minato=a rischio zuffa.

Procedete con calma.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2021, 08:48   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Ha nuovamente la possibilità di uscire o l'avete chiusa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2021, 13:24   #13
Profilo Utente
Alessia99
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2021
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ha nuovamente la possibilità di uscire o l'avete chiusa?
Si noi continuiamo a farla uscire ma stiamo lì con lei per sicurezza. Chiuderla pure in casa mi sembrava troppo, poi come ripeto lei è molto brava e si stende semplicemente in giardino per due orette. Abbiamo uno spazio ristretto ma lo apprezza

Quote:
Il gatto che passa di lì ogni tanto non è detto che da ora in poi passerà sempre. Anche per lui è terreno minato=a rischio zuffa.
Putroppo sono già due anni che abbiamo a che fare con questo gatto! Già l'anno scorso era stata aggedita e siamo dovute andare in clinica veterinaria. Noi cerchiamo di stare attente, ma il gatto è molto furbo e attacca sempre di sorpresa... wendy Putroppo non si difende e subisce solo.... Su una cifra ipotetica di 10 attacchi, 1 non riusciamo a sventarlo in tempo che sono già in zuffa😭.
Siamo veramente stanche, non possiamo mai stare tranquille e nemmeno Wendy che prova a godersi quei 10 metri di spazio che abbiamo... A nulla è servito fare spaventare questo gatto (acqua, rumori forti, scopa) ... Fortunatamente c'è il gatto dei vicini che ogni tanto gli da una bella lezione e accorre sempre per difendere Wendy.
Stiamo pensando di mettere un allarme di passaggio per sentire quando passa qualcosa... non possiamo recintare più di così.

Comunque vi aggiorno: Wendy finalmente sembra riprendersi piano piano. È più sveglia, viene a cercare la pappa ed è più partecipe 😍. La voglia di giocare manca ancora ma complice anche l'afa arrivata, credo sia normale. Finalmente mi sembra di vedere la luce infondo al tunnel🍀

Ultima Modifica di Alessia99; 20-06-2021 at 13:27.
Alessia99 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2021, 15:04   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Non esistono animali "cattivi". Dovrebbe essere un micio non sterilizzato e molto territoriale, per questo così aggressivo. Il mio amatissimo e compianto Briciola, era un vero e proprio demonio. Almeno finché non l'ho sterilizzato. Poi credimi, è diventato così angelico con gli altri mici, (con me lo è sempre stato), che persino il pluritraumatizzato Casper aveva preso a dormirci insieme! Fatevi dare una mano da qualche associazione animalista locale: con una gabbia trappola e una semplice operazione, si risolvono i problemi di tutti, credimi, in primis della povera Wendy ❤


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 20-06-2021 at 15:07.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2021, 15:33   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Penso che siate spettatrici di una dinamica territoriale tra gatti.
Sono tre: quello dei vicini, Wendy, ed il gatto libero (perché forse non di proprietà).
Se Wendy, stando sempre lì vicino non marca il territorio con i suoi feromoni di traccia, quel gatto non riceve segnali chiari da un consimile.
Come potete vedere per “segnali chiari” non si intendono quelli emessi da noi con acqua e altri espedienti, ma sono solo quelli che si addicono alla loro specie.
All’inizio avevo capito che era un episodio abbastanza sporadico. E che il giardino fosse più grande. E poi potrebbe essere un gatto resiliente e già presente prima dell’arrivo di Wendy


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2021, 18:27   #16
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
C’è sempre l’immunità cellulo mediata che prescinde dalla quantità di anticorpi presenti, per questo il vet ha rimandato a tempi migliori.

Il gatto che passa di lì ogni tanto non è detto che da ora in poi passerà sempre. Anche per lui è terreno minato=a rischio zuffa.

Procedete con calma.
il mio vet. il vaccino crp lo ha fatto i primi due anni. ora ogni 3 anni
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2021, 19:01   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Sono contenta di sapere che ci sono segni di ripresa! Forza Wendy!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2021, 19:38   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
il mio vet. il vaccino crp lo ha fatto i primi due anni. ora ogni 3 anni
Va benissimo secondo me, i miei vivono tra casa e terrazzo tutto l’anno e ad un certo punto non li ho più vaccinati. Non tutti i vaccini hanno bisogno di richiamo annuale. Se proprio si vuole essere sicuri dell’effettiva necessità, si fa il titolo anticorpale specifico. Quand’anche fosse sceso, i linfociti T in caso di infezione sono sia in grado di produrre anticorpi, sia di agire per fatti loro tramite MHC (complesso di maggiore istocompatibilità).
I T sono la nostra e la loro artiglieria pesante.
Il richiamo annuale si fa se cambia il ceppo, come per noi.
Per la FELV il discorso è diverso.


Contenta che Wendy stia meglio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2021, 08:44   #19
Profilo Utente
Alessia99
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2021
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattina molto triste dopo antibiotico

Sicuramente in primis Wendy non è una gatta territoriale e quindi si è creata questa spiacevole situazione.
Il gatto è sicuramente di proprietà, ha il pelo molto bello e si vede che è curato, purtroppo però non sappiamo proprio di chi sia, anche chiedendo in giro non siamo riusciti a capire da che parte arrivi!
L'unica è tenere sempre alto il controllo e sperare che episodi gravi come questo non ricapitino.
Vi ringrazio tutti per le vostre parole e consigli, siete stati veramente gentili❤️ grazie mille
Alessia99 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara