Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2015, 12:28   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Ok è una siringa da 1ml, per questo volevo vedere perché è scomodo ma possibile prendere 0,02 specialmente se non si è abituati. Non ti far venire sti dubbi inutili, è normale avere ansia quando il farmaco è così importante, poi passa con l'abitudine e constatando che Chris sta meglio. Hai preso un paio di scatole di quelle siringhe? Non va riutilizzata
Speriamo che la prossima crisi sia già attutita
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 12:47   #12
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Non posso riutilizzarla neanche se il farmaco lo do in via orale? Perchè il veterinario non mi ha detto di cambiarla ad ogni somministrazione, da me pensavo di cambiarla una volta ogni 2 settimane, so che non sono riutilizzabili usate per iniezione ma non pensavo di doverne cambiare una al giorno
Poi mi sono dimenticata in effetti di chiederlo a lui, il medicinale devo darlo sempre alla stessa ora? Oggi l'ha preso alle 12,30 circa ma pensavo di darlo alle 14,00 (così siamo in 2 a controllare i dosaggi) e quando faremo due volte al giorno farei 14,00 - 22,00 più o meno


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 13:02   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Non si può riutilizzare per il fatto che nella siringa già utilizzata rimane comunque Luminale nel cosiddetto volume morto, cioè lo spazio tra l'inizio della siringa e la tacca 0, quella piccola quantità di farmaco nel frattempo si deteriora, la aspiri la volta successiva e va a mescolarsi con quello nuovo e trattandosi di volumi molto piccoli (sia quello del volume morto che quello da somministrare) ha la sua importanza. Forse io sono troppo pignola e precisa per deformazione professionale perché se il vet ha detto di riutilizzarla probabilmente va bene così, chiedi però perché in effetti c'è anche il Luminale che rimane nella fiala: come ti ha consigliato di conservarlo?
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 13:55   #14
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Mi ha detto di tenerlo in frigo una volta aperto per il momento, poi mi fa sapere lunedi quando chiamo per quanto posso conservarlo....
Mi stanno venendo altri 1000 dubbi :\


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 14:10   #15
Profilo Utente
diego
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Quando uso io le siringhe per somministrazioni per via orale ad ogni utilizzo lavo e metto a bollire; dopo due o tre giorni iniziano a sbiadirsi le tacchette ma almeno non butto subito via una siringa.
Discorso a parte per l'ago che non riutilizzo mai, ma non mi è mai servito nelle somministrazioni orali...

In bocca al lupo col nuovo farmaco e tanti incrocini!
diego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 14:15   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Io al massimo riutilizzerei la siringa nello stesso giorno, e la metterei in frigo dopo averla usata e risciacquata.
Come sta la micina oggi, come ti sembra che stia rispetto a ieri?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 14:26   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Risciacquarla è meglio di no che rimane acqua nel volume morto ed il giorno dopo le dà il Luminale annacquato convinta di aver dato 0,02ml di farmaco puro
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 14:54   #18
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

In realtà mi sembra che non sia cambiato nulla a parte la sonnolenza, quella la sto notando, si addormenta molto più profondamente rispetto agli altri giorni, inappetenza per niente, ha gia mangiato 3 volte e lei di solito mangia molto meno.
Per la siringa la utilizzerò fino a lunedi mattina, quando mi sentirò col veterinario chiarirò questa storia e mi farò dire se è il caso di utilizzarne una al giorno o cosa fare.
Aletto, pensi che fino a lunedi possa causare problemi?


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 15:28   #19
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Io non ho mai dato farmaci così "importanti" con la siringa uso orale, quindi non vorrei farti fare errori. Però quando le utilizzo con questo scopo le sciacquo togliendo lo stantuffo e svuotandole capovolte prima di rimetterlo, quindi non rimane del liquido nel "volume morto", al limite una microparticella . Le riutilizzo più volte.
Ora però non ho presente se nelle siringhe da insulina lo stantuffo si può mettere e togliere.

Col Semintra ad esempio c'è in dotazione una siringa senza ago apposita, lunga e sottile, e letacche non sono espresse in ml ma in chili di peso del gatto, bisogna dare una tacca per ogni chilo. Non penso proprio che le vendano sciolte, quindi utilizzo la stessa per tutta la durata del flacone, e la sciacquo perché altrimenti utilizzandola più volte il farmaco forma un residuo quasi cristallino che ottura il foro, che è molto piccolo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 16:33   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
In realtà mi sembra che non sia cambiato nulla a parte la sonnolenza, quella la sto notando, si addormenta molto più profondamente rispetto agli altri giorni, inappetenza per niente, ha gia mangiato 3 volte e lei di solito mangia molto meno.
Per la siringa la utilizzerò fino a lunedi mattina, quando mi sentirò col veterinario chiarirò questa storia e mi farò dire se è il caso di utilizzarne una al giorno o cosa fare.
Aletto, pensi che fino a lunedi possa causare problemi?
Conserva la siringa in frigo (senza sciacquarla) così come fai per la fiala di Luminale, mi sembra la cosa più coerente e credo che così puoi usarla anche per altri giorni e forse fino alla fine della fiala, mi sembra un buon compromesso. Se ad un certo punto lo stantuffo non scorre più così liscio ed andrà a scatti e ti accorgi che sarà molto scomodo dosare il farmaco, allora la butti e ne usi una nuova. Forse così risolvi il problemino di cambiare la siringa di volta in volta.
Lasciala dormire tranquilla intanto non c'è altro da fare
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara