Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2014, 17:41   #11
Profilo Utente
snayke
Cucciolo
 
L'avatar di  snayke
 
Utente dal: 11 2014
Paese: udine
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: crocchette top class

si se leggi c'è scritto che è per un micio di 3 mesi bello grossetto
snayke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 00:00   #12
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da snayke Visualizza Messaggio
non son già complete?
si so che le orijen son le migliori ma le altre due hanno comunque un prezzo più basso pur essendo più o meno fatte similmente

si praticamente tutti i crocchi in commercio sono considerati completi...
il problema è che probabilmente i crocchi da soli non vanno bene perchè potrebbero essere una delle cause di tutti i problemi urinari che hanno molti gatti adulti....
per questo negli ultimi anni si sta facendo strada la teoria (stracondivisa da questo forum) che le crocchette debbano essere una piccola parte dell'alimentazione del micio...per il resto umido...
a maggior ragione se usi un crocco GF che ha bisogno di tanto umido a tanta acqua per diluire le ceneri alte....
quindi se ti puoi permettere un crocco tipo Orijen il mio consiglio(ma credo che molti mi seguiranno a ruota)è quello di abbinarci un buono/ottimo umido per non far correre rischi al micio...

taste of wild tempo fa si diceva fosse pieno di patate e parecchio sotto Orijen ed Acana qualitativamente
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 11:03   #13
Profilo Utente
Brioche
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: crocchette top class

Sì trovano su Zooplus?
Brioche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 11:18   #14
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da snayke Visualizza Messaggio
si so che le orijen son le migliori ma le altre due hanno comunque un prezzo più basso pur essendo più o meno fatte similmente
Insomma, Acana sono comunque ottime, ma rispetto ad orijen hanno meno carne e probabilmente anche la qualità è inferiore.
Sull'umido ti ha risposto in maniera esaustiva Dago, aggiungo solo che le ceneri sono un po più rispetto ai ce crocchi classici ma sono perfettamente bilanciate.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 11:19   #15
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Brioche Visualizza Messaggio
Sì trovano su Zooplus?
Si trovano ma controlla bene perchè tra uno zooplus e l'altro c'è una notevole differenza di prezzo.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 12:55   #16
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: crocchette top class

La mia opinione, e solo la mia opinione ripeto , è che non sempre per avere il top class si sta meglio. Le crocchette Royal e Hill's hanno un pubblico di milioni e milioni di animali ed i problemi , se ce ne sono,saltano fuori in modo più evidente.In più lo smercio di queste crocchette è elevatissimo, rispetto alle altre top class meno conosciute, poco smerciate. Quindi maggiore freshezza delle prime. Sulle grain free non mi esprimo, ma mi chiedo se in 40 anni non se n'è sentita la necessità ed i gatti sono vissuti anche 20 anni non saranno poi tanto male le altre crocchette non grain free ? Infine, anche senza ricorrere a crocchette top class, di tanto in tanto puoi arricchire la dieta con modiche quantità di cibi di qualità : pollo biologico, tonno fresco, pesce fresco ( tutto cotto). Per quanto riguarda il discorso dei minerali credo che si possano anche alternare crocchette con quantità di minerali diversi giusto per non appesantire da questo punto di vista.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 21:32   #17
Profilo Utente
snayke
Cucciolo
 
L'avatar di  snayke
 
Utente dal: 11 2014
Paese: udine
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Dago Visualizza Messaggio
si praticamente tutti i crocchi in commercio sono considerati completi...
il problema è che probabilmente i crocchi da soli non vanno bene perchè potrebbero essere una delle cause di tutti i problemi urinari che hanno molti gatti adulti....
per questo negli ultimi anni si sta facendo strada la teoria (stracondivisa da questo forum) che le crocchette debbano essere una piccola parte dell'alimentazione del micio...per il resto umido...
a maggior ragione se usi un crocco GF che ha bisogno di tanto umido a tanta acqua per diluire le ceneri alte....
quindi se ti puoi permettere un crocco tipo Orijen il mio consiglio(ma credo che molti mi seguiranno a ruota)è quello di abbinarci un buono/ottimo umido per non far correre rischi al micio...

taste of wild tempo fa si diceva fosse pieno di patate e parecchio sotto Orijen ed Acana qualitativamente
grazie mille
molto chiaro

si taste of wild l'avevo preso in considerazione perchè almeno dagli ingredienti non sembrava male , un prezzo molto concorrenziale rispetto all'orijen e aveva un alta % di proteine

pensavo di usar le crocche come base perchè mi era stato consigliato dal veterinario
snayke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 21:36   #18
Profilo Utente
snayke
Cucciolo
 
L'avatar di  snayke
 
Utente dal: 11 2014
Paese: udine
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
Si trovano ma controlla bene perchè tra uno zooplus e l'altro c'è una notevole differenza di prezzo.
cosa intendi?
snayke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 21:38   #19
Profilo Utente
snayke
Cucciolo
 
L'avatar di  snayke
 
Utente dal: 11 2014
Paese: udine
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
Insomma, Acana sono comunque ottime, ma rispetto ad orijen hanno meno carne e probabilmente anche la qualità è inferiore.
Sull'umido ti ha risposto in maniera esaustiva Dago, aggiungo solo che le ceneri sono un po più rispetto ai ce crocchi classici ma sono perfettamente bilanciate.
si si grazie comnque sceglievo una di queste

le "profile" qualcuno le ha mai usate/comprate?
snayke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2014, 21:58   #20
Profilo Utente
snayke
Cucciolo
 
L'avatar di  snayke
 
Utente dal: 11 2014
Paese: udine
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: crocchette top class

oppure vedevo ora anche le Applaws Gattini ( se nn andavo su Acana wild prairie)

Ultima Modifica di snayke; 09-11-2014 at 22:01.
snayke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara