Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2016, 10:28   #11
Profilo Utente
trem
Cucciolino
 
L'avatar di  trem
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

Ieri abbiamo celebrato il No-Bava Day, la prima giornata in cui il maschio non ha fatto la bavetta neanche una volta
In compenso hanno iniziato qualche scaramuccia, con la piccola che s'è messa a dare per gioco qualche zampettata al maschio, e inseguirlo per casa ovunque lui andasse. Lui non ha gradito particolarmente l'attenzione, ma visto che non si sono soffiati contro e non c'è stato nessun episodio "grave", ho lasciato che se la vedessero fra loro. In fondo devono trovare un equilibrio, si conoscono da poco.
trem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2016, 13:17   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

che buffi quando fanno così. a meno che non si facciano male, lasciali fare anche se litigano, come dici giustamente devono trovare tra di loro un equilibrio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2016, 17:38   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

Sembrano ottime notizie!
Fai bene a monitorare la situazione ma permettendo loro di trovare il loro equilibrio da soli


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 15:28   #14
Profilo Utente
trem
Cucciolino
 
L'avatar di  trem
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

Prima notte che hanno passato nella stessa stanza, senza controllo diretto.
Nessuna rissa, sembra abbiano passato una notte tranquilla

In questi giorni la bava non si è più ripresentata, ormai l'adulto "tollera" che la piccola gli dorma quasi accanto (non proprio a contatto, ma circa 10-20cm) durante i pisolini pomeridiani.
Direi che il peggio è passato insomma

La cosa complicata è controllare che non si mangino i crocchini a vicenda, visto che lei ha quelli specifici kitten (Royal) e lui invece ne ha di dietetici per gatti adulti sterilizzati (Hill's).
Abbiamo preso una ciotola di quelle elettroniche che si aprono solo quando viene rilevato il chip del gatto giusto, la proveremo fra qualche giorno per vedere se con quella le cose si semplificano.
trem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 15:56   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

Quote:
Originariamente inviato da trem Visualizza Messaggio
Prima notte che hanno passato nella stessa stanza, senza controllo diretto.
Nessuna rissa, sembra abbiano passato una notte tranquilla

In questi giorni la bava non si è più ripresentata, ormai l'adulto "tollera" che la piccola gli dorma quasi accanto (non proprio a contatto, ma circa 10-20cm) durante i pisolini pomeridiani.
Direi che il peggio è passato insomma

La cosa complicata è controllare che non si mangino i crocchini a vicenda, visto che lei ha quelli specifici kitten (Royal) e lui invece ne ha di dietetici per gatti adulti sterilizzati (Hill's).
Abbiamo preso una ciotola di quelle elettroniche che si aprono solo quando viene rilevato il chip del gatto giusto, la proveremo fra qualche giorno per vedere se con quella le cose si semplificano.
Benissimo!!!! Direi che le cose stanno andando alla grande!
Se il problema è la pappa potresti pensare di dare croccantini che vadano bene per entrambi tipo ad esempio gli Orijen cat and kitten e un buon umido grain free adult o carne cotta da te o cruda che secondo me vanno benissimo ad entrambi! (Anche perché le crocchette per sterilizzati non mi fanno proprio impazzire con tutti i cereali che hanno e se anche la gattina si mangia della buona pappa adult non le succede niente!).
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 21:28   #16
Profilo Utente
trem
Cucciolino
 
L'avatar di  trem
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

1-2 volte a settimana gli faccio del tacchino lessato che mangiano entrambi. A lei piace, lui lo mangia ma si vede che non lo fa impazzire.
L'altro giorno ho preso degli Olmo Nature per adulti, da lasciargli quando non c'è nessuno a controllarli.
Non conosco personalmente la Orijen, guarderò come sono.

In ogni caso sono contento di come stanno andando le cose considerando che lei è arrivata in casa da poco più di 3 settimane, e loro due si sono visti per la prima volta solo 15 giorni fa. Ci vuole pazienza, c'è poco da fare
trem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 23:00   #17
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

Ottimo che le cose si stiano piano piano normalizzando.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 12:37   #18
Profilo Utente
trem
Cucciolino
 
L'avatar di  trem
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

Salve, oramai è una settimana circa che dormono assieme e fanno anche sessioni di gioco assieme, si rincorrono e giocano a zampettate. Il maschio ha rifatto la bava in prossimità della micina appena la mia compagna è rientrata a casa, come per dirle "guarda cosa mi ha fatto il tuo umano!" ma ha già smesso di nuovo. La gattina si sporca spesso le zampine nella lettiera e io vorrei lavarla, per ora ho fatto solo con acqua (l'odore però un po' resta). Voi sapete se ci sono shampoo specifici per cuccioli? La mia compagna ne aveva preso uno per il suo micione ma io l'ho perso nel trasloco, lei lo lavava uno o due volte l'anno, pensavo di farlo anche con la piccolina.
trem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 12:52   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

evviva per la capitolazione del maschio! si sporca di cosa? pipì?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 16:02   #20
Profilo Utente
trem
Cucciolino
 
L'avatar di  trem
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Inserimento di una gattina, e bava dell'adulto

pupù purtroppo
non tutti i giorni però
trem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara