Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2011, 13:49   #11
Profilo Utente
Viky
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Grazie mille a tutti e purtroppo ho sbagliato, allora da oggi li lascio liberi e non chiudo più la porta, mamma ha detto che stamattina Jasmine ha ringhiato pochissimo e che appena lui si avvicinava lei si allontanava senza soffiare speriamo bene... grazie davvero non sapete quanto siete stati utili, mi avete tirato su moralmente e mi avete dato tanti consigli importanti grazie !
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 15:13   #12
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Ho divorato i vosti consigli perchè la mia micia ha quasi due anni e il mio ragazzo vorrebbe tanto prenderne un altro piccolo...calcolate che il nostro appartamento non è grandissimo, ma abbiamo un bel poggiolo messo in sicurezza visto che abitiamo in mansarda! La mia paura è che Saan non lo accetti...lei è super viziata e coccolata anche perchè passiamo praticamente tutti i pomeriggi e le notti insieme io e lei (le ho concesso di dormire in fondo al letto sui miei piedi! =P ) ...ha un enorme tiragraffi, la fontanella dell'acqua, un giocone amaca, mille palline...insomma è una regina...e ho davvero paura che un nuovo arrivato non lo accetterebbe! Poi...servono due lettiere o solo una?e col cibo? Saan è sempre a "dieta" con crocchette vet perchè è deboluccia di stomaco....come si farebbe con il piccolo??

Chiedo scusa per essermi "impossessata" del topic, ma ho tutte ste mille domande...

grazie mille
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 16:36   #13
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

@Viki, primo consiglio: non ti angosciare! loro sentono se tu sei preoccupata. Rilassati.
Ringhi e soffi sono normali, si stanno conoscendo.
Un avvertimento importante: non sgridarli mai, in questi loro incontri. Semmai, se ci riesci, rassicurali a parole, con voce dolce, dicendo, per esempio, "ma che bravi, ma come siete bravi, ma che bei bambini" non importano le parole, ma il tono, tranquillo, dolce, rassicurante.
PS: io ne ho 11!!
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 16:37   #14
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Quote:
Originariamente inviato da waris1983 Visualizza Messaggio
Ho divorato i vosti consigli perchè la mia micia ha quasi due anni e il mio ragazzo vorrebbe tanto prenderne un altro piccolo...calcolate che il nostro appartamento non è grandissimo, ma abbiamo un bel poggiolo messo in sicurezza visto che abitiamo in mansarda! La mia paura è che Saan non lo accetti...lei è super viziata e coccolata anche perchè passiamo praticamente tutti i pomeriggi e le notti insieme io e lei (le ho concesso di dormire in fondo al letto sui miei piedi! =P ) ...ha un enorme tiragraffi, la fontanella dell'acqua, un giocone amaca, mille palline...insomma è una regina...e ho davvero paura che un nuovo arrivato non lo accetterebbe! Poi...servono due lettiere o solo una?e col cibo? Saan è sempre a "dieta" con crocchette vet perchè è deboluccia di stomaco....come si farebbe con il piccolo??
A mio parere:
1) con una gatta di due anni prendere un gatto non adulto (non necessariamente un cucciolo) è dal punto di vista teorico una buona scelta. Poi è un prenderci..
2) Ho letto di gente sicura che il proprio dolcissimo gatto di casa avrebbe tanto amato un compagno di giochi; poi il compagno è arrivato davvero e il dolcissimo gatto di casa voleva ucciderlo.
Ho letto di gente sicura che il proprio scatenato mostriciattolo mai e poi mai avrebbe accettato un altro gatto; poi l'altro gatto è arrivato e dopo tre giorni i due dormivano abracciati e si amavano alla follia.
Morale: impossibile fare pronostici su come reagirà il nostro gatto dinanzi ad un altro gatto basandosi su quello che noi crediamo essere il suo caratterere o sul suo rapporto con gli umani.
3) *Molto* meglio due lettiere (in verità ne servirebbero tre, per evitare ogni problema, ma capisco che non si può). Se ne lasci una forse ti andrà fatta bene, ma forse no (pipì sul piumone e/o popò nella vasca, per esempio).
Problemi tipici con una sola lettiera:
1) i gatti la percepiscono come sporca (se non pulita spessissimo) o poco intima (sembra incredibile, ma hanno bisogno di privacy come noi!) e agiscono di conseguenza
oppure
2) il gatto dominante impedisce l'accesso alla lettiera all'altro con mezzi che sfuggono a noi umani (cioè non ce ne accorgiamo, si mette semplicemente in traiettoria...), e l'altro la fa dove può.
Con due lettiere il rischio è ridotto.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 17:40   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Quote:
Originariamente inviato da waris1983 Visualizza Messaggio
...e ho davvero paura che un nuovo arrivato non lo accetterebbe! Poi...servono due lettiere o solo una?e col cibo? Saan è sempre a "dieta" con crocchette vet perchè è deboluccia di stomaco....come si farebbe con il piccolo??

Si che lo accetterà, tranquilla, dipende molto però da come vi comporterete voi.
Sei già partita bene domandando lumi prima di prendere il secondo gatto
E' quasi impossibile che, col tempo, continuino ad azzuffarsi e ad odiarsi; al peggio potranno convivere tollerandosi, ma pacificamente, ognuno senza invadere la sfera dell'altro.
Velocemente, perchè è bene che tu apra un'altra discussione, per avere più attenzione tu e per non toglierne a chi ha aperto questa: meglio due lettiere e, potendo, meglio farli mangiare ad orari, quando siete in casa per poterli controllare.
Nel nuovo topic potremo parlare del vostro comportamento, se ti va
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 14:38   #16
Profilo Utente
Viky
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Volevo ringraziarvi tutti oggi finalmente Jasmine ha accettato Zeus *.* forse grazie anche all’ aiuto del feliway che mi ha consigliato la mia veterinaria.

Grazie mille a tutti per il sostegno vi lascio con una foto ! <3 <3 <3

http://img401.imageshack.us/i/fgfu.jpg/
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 15:09   #17
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Quote:
Originariamente inviato da Viky Visualizza Messaggio
Volevo ringraziarvi tutti oggi finalmente Jasmine ha accettato Zeus *.* forse grazie anche all’ aiuto del feliway che mi ha consigliato la mia veterinaria.

Grazie mille a tutti per il sostegno vi lascio con una foto ! <3 <3 <3

http://img401.imageshack.us/i/fgfu.jpg/

sono bellissimi...non si capisce dove finisce uno e inzia l'altro


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 16:32   #18
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Sono bellissimi.
E' una gioia vederli così.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 16:38   #19
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Oddio che belli!!!!!!
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 16:40   #20
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Per favore aiutatemi: Gatta non accetta nuovo piccolo arrivato

Ma che splendoriiii!
epatech non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara