Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2012, 07:38   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: fare volontariato

É la stessa cosa che chiedo io appena qualcuno mi chiede cosa poter fare per rendersi utile alla mia associazione. La mancanza di spazi dove poter fare un buon isolamento sanitario è un grosso problema. Ecco perché è importante trovare persone che facciano stalli. . Bene dai, sono proprio contenta.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 05:54   #12
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: fare volontariato

Infatti Vale mi hanno detto che hanno gli stalli pieni e non sanno dove mettere questi 2 gattini per toglierli dalla strada. però prima di dare una risposta definitiva, sia positiva che negativa, voglio incontrare le volontarie e spiegare un po' la mia situazione, un gatto, un lavoro... insomma magari fossero gatti già grandi, potrei anche avere meno problemi credo, ma 2 micini e noi sempre fuori di casa... la vedo un po' più impegnativa.
oggi telefono, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! a parole non so rendere l'idea, ma magari tu mi capisci


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 06:12   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: fare volontariato

Certo che ti capisco. Il fatto che stiano tanto tempo soli non è un problema. Sono in 2, inganneranno il tempo giocando. Devi solo tenerli in una stanzetta tutta x loro. Vedrai che andrà tutto bene, la cosa più difficile sarà separarsene dopo...io mi affeziono sempre tanto...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 05:39   #14
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: fare volontariato

EVVIVAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono stra felice!!!!!!!!!!!!!!!!!! ieri ho potuto dare la mia prima piccola mano di aiuto ai volontari dell'Associazione in cui voglio entrare (Arca di Noè di Piacenza) stampando i volantini per gli animali che cercano adozione; mi sono potuta incontrae con penso la volontaria più attiva dopo la presidente che persona stupenda Vesna!!!!!!!!!!!! un sacco di progetti concreti e di voglia di fare!!!!!!!!!!! e poi mi ha ringraziato così tanto per averle stampato solo qualche foglio di carta... ero e sono troppo felice!!!!
mi ha ribadito per lo stallo dei 2 micini e soprattutto sabato arriva un altro gattino, credo più piccolo di quelli, che non sanno dove mettere, allora ho pensato (anzi lo sto pensando dal primo momento che mi ha chiesto aiuto per i 2 micini): se li avessi trovati per strada li avrei raccolti senza problemi quindi devo riuscire a mettere da parte tutte le paure e prendere almeno il piccolino che arriva da solo! devo! hanno gli stalli pieni!!! questa volontaria solo lei non so più quanti cani e gatti si tieni in casa in città!

ora la mia domanda: visto che il gattino è piccolo e il mio Pashmino ha 1 anno e 3 mesi ormai, come mi devo comportare? per quanto li devo tenere divisi? va bene se seguo la procedura di quando arriva un secondo gatto fisso in casa? perchè la volontaria mi ha detto che se ho problemi i gatti in stallo li posso tenere in una stanza, ma io non voglio chiudere un micino in bagno!!!! voglio che si diverta col nostro Pashmi e lui idem, e poi essendo piccoli entrambi spero che l'egocentrismo del padroncino di casa lasci spazio a un po' di coccole e divertimento

aspetto vostre dritte ragazzi!!!!!!
buona giornata!!!
come sono felice!!!!!!!!!!


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 05:50   #15
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: fare volontariato

altra domanda al volo: da che età si può fare il test per Filv+Felv onde escludere che il micino in stallo sia malato? quali altre malattie devo tenere sotto controllo o assicurarmi che non abbia/prenda per far stare bene Pashmino? se un micio si ammala, esistono rimedi per evitare che l'altro se lo prenda (per esempio il frontline contro i parassiti intendo)?

grazie e scusate le domande sciocche magari...


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 06:27   #16
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: fare volontariato

e alla fine... lo stallo è inziato!!!!!!!!!!! ieri sono andata a prendere di corsa questa micina di 2 mesi scarsi, piccolissima, 2 occhi da favola!!!! poverina era un po' denutrita e stanca ma dopo aver mangiato la pappa, si è subito ripresa, ora in bagno fa la matta!!!
il mio problema è Pashmino: da quando ieri l'ha vista nel trasportino, l'ha annusata, gliel'ho lasciata davanti nel trasportino un po', sta continuando a soffiare e ringhiare a tutti! si piazza davanti alla porta del bagno dove tengo la gattina e a ognuno che passa, entra o esce soffia. e continua! solo che fa anche dei comportamenti come quando ha fame che mi chiama e fa le fusa, ma mi hanno detto che quando fa così e c'è un altro gatto in casa è perchè è arrabbiato, possibile? stamattina sento se c'è il veterinario e così chiedo pure a lui.
vi prego ditemi le vostre esperienze, posso provare, stando io vicino, a farli incontrare fuori dal trasportino?


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara