Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 16:09   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: orecchio malato gatto bianco, asl, aiuto...

Assicurati che il gatto abbia la possibilità di essere ricoverato perché il post operatorio è assai lungo. E tieni monitorata la situazione....sai com'è....
Inoltre, calcola che non sarà un bello spettacolo inizialmente per cui sarebbe meglio aspettare che il pelo le sia ricresciuto un po' prima di liberarla.

E' quasi sicuramente un tumore, io ho dato disponibilità ad ospitare una gatta con lo stesso problema. E' con me da oltre 2 mesi e ora non me la sento più di liberarla. All'inizio anche lei era una jena.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 16:16   #12
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: orecchio malato gatto bianco, asl, aiuto...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Assicurati che il gatto abbia la possibilità di essere ricoverato perché il post operatorio è assai lungo. E tieni monitorata la situazione....sai com'è....
Inoltre, calcola che non sarà un bello spettacolo inizialmente per cui sarebbe meglio aspettare che il pelo le sia ricresciuto un po' prima di liberarla.

E' quasi sicuramente un tumore, io ho dato disponibilità ad ospitare una gatta con lo stesso problema. E' con me da oltre 2 mesi e ora non me la sento più di liberarla. All'inizio anche lei era una jena.
No, scusa, ma non è sottinteso che se lo operano debbano pensare anche al ricovero e al post operatorio? perchè se loro lo operano e poi dopo poco la liberano in colonia non c'è nessuno che la possa seguire...due signore pensano solo al cibo ( insomma).
Io non posso perchè sono sul lavoro, posso dar da mangiare ed un'occhiata ma non di certo le cure..non per mio volere ma perchè sono a lavoro


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 16:23   #13
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: orecchio malato gatto bianco, asl, aiuto...

forse conviene cercare uno stallo per questo gattino per il post operatorio...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 21:03   #14
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: orecchio malato gatto bianco, asl, aiuto...

no, per legge le Asl sterilizzano e fanno qualcos'altro, ma non fanno il ricovero.
E non so se sono in grado di fare questa operazione, dipende da asl a asl, ma non fa parte delle loro competenze!
Ti consiglierei vivamente di fare operare il gatto da un veterinario privato affidabile per questo tipo di operazione, a pagamento, ovviamente.
Preferibilmente un veterinario, anzi, una clinica veterinaria, che garantisca il ricovero per i primi giorni. Poi devi trovare qualcuno che accolga il gatto.
Dove sei?
Non c'è qualche associazione a cui chiedere aiuto o consiglio?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 14:49   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: orecchio malato gatto bianco, asl, aiuto...

Quote:
Originariamente inviato da baronegaia Visualizza Messaggio
No, scusa, ma non è sottinteso che se lo operano debbano pensare anche al ricovero e al post operatorio?
ehehehe..non è poi così sottinteso....come ti è stato già detto, l'asl non è affatto tenuta ad offrire un post operatorio (in casi come questi po, che sarebbe decisamente lunghetto). Io mi affiderei a strutture private, comunque, a maggior ragione che non so neppure se offrono simili servizi (interventi decisamente fuori routine).


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 14:51   #16
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: orecchio malato gatto bianco, asl, aiuto...

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
no, per legge le Asl sterilizzano e fanno qualcos'altro, ma non fanno il ricovero.
E non so se sono in grado di fare questa operazione, dipende da asl a asl, ma non fa parte delle loro competenze!
Ti consiglierei vivamente di fare operare il gatto da un veterinario privato affidabile per questo tipo di operazione, a pagamento, ovviamente.
Preferibilmente un veterinario, anzi, una clinica veterinaria, che garantisca il ricovero per i primi giorni. Poi devi trovare qualcuno che accolga il gatto.
Dove sei?
Non c'è qualche associazione a cui chiedere aiuto o consiglio?
Io intanto ho scritto una lettera alla asl di Pistoia stamattina dove mando una foto richiedendo un controllo su questo gatto ( che tra l'altro è imprendibile).
Poi sinceramente non navigo nell'oro...Amo gli animali, campo di pane e gatti...ma ne ho già due, ne seguo un altro con cibo e medicine...e non ho la forza di sostenere intervento e degenza di un altro micio...non ho stipendio fisso

Spero davvero che se ne occupi l'asl... non saprei proprio come fare..non ho nemmeno la possibilità di uno stallo


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 14:54   #17
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: orecchio malato gatto bianco, asl, aiuto...

Quote:
Originariamente inviato da baronegaia Visualizza Messaggio
Io intanto ho scritto una lettera alla asl di Pistoia stamattina dove mando una foto richiedendo un controllo su questo gatto ( che tra l'altro è imprendibile).
Poi sinceramente non navigo nell'oro...Amo gli animali, campo di pane e gatti...ma ne ho già due, ne seguo un altro con cibo e medicine...e non ho la forza di sostenere intervento e degenza di un altro micio...non ho stipendio fisso

Spero davvero che se ne occupi l'asl... non saprei proprio come fare..non ho nemmeno la possibilità di uno stallo
capisco bene la problematica, l'unica, come ti hanno consigliato altri, è rivolgerti ad associazioni animaliste della zona.


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara