Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2012, 14:19   #211
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Io lggerò domani gli aggiornamenti: anch'io spero sia qualcosa di risolvibile, o un po di stress, ma niente che non si possa curare! Vi penserò tantissimo oggi e vi mando tantissimi XXX per la visita.

Coraggio Ninuccio devi essere forte che sei in buone mani. tantissimi grattini a te e un abbraccio alla tua padroncina preoccupata (e la capisco, ahimè!). Forza forza forza che ne uscirete!!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 14:56   #212
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Incrocini per Nino

coraggio, passerà anche questa!...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 16:22   #213
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Incrocini per Nino

fra 10 minuti esco dal lavoro, prendo il Ninone e di corsa dalla vet! speriamo bene... incrociate tutto dita e code e baffi ormai abbiamo l'abbonamento, speriamo che con la fine del mese di ottobre finisca anche questo!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 16:30   #214
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
fra 10 minuti esco dal lavoro, prendo il Ninone e di corsa dalla vet! speriamo bene... incrociate tutto dita e code e baffi ormai abbiamo l'abbonamento, speriamo che con la fine del mese di ottobre finisca anche questo!
certo, incrocini a raffica per ninuccio bello forza ninuccio, a te un abbraccio e facci sapere appena ritorni
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 16:33   #215
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Perla ed io incrociatissime xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. Dài Nino, passerà anche questa!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 17:13   #216
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Coraggio Nino! Vedrai che tra un poco potrai startene tranquillo, senza le visite di quella vet cattiva!
Forza tesoro!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 18:01   #217
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Incrocini per Nino

niente carissimi/e purtroppo è veramente micosi
la vet mi ha fatto chiaramente vedere come il pelo intorno alla lesione si staccava con estrema facilità... ovviamente è stata conseguente alla terapia antibiotica appena conclusa.
come terapia mi ha dato l'intrafungol che in farmacia non avevano e arriva domani mattina, spero che non sia un grosso problema, io non ho mai avuto a che fare con le micosi!
Se penso che dovrà fare 1 settimana di terapia e poi altre 5 alternate per questa micosi mi viene un po' male povero tatone, spero che dopo questa non sorgano altri problemi perchè ho letto da qualche parte che è un farmaco pesante che può appesantire il fegato
L'altra paura è che si possa attaccare noi, soprattutto a mio padre che ha problemi di diabete e al mio fidanzato che ha problemi di allergia alimentare e dermatite... i vet mi hanno detto che cmq non è una cosa così problematica, se dovessimo vedere lesioni circolari chiare sulla pelle di andare dal medico che ci darà una pomata locale specifica.
avete qualche suggerimento per me?
grazie per gli incrocini


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 18:08   #218
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
niente carissimi/e purtroppo è veramente micosi
la vet mi ha fatto chiaramente vedere come il pelo intorno alla lesione si staccava con estrema facilità... ovviamente è stata conseguente alla terapia antibiotica appena conclusa.
come terapia mi ha dato l'intrafungol che in farmacia non avevano e arriva domani mattina, spero che non sia un grosso problema, io non ho mai avuto a che fare con le micosi!
Se penso che dovrà fare 1 settimana di terapia e poi altre 5 alternate per questa micosi mi viene un po' male povero tatone, spero che dopo questa non sorgano altri problemi perchè ho letto da qualche parte che è un farmaco pesante che può appesantire il fegato
L'altra paura è che si possa attaccare noi, soprattutto a mio padre che ha problemi di diabete e al mio fidanzato che ha problemi di allergia alimentare e dermatite... i vet mi hanno detto che cmq non è una cosa così problematica, se dovessimo vedere lesioni circolari chiare sulla pelle di andare dal medico che ci darà una pomata locale specifica.
avete qualche suggerimento per me?
grazie per gli incrocini
mi dispiace, mannaggia poverino ti poso dire la mia esperienza, baloo un anno fa ha avuto la micosi e se le tenuta solo lui, niente contagio per noi umani e neanche menomale per gli altri miciotti, precauzioni, mi viene in mente che mi lavavo spesso le mani, ma lui aveva una piccola chiazzetta sopra l'orecchio, la cura era diversa, ma quello che ti ha dato la vet è perfetta
una carezzina a ninuccio bello e a te forza, un abbraccio
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 18:15   #219
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
mi dispiace, mannaggia poverino ti poso dire la mia esperienza, baloo un anno fa ha avuto la micosi e se le tenuta solo lui, niente contagio per noi umani e neanche menomale per gli altri miciotti, precauzioni, mi viene in mente che mi lavavo spesso le mani, ma lui aveva una piccola chiazzetta sopra l'orecchio, la cura era diversa, ma quello che ti ha dato la vet è perfetta
una carezzina a ninuccio bello e a te forza, un abbraccio
eh pensavo anche io il fatto di lavarmi le mani soprattutto dopo averlo toccato, non credo cmq sia così facile il contagio perchè la vet gli toglieva i pezzi di pelo a mani nude...
e per quanto riguarda l'ambiente cosa posso fare, disinfettare tutta la casa?
io ho tanta paura che dopo questa micosi e tutte queste cure gli si appesantisca il fegato cmq la settimana prossima si tornerà là per il test fiv e emobartonella, per vedere se almeno quelle due cose possono essere archiviate in modo da pensare solo alla micosi e a guarire...
grazie a tutti da parte mia e anche da Nino che quando è arrivato a casa si è meritato i croccantini per la pazienza, ora cmq mi hanno dato il via libera anche per i crocchi... non glieli lascio ancora a disposizione o si strafogherebbe troppo e vomiterebbe con conseguente esaurimento della sottoscritta


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2012, 18:41   #220
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
eh pensavo anche io il fatto di lavarmi le mani soprattutto dopo averlo toccato, non credo cmq sia così facile il contagio perchè la vet gli toglieva i pezzi di pelo a mani nude...
e per quanto riguarda l'ambiente cosa posso fare, disinfettare tutta la casa?
io ho tanta paura che dopo questa micosi e tutte queste cure gli si appesantisca il fegato cmq la settimana prossima si tornerà là per il test fiv e emobartonella, per vedere se almeno quelle due cose possono essere archiviate in modo da pensare solo alla micosi e a guarire...
grazie a tutti da parte mia e anche da Nino che quando è arrivato a casa si è meritato i croccantini per la pazienza, ora cmq mi hanno dato il via libera anche per i crocchi... non glieli lascio ancora a disposizione o si strafogherebbe troppo e vomiterebbe con conseguente esaurimento della sottoscritta
ti parlo per il mio, dopo che aveva fatto la cura per la micosi, vabbè che non l'ha neanche finita perchè sono isorti altri problemi ''non dovuti alla pastiglia, bronchite e ascesso delle ghiandole perianali ma che non avevano nulla a che fare con la cura'', poi dopo ha fatto gli esami e il fegato stava benone
per il disinfettare la casa, io non l'ho fatto, ho pulito tranquillamente
dagli un bacino sul nasino da parte mia e a te cerca di stare tranquilla, la micosi è brutta ma curata passa, forza, un abbraccio
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara