Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 15:06   #241
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ciochi guarda che ti stavo banalmente dicendo cosa si prova con questi farmaci, solo perché l'ho sperimentato sulla mia pelle. Non ti stavo condannando né altro, non c'è bisogno che ti giustifichi...
Si, si, vi spiegavo la situazione.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 16:12   #242
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Cioci, per toglierti una complicazione, sappi che la gatta sicuramente sta male ma.... Non ha la toxo, per cui i suoi bisogni non sono a rischio per la tua compagna (peraltro non credo si metta le mani in bocca dopo aver toccato la cacca).
Le solite norme igieniche (lavaggio mani) mettono la tua compagna e il nascituro al sicuro da qualsiasi contagio.
Purtroppo c'e' molto tzrrorismo ingiustificato su gatti e gravidanza.
Baci, ba
Condivido in pieno! Quando io ero incinta, in casa mia (un appartamento) vivevano ben tre gatti e mi occupavo di tutto io! Sempre stati benissimo (loro ed io!)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 20:16   #243
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Con la vet abbiamo deciso di ridurre rilaten da mezza a 1/4 e vedere come va.
Sofia mi preoccupa molto. Non mangia quasi niente, e passa tutto il tempo a dormire in cima ai mobili della cucina. Per farla mangiare e/o medicine e fluidi la devo prendere di peso. Appena ho fatto quello che devo fare, lei scappa e si rintana lì di nuovo.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 21:34   #244
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Con la vet abbiamo deciso di ridurre rilaten da mezza a 1/4 e vedere come va.
Sofia mi preoccupa molto. Non mangia quasi niente, e passa tutto il tempo a dormire in cima ai mobili della cucina. Per farla mangiare e/o medicine e fluidi la devo prendere di peso. Appena ho fatto quello che devo fare, lei scappa e si rintana lì di nuovo.
Mi autocorreggo. Credo ci odi a morte. Mo si è svegliata e fa tutto sopra i mobili. Non vuole scendere perchè ci odia, evidentemente, però la pappa se la mangia lassù, eh.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 21:52   #245
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

ma ti sembra stia meglio quindi? mobili a parte
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 06:48   #246
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
ma ti sembra stia meglio quindi? mobili a parte
In cosa? Mangia poco, purtroppo. Stamattina ha deciso che la sua vita sopra i mobili potrebbe essere finita ed è tornata al piano terra
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 09:35   #247
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Non vi odia, è solo stanca. I valori che ha danno una grande letargia e fiacchezza generale. Capisco voi che lottate per lei, ma lei non sa e non può capire voi...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2017, 17:06   #248
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

come sta la gattona?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 17:42   #249
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
come sta la gattona?
Molto male. Abbiamo provato a ridurre rilaten, ma s'è ridilatato il rene. Nel frattempo ha smesso di mangiare.
Pesa 2.35 kg.
Oggi abbiamo valutato se fare o meno eutanasia.
Abbiamo optato per provare a metterle il sondino gastroesofageo. L' idea è provare a farla tornare in forze per poi valutare la nefrectomia.
Però :
- bisogna vedere se il rene ritorna normale
- per quanto è un intervento veloce, mettere il sondino richiede anestesia e potrebbe non sopravvivere
- ha anche del fango sulla cistifellea. In miglioramento, ma ce l' aveva.

Ora è in clinica, in fluidi e con sondino nasogastrico. Se il rene si stringe venerdì proviamo l' operazione. Altrimenti non ci sono alternative.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 10:26   #250
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Decidi tu, ovviamente, se tutto quello che potrebbe dover affrontare le servirebbe davvero o diventerebbe un crudele accanimento...Scusa la brutale franchezza, pur comprendendoti tanto...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara