Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2011, 10:21   #21
Profilo Utente
zoi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Ne è morto un'altro..... l'ho vegliato tutta la notte, era l'ultima nato, una femminuccia, piccola piccola, suo fratello è il doppio di lei ed è rimasto solo lui su 5 cuccioli.
Non gliel'ho ancora toloto dalla cesta perchè non voglio farmi vedere.
Il primo è morto per mia inesperienza vi spiego: sono sia io che la mia gatta al primo parto e tutti mi hanno detto di lasciar fare tutto alla gatta e di non toccare assolutamente i piccoli... jolie ha iniziato a perdere le acque e successivamente è nato il primo... lei era confusa, continuava a guardarmi... era evidente che non sapeva cosa fare. Non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che dovevo aprire io il sacco amniotico che richiudeva il piccolo per farlo respirare così ho chiamato la veterinaria che mi ha detto cosa dovevo fare ma era ormai troppo tardi. Il secondo l'ho preso al volo appena nato (è quello che è sopraccissuto) gli ho aperto la sacca e ha iniziato subito a piangere e miagolare. Il terzo uguale stessa cosa. Il quarto.... il più brutto...la gatta non si è nemmeno accorta di averlo partorito e nemmeno io xkè era nascosto sotto il pelo e non lo vedevo. L'ho trovato dopo 20 minuti. Morto ovviamente. L'ultimo siamo riusciti a salvarlo ma è quello che è morto stamattina più piccino degli altri.
Ricapitolando, di 5 gattini 4 sono morti e uno è sopravvissuto
2 sono morti nel sacco amniotico
1 e' morto soffocato dalla madre e aveva anche il corpicino schiacciato
1 è morto credo per qualche malformazione interna xkè era il più piccolo di tutti

Ora ce ne rimane uno... è il più grosso di tutti e mangia con gusto. Ma di una cosa sono sicura... non ho mai sofferto così tanto. Anche se avevano 4 giorni mi ci ero affezionata e vegliavo su di loro 24 ore su 24 visto che la gatta è inesperta. Tutti mi dicono MA SI DAI E' LA PRIMA GRAVIDANZA PUO' CAPITARE E LA GATTA E' INESPERTA cerco di farmene così una ragione ma non ce la faccio. Voi siete esperti e amanti dei gatti, datemi una mano, un aiuto per uscire da questo incubo.

Devo essere forte per quello che è rimasto e lo farò finchè non lo vedrò indipendente ma è difficile credetemi.

Ora magari mi beccherò qualche insulto perchè ero inesperta e non sapevo che fare durante il parto ma credetemi, avrei voluto che vivessero con tutto il cuore e una disgrazia simile non la auguro a nessuno.

Vi terrò aggiornati sull'andamento del cucciolo rimasto. Ora sta poppano ed è sempre più grande... spero almeno in lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:13   #22
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zoi Visualizza Messaggio
Ne è morto un'altro..... l'ho vegliato tutta la notte, era l'ultima nato, una femminuccia, piccola piccola, suo fratello è il doppio di lei ed è rimasto solo lui su 5 cuccioli.
Non gliel'ho ancora toloto dalla cesta perchè non voglio farmi vedere.
Il primo è morto per mia inesperienza vi spiego: sono sia io che la mia gatta al primo parto e tutti mi hanno detto di lasciar fare tutto alla gatta e di non toccare assolutamente i piccoli... jolie ha iniziato a perdere le acque e successivamente è nato il primo... lei era confusa, continuava a guardarmi... era evidente che non sapeva cosa fare. Non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che dovevo aprire io il sacco amniotico che richiudeva il piccolo per farlo respirare così ho chiamato la veterinaria che mi ha detto cosa dovevo fare ma era ormai troppo tardi. Il secondo l'ho preso al volo appena nato (è quello che è sopraccissuto) gli ho aperto la sacca e ha iniziato subito a piangere e miagolare. Il terzo uguale stessa cosa. Il quarto.... il più brutto...la gatta non si è nemmeno accorta di averlo partorito e nemmeno io xkè era nascosto sotto il pelo e non lo vedevo. L'ho trovato dopo 20 minuti. Morto ovviamente. L'ultimo siamo riusciti a salvarlo ma è quello che è morto stamattina più piccino degli altri.
Ricapitolando, di 5 gattini 4 sono morti e uno è sopravvissuto
2 sono morti nel sacco amniotico
1 e' morto soffocato dalla madre e aveva anche il corpicino schiacciato
1 è morto credo per qualche malformazione interna xkè era il più piccolo di tutti

Ora ce ne rimane uno... è il più grosso di tutti e mangia con gusto. Ma di una cosa sono sicura... non ho mai sofferto così tanto. Anche se avevano 4 giorni mi ci ero affezionata e vegliavo su di loro 24 ore su 24 visto che la gatta è inesperta. Tutti mi dicono MA SI DAI E' LA PRIMA GRAVIDANZA PUO' CAPITARE E LA GATTA E' INESPERTA cerco di farmene così una ragione ma non ce la faccio. Voi siete esperti e amanti dei gatti, datemi una mano, un aiuto per uscire da questo incubo.

Devo essere forte per quello che è rimasto e lo farò finchè non lo vedrò indipendente ma è difficile credetemi.

Ora magari mi beccherò qualche insulto perchè ero inesperta e non sapevo che fare durante il parto ma credetemi, avrei voluto che vivessero con tutto il cuore e una disgrazia simile non la auguro a nessuno.

Vi terrò aggiornati sull'andamento del cucciolo rimasto. Ora sta poppano ed è sempre più grande... spero almeno in lui.

Purtroppo come ti dicevo in altro post i persiani hanno un tasso di mortalità neonatale molto alto e non trovo la tua esperienza, con una gatta primipara e te inesperta, tanto strana.
Già un allevatore esperto può perdere molti cuccioli immaginati una persona inesperta.
La morte dei piccoli come ti ho già detto può essere avvenuta per varie cause, malformazioni, polmoniti, infezioni batteriche, si insomma difficile saperlo.
Ma una domanda, tu hai intenzione di allevare?
Perchè altrimenti ti consiglio di non ripetere l'esperienza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:17   #23
Profilo Utente
zoi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Purtroppo come ti dicevo in altro post i persiani hanno un tasso di mortalità neonatale molto alto e non trovo la tua esperienza, con una gatta primipara e te inesperta, tanto strana.
Già un allevatore esperto può perdere molti cuccioli immaginati una persona inesperta.
La morte dei piccoli come ti ho già detto può essere avvenuta per varie cause, malformazioni, polmoniti, infezioni batteriche, si insomma difficile saperlo.
Ma una domanda, tu hai intenzione di allevare?
Perchè altrimenti ti consiglio di non ripetere l'esperienza.
No non ho intenzione di allevare è che tutti mi hanno detto che per il bene della gatta è meglio che partorisca una volta nella sua vita... almeno, mi hanno detto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:26   #24
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zoi Visualizza Messaggio
No non ho intenzione di allevare è che tutti mi hanno detto che per il bene della gatta è meglio che partorisca una volta nella sua vita... almeno, mi hanno detto.
Ti hanno detto una grande cavolata che purtoppo gira oramai da decenni ma che è talemnte radicata delle menti delle persone, anche di molti veterinari che è difficile da far dimenticare.
No non serve affatto un parto prima della sterilizzazione, ma visto che oramai è fatto speriamo si salvi almeno un piccolino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:51   #25
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ti hanno detto una grande cavolata che purtoppo gira oramai da decenni ma che è talemnte radicata delle menti delle persone, anche di molti veterinari che è difficile da far dimenticare.
No non serve affatto un parto prima della sterilizzazione, ma visto che oramai è fatto speriamo si salvi almeno un piccolino
Stra-quoto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 15:20   #26
Profilo Utente
zoi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

sono morti tutti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 15:45   #27
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

mi dispiace davvero tanto

ora occupati della gatta che è a rischio mastite. Subito dal veterinario per decidere il da farsi
Un abbraccio
Angela
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 17:01   #28
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zoi Visualizza Messaggio
sono morti tutti.
Per essere morti tutti vuol dire che molto probabilmente avevano delle malformazioni interne.
Difficile che tutti i cuccioli abbiano aspirato liquido amniotico e siano morti di polmonite.
Il padre dei cuccioli era sempre un persiano?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 18:17   #29
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

zoi mi dispiace tantissimo.
Mi dispiace per loro, ma mi dispiace anche tantissimo per te perché da quello che hai scritto traspare una sofferenza che non oso nemmeno immaginare.

Hai fatto quello che potevi, ora pensa alla tua micina che ha bisogno di te.
Ti abbraccio.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 21:40   #30
Profilo Utente
zoi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Per essere morti tutti vuol dire che molto probabilmente avevano delle malformazioni interne.
Difficile che tutti i cuccioli abbiano aspirato liquido amniotico e siano morti di polmonite.
Il padre dei cuccioli era sempre un persiano?
Si il padre era un persiano da monta con pedigree e di genealogia molto buona.

Abbiamo portato l'ultimo micino in fin di vita dalla veterinaria... ha detto che sono nati prematuri... effettivamente sono nati 10 giorni prima del previsto... se contiamo che il concepimento è avvenuto all'incirca per il 10 dicembre e sono nati il 31 gennaio.

Domani mattina andiamo a far la puntura a Jolie per toglierle il latte.
E' straziante vederla in giro che miagola cercando i suoi piccoli... non se ne rende conto povera...
Grazie comunque a tutti per gli aiuti che mi avete dato. Un abbraccio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara