Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2012, 11:01   #21
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Quote:
Originariamente inviato da Elw Visualizza Messaggio
Anche io pessima esperienza con Bartolini, prodotti danneggiati, passano senza avvisare a delle ore assurde e pretendono che tu corri a casa all'improvviso ad accoglierli ecc.
Una volta ho chiesto espressamente a ZP che il corriere TELEFONI prima di passare (lavoro, a cosa serve passare a casa per poi non trovarmi???) in modo che io potessi prendere permesso dall'ufficio in maniera da riuscire a beccare il corriere
Boh, ragazzi, io capisco che il disagio a volte è più del risparmio e quindi si scelga di non avvalersi più del tal servizio... lecito e comprensibilissimo.

Però, insomma, permettetemi di "spezzare" una lancia a favore dei corrieri, di gls o bartolini che siano.

I corrieri non sono tenuti a telefonare prima di passare. E non sono nemmeno tenuti a passare a un tal orario preciso... al limite hanno un "range" di almeno 3-4 ore (che so, solo mattina, solo pomeriggio). E questo dipende dal contratto che ZP (o cmq il committente del servizio) chiede e paga. Le tassative hanno un costo maggiore. Le assicurate pure. Hanno un min-max di tentativi concessi, dopo di che possono aprire una giacenza o rispedire il collo al mittente.

Insomma, fanno il loro mestiere
Poi, che ci siano gli incompetenti, i superficiali, che spesso (facendo un lavoro faticoso e stressante) siano un po' scorbutici io non lo nego affatto. Lo vivo tutti i giorni.
Ma insomma, anche noi ci possiamo mettere di "buzzo buono" e cercare di ammettere che ogni servizio può avere dei disagi... e si possono risolvere, senza demonizzare l'intera categoria e pretendere cose ben oltre la normale "competenza".

Sapete, per esempio, che a volte vengono pagati a consegna? Che se c'è un reclamo sul tal pacco, è il padroncino a rimetterci? Che non hanno mai il cell aziendale e se vi chiamano, lo fanno a spese loro? Che se hanno un imprevisto (incidente, traffico congestionato, strada bloccata, gomma a terra) e non consegnano, perdono la giornata di lavoro e non gli viene pagata.

Se abbiamo NOI problemi di reperibilità, si possono cercare soluzioni alternative se esistono: tipo trovare un luogo di consegna con presenza maggiore. L'ufficio, un negozio, casa di amici o parenti. O ci si può preoccupare di chiamare il corriere il giorno che la merce viene spedita e presa in carico (ZP manda una mail) e chiedere il fermo deposito con ritiro a nostro carico.

Non sto tessendo le lodi di nessuno, però anche essere così categorici nei giudizi senza provare a guardare la cosa a 360° mi sembra un po' scorretto.
Lo so, sono tignosa


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 11:30   #22
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Quando ho provato a lasciare l'indirizzo di mia madre, in pensione, è stata 3 giorni barricata in casa ad aspettarlo, è uscita mezz'ora per andare da sua sorella e riceve una telefonata del corriere arrabbiato e prepotente che in pratica le dice che lui sta intasando la strada con il camion e lei deve correre a casa (ha sessant'anni e non guida..... cosa corre?). Ma se passa a sorpresa il cliente cosa deve fare? non muoversi da casa per giorni e giorni con la paura di ricevere una telefonata del genere?
L'episodio in cui ho chiesto a ZP di dire al corriere di telefonare era perchè dovevo fare un reso di merce difettosa, e avevo ricevuto indicazioni di mettermi d'accordo con il corriere.
Da notare che io ho dato il massimo della disponibilità, avrei preso permesso in ufficio e / o portato direttamente il pacco in sede ma non mi hanno lasciato farlo.
Insomma, io di mio ci ho messo tutta la disponibilità di questo mondo per incontrarsi (li avrei raggiunti io in sede, ho telefonato decine di volte per poter rispondere alla loro chiamata, ecc, avrei anche preso ferie) ma dall'altra parte zero totale.
Il corriere dovrebbe essere un servizio di consegne. Se poi il servizio è talmente male organizzato da causare danno sia al cliente sia all'autista, la colpa è di chi progetta tale servizio (sul mio posto di lavoro le cose van così, perchè a casa degli altri no?). Non mi sembra una scusante valida. Posso compatire l'autista, ma questo non toglie che sono disorganizzati e che il servizio è solo un disagio che, personalmente, è talmente grande da impedirmi di comprare su ZP.
Giustificare i disservizi non mi sembra un modo costruttivo per risolverli. In Scandinavia o in Giappone dove la mentalità è ben diversa, cose del genere non accadono, perchè non giustificano ma risolvono.
Per quello che mi riguarda, han perso un cliente (almeno finchè non sarò davvero costretta, ad esempio se un domani mi servisse un tiragraffi), con mio grande dispiacere (ora compro il cibo nell'unico negozio locale, che vende cuccioli, e la cosa non mi va giù, sto cercando alternative).


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 11:51   #23
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Quote:
Originariamente inviato da Elw Visualizza Messaggio
Giustificare i disservizi non mi sembra un modo costruttivo per risolverli.
Non giustifico affatto i disservizi.
Se un disservizio c'è, va lamentato e va risolto.

Da qui a fare l'opposto, ossia pretendere l'impossibile (e non è il tuo caso, bada bene! non ti sto prendendo a esempio, ma leggo davvero spesso di lamentele un po' "gratuite" e le vivo pure quotidianamente essendo a capo di un ufficio commerciale nazionale con servizio clienti), c'è un limite, tutto qui.

Sulla scortesia di un trasportatore non transigo nemmeno io per esempio, mentre tollero molto di più un potenziale ritardo. Ma ripeto, non stavo "attaccando" te o nessun altro... volevo solo dare una panoramica su un servizio che spesso viene visto solo da "lato-utente", per così dire.

ZP, più clienti perderà (o lamentele, o richieste di rimborso), più sarà costretto a rivedere i suoi imballaggi e/o i fornitori di servizi di cui si avvale. Su questo non c'è dubbio.

Detto questo, per fare un po' di statistica con @Dabolem, oggi il pacco di ZP arrivato è decisamente più piccolo e con cartone più resistente, con scotch e senza fascette che tagliavano le scatole... forse effettivamente stanno sperimentando nuovi imballi. Corriere Bartolini, 3 gg dall'ordine, pacco integro.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 12:40   #24
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Non sto tessendo le lodi di nessuno, però anche essere così categorici nei giudizi senza provare a guardare la cosa a 360° mi sembra un po' scorretto.
Lo so, sono tignosa

comunque è così, un paio di volte, tempo fa alla casa vecchia avevo dirottato il corriere (bartolini ma per altro tipo di prodotto) per telefono a casa di mia nonna, la terza volta senza nemmeno chiamarmi aveva consegnato a lei ormai sapeva già...
poi ho dirottato la cosa al mio ufficio, di modo che quando consegnano solitamente c'è qualcuno, a volte capita che arrivi nella pausa pranzo, mi lascia il foglietto richiamo e vado a ritirarlo alla sede oppure ripassano, in giornata.
Per zooplus mi son fatta furba, li faccio arrivare a lavoro da mio moroso, sono presenti dalle 7 alle 19 c'è sempre qualcuno per ritirare ^^ anche se il ragazzo del furgnone è sempre un po'
almeno non ha problemi e a me il pacco arriva sempre, tra l'altro controllo pure la consegna sulla mail così li so avvisare che sta per arrivare! Dipende dal luogo e dalle persone che ci lavorano, sicuramente non tutti sono gentili e disponibili ma non credo che rinuncerei ai miei acquisti on line a causa della bartolini ^^


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 14:02   #25
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Io mi sono sempre trovata bene con Bartolini. Oramai il corriere mi conosce e io conosco lui. E' un bravo ragazzo senegalese, molto preciso e che tratta benissimo la merce. Oramai ci diamo del tu da anni.

Questa volta, però, la consegna da ZP ci sta mettendo un po'... Ho ordinato il 3 e non mi è ancora arrivata. Mettiamoci pure che c'è stata l'Epifania e un week-end dentro, però è un bel po' che aspetto.

Controllando lo stato della mia spedizione mi dice così:
09/01/2012 CASEI GEROLA MESSA IN CONSEGNA
09/01/2012 08:27 CASEI GEROLA ARRIVATA IN FILIALE
05/01/2012 21:00 MILANO BOVISA PARTITA
05/01/2012 18:00 MILANO BOVISA RITIRATA

Significa che dovrebbe arrivarmi oggi? (Casei Gerola è da dove partono sempre le mie consegne... siamo più nel pavese che nell'alessandrino qui.)
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 14:09   #26
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

@Bea sì, dovrebbe arrivarti oggi stando al sito.
Se hai fatto l'ordine il 3 è la normale tempistica, considerando che di gg lavorativi c'erano solo 4/1 -5/1 e oggi. L'avranno spedito il 4, il 5 è stato smistato su Milano (hub centrale probabilmente) e rispedito in filiale di competenza su Casei.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 17:52   #27
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

volete sapere com'è finita? Ieri chiamo per sapere del famoso pacco che ritiravo io il 5 (mentre loro x sbaglio provavano a riconsegnarmelo!) e mi dicono che il corriere viene con 2 pacchi nuovi, ma quello vecchio è rimasto in sede (dopo che la tipa mi aveva assicurato che riprovavano lunedì dal momento che il 5 era stato un loro sbaglio!). Quindi sono dovuta andare apposta a prenderlo! nel frattempo mi sono fatta passare l'autista al telefono col quale ho concordato di vederci alle 14. E' arrivato alle 14.40, ma alla fine tutti i pacchi finalmente sono arrivati! ma che fatica!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 10:58   #28
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Finora non ho mai avuto problemi con Bartolini, i pacchi sono sempre arrivati, nei tempi o con tempi leggermente più lunghi. Di solito al secondo tentativo di consegna, il corriere mi ha sempre chiamato per sapere se potevo essere a casa e in che orari o se poteva lasciare il pacco da un vicino. Una volta mi ha chiesto se conoscevo il titolare di un negozio sotto casa mia e se poteva lasciare il pacco lì, visto che si trattava di un suo parente, per fortuna lo conoscevo, anche se di vista ed ho acconsentito (visto che anche il negoziante aveva acconsentito). Altrimenti me lo son fatto lasciare dalla vicina di pianerottolo.
Ora per non rischiare, mi faccio sempre mandare i pacchi da mia madre o da mia suocera, tanto è talmente difficile che mi trovino a casa durante il giorno, lavorando dalla parte opposta della città (avete presente quant'è grande Roma? )

Quote:
Originariamente inviato da Agata Visualizza Messaggio
zooplus mi manda sempre il link per seguire la spedizione, peccato che risulti sempre spedizione non trovata!
Anche a me è successo di cliccare sul link per seguire la spedizione, sulla mail di ZP, ma ho notato che il link viene attivato dopo un paio di giorni, il tempo di predisporre la spedizione


redjenny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 11:24   #29
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

dipende molto dalla filiale di competenza, io con bartolini mi sono sempre trovata bene, a parte una volta che sembrava mi avessero perso un pacco e poi dal nulla l'hanno ritrovato...
per il resto passando sempre la stessa persona sa i miei orari e non ho mai avuto problemi del tipo il corriere è passato ma non c'ero, anche perchè la merce me la faccio consegnare direttamente in ufficio che mi è più comodo, così non devo nemmeno far barricare in casa i miei genitori


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 11:27   #30
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Uff, da noi è vietato farsi consegnare pacchi in ufficio!


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara