Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 16:41   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Aspetta, comunque... se non sei in casa, non la puoi raccogliere nemmeno coi prodotti appositi perché non puoi portare all'analisi una pipė che č rimasta all'aria per delle ore. Avrebbe sicuramente dei valori sballati.
La pipė va portata appena raccolta, a quel punto se sei in casa per raccoglierla con l'apposita sabbietta, sei anche in grato di prenderla col piattino.
La sabbietta o le lenticchie vanno bene per quei gatti che non sopportano di essere avvicinati durante la pipė o che si mettono in modi tali in lettiera che non ci passi col piattino.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 08:32   #22
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Tutto puō essere.
Ci vuole un po' in effetti prima che il vero carattere del gatto "nuovo" venga fuori.

E provare con lo Zylkene?
Si, e lui ne sta cacciando fuori uno davvero diabolico!!

Allora, ieri chiamo il vet che era in ferie, sono uscita dal lavoro un pō pių tardi, non sono riuscita a portarlo da un altro (non sapendo dove portarlo).
Il mio vet di fiducia, descritti i comportamenti al telefono, ha ipotizzato pių un problema emotivo che fisico. Mi ha consigliato, intanto, di provare con il feliway.
Allora compro il feliway, lo spruzzo intorno al letto.
Ieri sera l'ho coccolato un sacco, ho giocato con lui, pappa in abbondanza e lettiera pulita (come sempre). Lui era tranquillo, vivace come al solito, ha giocato con Margot, č andato in lettiera, ha fatto pipė e pupų. Ed io ho tirato un sospiro di sollievo!

Stamattina, invece, sempre alla stessa ora (8/8:15), lo ritrovo sul letto in posizione accucciata. La prima volta sono riuscita a distoglierlo. Ma dopo poco, appena mi sono distratta, ha rifatto pipė tra i due cuscini!!!
Margot non era in direzione lettiera, quindi niente mobbing.
Lui trattiene benissimo l'urina, non č che gli scappa... la vuole fare sul letto e basta! Perchč, a parte la mattina, lui va in lettiera normalmente!

Non mi sembra affatto che abbia problemi fisici... lo fa di proposito! Lui sceglie il momento, aspetta che io mi distragga, e poi deposita!!
Ma perchč???
Mi aiutate ad analizzare questa cosa?
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 08:34   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Vuole attirare la tua attenzione, non c'č dubbio.
La mattina c'č qualcosa che lo disturba.
E provare a giocare/coccolare pių la mattina?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 08:54   #24
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vuole attirare la tua attenzione, non c'č dubbio.
La mattina c'č qualcosa che lo disturba.
E provare a giocare/coccolare pių la mattina?
L'ho fatto!!!
Stamattina gli ho fatto mille carezze in pių, č venuto con me in bagno, come sempre... ma stavolta gli ho rivolto mille coccole fisiche e verbali. Poi č venuta subito dopo Margot ed ovviamente ho coccolato anche lei.
Ma non ho minimamente trascurato nč uno nč l'altro.
Ma siamo stati tutti e tre in armonia, sembrava sereno.

Io non so se il problema sia con me o con Margot o con la casa o chessō io.
E' come se lui, passato il primo momento di disorientamento, si fosse reso conto adesso che la sua sistemazione č definitiva. E sta prendendo le misure con qualcosa che non gli piace, che a me sfugge.

Stanotte non ho chiuso occhio, con la paura di trovarmi la faccia nell'urina, e con lui che mi arpionava le gambe di continuo. Ho provato ad ignorarlo, poi a coccolarlo, poi a scacciarlo. Poi, per fortuna, giocava un pō anche con Margot, si inseguivano facendo il rumore di una mandria di bisonti.
Venerdė parto, oltre a comprare una mega cerata da mettere sul letto, non so proprio cosa inventarmi per distoglierlo!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 08:58   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Uffff.... cheppalle
La cosa peggiore non č la pipė, č il non capire cos'č.

A me non ha assolutamente funzionato, ma provare a mettere la ciotola del cibo sul letto?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 09:00   #26
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Uffff.... cheppalle
La cosa peggiore non č la pipė, č il non capire cos'č.

A me non ha assolutamente funzionato, ma provare a mettere la ciotola del cibo sul letto?
Dici perchč cosė non sporcherebbe dove mangia?
Potrei farlo, ma considera che il letto č matrimoniale... potrebbe farla benissimo dalla parte opposta, lo spazio c'č...
Si, non capire perchč e quindi non risolvere il problema.
E venerdė parto.
Quindi altro cambiamento che non so lui come prenderā.
Magari mi odia, sono io il problema e smetterā di spisciottare sul letto.
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 09:04   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Dici perchč cosė non sporcherebbe dove mangia?
Potrei farlo, ma considera che il letto č matrimoniale... potrebbe farla benissimo dalla parte opposta, lo spazio c'č...
Sė, cosė ipotizzano gli etologi... magari metti dove la fa di solito, puō darsi che nonostante l'ampiezza del letto a lui interessi quella zona lė.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 09:07   #28
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sė, cosė ipotizzano gli etologi... magari metti dove la fa di solito, puō darsi che nonostante l'ampiezza del letto a lui interessi quella zona lė.
Vale la pena tentare... cerata gigante e sopra la ciotola della pappa... basta che poi non si incazzi perchč gliel'ho spostata!

Comunque, a parte gli scherzi, c'č qualcosa in quel micio che mi sfugge... fin da subito ho notato un suo disagio interiore.
Lui sta bene ma a volte ho la sensazione che gli manchi qualcosa, forse la micia con cui stava prima?
Alla fine sembra che tutto gli scivoli addosso, che non si stressi per nulla ma io so che non č cosė... lui č molto sensibile!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 14:12   #29
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Ho comprato in pausa pranzo due tovaglie di quelle cerate, belle grandi, con cui rivestire il letto.
Casomai, se dovesse ripetere la prodezza sulla cerata, posso raccogliere la pipė da sopra la tovaglia, vero?
Stasera il mio ragazzo mi porterā una siringa e domani mattina, contando sulla puntualitā di Dante , mi apposterō e procederō.
Quante ore in frigo puō stare? 6?
E nell'attesa dei risultati delle analisi, vedremo in mia assenza come si comporterā lo spiscettatore...
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 14:54   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Sullo stazionamento in frigo i pareri sono discordi.
Meglio che ci stia meno tempo possibile e che tu avvisi il vet quando l'hai raccolta cosė anche lui la analizza subito (se lo fa lui).
Se affida a un lab esterno, invece, chiedigli i giorni in cui lo fa cosė cerchi di raccogliere proprio quel giorno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara