Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2015, 20:51   #21
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Io per dire vengo criticata da molti per aver sostanzialmente chiuso l'accesso ad una parte del terrazzo. E quando dico chiuso intendo sia per la gatta che per noi. Ma era l'unica cosa da fare. Non ci vado più pazienza.
Ma la gente mi guarda storto e mi da della pazza.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 21:01   #22
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Ho parlato di maltrattamento prendendolo come esempio, infatti nel mio primo messaggio non ho scritto che la tizia ha maltrattato ma che è stata incosciente... dopo un giorno con un micino che cade dal 7 piano da una casa che non conosce cosa può essere se non incoscienza?

La parola maltrattamento l'ho usata dopo e solo per fare un esempio mentre cercavo di spiegare perchè, secondo me a certa gente dovrebbe essere tolto il potere di avere figli.

Per quanto mi riguarda ribadisco il mio pensiero, gli incidenti possono capitare a tutti... Una delle ultime crisi che ha avuto Chris è rimasta incastrata con le unghie di una sola zampa alla coperta in pile ed è rimasta appesa a sbattere nel vuoto... mi sono sentita in colpissima per non averla sentita prima ma sono cose che capitano...
Lasciare un gatto fuori ad un balcone al 7 piano senza sicurezza non può considerarsi un incidente non prevedibile...


L'aggiornamento sul piccolo, si chiama Romeo, è di questa sera, sembra che il primo intervento sia andato bene. Speriamo per il meglio....


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 21:22   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Sono contenta per il miciolo.

Naturalmente sono consentite, ci mancherebbe altro, opinioni divergenti, ma, sottolineo, non giudizi.
Ognuno fa quello che può, sul campo di topografia della casa, e sull'alimentazione ad esempio, ma anche se sono di parere diverso, non parlerei di incoscienza per chi da da mangiare cibo spazzatura, se non lo sa.

Spesso davvero non si può mettere mano ai balconi. Mentre fior di ville rimangono senza reti, quando si potrebbero mettere.

A mio parere meglio diecimila gatti adottati, anche in condizioni non perfette, che tanti mici abbandonati e liberi di moltiplicarsi a dismisura.

Aggiornate sulle condizioni del micio, appena sapete qualcosa. Grazie.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 09:35   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Io per dire vengo criticata da molti per aver sostanzialmente chiuso l'accesso ad una parte del terrazzo. E quando dico chiuso intendo sia per la gatta che per noi. Ma era l'unica cosa da fare. Non ci vado più pazienza.
Ma la gente mi guarda storto e mi da della pazza.
Per me hai fatto benissimo!!! Io sul terrazzo non sono mai andata se non per bagnare le piante e raramente stendere i panni, sono cresciuta in una città in cui i balconi o non ci sono o comunque non vengono frequentati come in Italia.... Quindi il mio non è in sicurezza (c'è solo la doppia zanzariera alla porta finestra [che per altro rimane quasi sempre chiusa, la portafinestra intendo, tanto entra solo il caldo...]), ma nessuno ci va e sinceramente non mi sembra che ci priviamo di una cosa fondamentale...

Forse più in là quando avrò più possibilità economiche lo metterò in sicurezza costruendo una vera e propria gabbia o forse no, anche perchè ho altre priorità, tipo il condizionatore in tutte le stanze e le sbarre alle finestre (sempre per i gatti, non per i ladri...)!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 11:41   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

E' difficile prescindere dal giudicare, anche se parlo di una crostata e dico che è buona emetto un giudizio e forse altri la "giudicano" mediocre
Opinioni divergenti non sono altro se non valutazioni propedeutiche al giudizio
L'unica cosa che possiamo fare è distinguere un giudizio determinante da uno riflettente (come spiegava Kant) e questo lo facciamo mediante i "secondo me- a mio avviso-il mio parere è"

E' un O.T. scusate , ma a volte è proprio difficile non dare giudizi
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 11:55   #26
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E' un O.T. scusate , ma a volte è proprio difficile non dare giudizi
Secondo me, non pensarli è proprio impossibile. Poi possiamo chiamarlo giudizio, opinione, però un pensiero di fronte ad un evento non possiamo non averlo. Poi si può dire, o no e soprattutto è il modo in cui lo si esprime che fa spesso la differenza nella reazione dell'altra persona.
Una critica costruttiva può essere ben accetta (almeno, io l'accetto bene, altrimenti non scriverei su un forum), un accusa violenta spesso suscita rabbia.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 12:24   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Secondo me, non pensarli è proprio impossibile. Poi possiamo chiamarlo giudizio, opinione, però un pensiero di fronte ad un evento non possiamo non averlo. Poi si può dire, o no e soprattutto è il modo in cui lo si esprime che fa spesso la differenza nella reazione dell'altra persona.
Una critica costruttiva può essere ben accetta (almeno, io l'accetto bene, altrimenti non scriverei su un forum), un accusa violenta spesso suscita rabbia.
Infatti giudichiamo in continuazione, fa parte del'evoluzione del pensiero, tramite il giudizio riconosciamo il simile dal dissimile, l'utile dall'inutile il buono dal cattivo ecc e lo facciamo fin da bambini e ci è anche utile talvolta
Tra l'opinione la valutazione ed il giudizio in realtà c'è differenza, sottile ma c'è
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 12:28   #28
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Io la chiuderei qua, alla fine come ho detto, abbiamo tutti opinioni differenti di giudizio, volendo essere polemica potrei prendere 300000 3d dal forum di altra gente e far notare i giudizi dati alle stesse persone che scrivono sul forum da altre utenti e dati anche in modo molto maleducato, siccome però sono certa che l'intervento di viola non voleva essere una dittatura del tipo, evitate di scrivere cose se non sono come quelle che penso io, non voglio andare avanti con inutili polemiche.

Ho aperto il 3d per condividere con voi l'idea di quanto possa essere pericoloso abitare ad un piano alto senza avere finestre e balconi in sicurezza e ne ho sentiti veramente tanti di incidenti accaduti in questo modo, l'ho aperto perchè mi sono stupita di come l'avesse scritto con tanta naturalezza e di come, secondo me, possa essere stata incosciente la signora a lasciare il gatto sul balcone il primo giorno, ad un'altezza così alta, l'ho aperto inoltre per fare qualche preghierina per questo miciotto con tutte voi.

Giusto perchè mi va di aggiungerlo, quando cercavo casa, ormai quasi due anni fa, avevo trovato un appartamento al 4 piano con un paio di balconi e finestre di circa 100mq a 350,00 euro al mese. Il proprietario però, quando gli dissi dei gatti, non fu molto contento di sentire che avrei chiuso tutto con le reti. Ho rinunciato all'appartamento prendendone un altro in una zona peggiore e ad un prezzo maggiore, facendo veramente tanti sacrifici per poter pagare affitto e bollette e senza i balconi limitando la qualità di vita nostra e dei gatti.
Sono scelte che ho fatto per i miei gatti e proprio per evitare incidenti di questo tipo...


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 13:05   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Il mio era un O.T. veloce sul giudizio e sulle sue peculiarità, ho scritto anche "scusate...." infatti
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 13:08   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino caduto dal 7 piano...

Forza piccolo Romeo
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara