Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 11:25   #21
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto

Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
No neppure l'ADVANTIX si può dare ai gatti...

Io do l'olio di Neem nei mesi estivi ma i miei non escono, non so se sia efficace a sufficienza per i gatti che vanno fuori!
ma l'olio di neem dove si compra? può essere associato allo strongold? e lo posso usare per trattare l'ambiente?
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 11:34   #22
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sicuramente prova molto fastidio poveretto, controlla l'appetito che quello è sempre un ottimo parametro del loro benessere
purtroppo non sta mangiando. Ieri sono riuscito a fargli mangiare qualcosa cambiano del tutto pappa
Vecchio 17-09-2015, 11:47   #23
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

L'avatar di  gattonorvegese

Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Quote:
Io evito dall'anno scorso, già lo somministravo saltuariamente. La prossima volta proverò con l'olio di neem, di cui non conosco l'efficacia.

Esatto, noi stiamo male sia nel vedere loro sofferenti sia nel constatare che i vet non sono così preparati e dicono "forse ha mangiato un fungo in giardino", vero è che solo l'altro ieri mi sono ricordata che aveva avuto il tri act, ma cavolo, se lo doveva ricordare mia sorella! non io da una frase buttata lì in mezzo a tante altre!
perfetto.allora direi che finisco l'ultima fiala a Rudy e poi smetto.e mi informo anche io sull'olio di neem!se hai notizie in merito a quest'olio, mi fai sapere?grazieeee!!!!

guarda.....io ho appena cambiato veterinario....con i forse o con i ma non si va mai da nesusna parte.....per fortuna comunque che te ne sei ricordata tu....ora come sta?

Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 11:50   #24
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

Quote:
No neppure l'ADVANTIX si può dare ai gatti...

Io do l'olio di Neem nei mesi estivi ma i miei non escono, non so se sia efficace a sufficienza per i gatti che vanno fuori!
Franca l'olio di neem quindi posso utilizzarlo in sostituzione del frontline e broadline?a cosa serve di preciso?neanche i miei escono...dove si compra?
Perdonami le domande, ma non l'ho mai usato.....

Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
Vecchio 17-09-2015, 12:05   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
ma l'olio di neem dove si compra? può essere associato allo strongold? e lo posso usare per trattare l'ambiente?
anche in farmacia, non è per trattare l'ambiente se è infestato

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
purtroppo non sta mangiando. Ieri sono riuscito a fargli mangiare qualcosa cambiano del tutto pappa
Per sicurezza vai dal vet, ma forse io ora sono sensibilizzata dalla situazione del cane, però un animale che non mangia non sta proprio bene

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
perfetto.allora direi che finisco l'ultima fiala a Rudy e poi smetto.e mi informo anche io sull'olio di neem!se hai notizie in merito a quest'olio, mi fai sapere?grazieeee!!!!

guarda.....io ho appena cambiato veterinario....con i forse o con i ma non si va mai da nesusna parte.....per fortuna comunque che te ne sei ricordata tu....ora come sta?
Lo usano molte persone sui loro animali domestici, bisognerebbe vedere su internet se c'è qualcosa di esauriente
Lui sta meglio ma ora ha le gamma gt alte, secondo me dovute al glutatione in eccesso ( sta facendo terapia con TAD) visto che sono gli unici enzimi che lo catabolizzano, il vet, nuovo di zecca, non si pronuncia
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 12:10   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Quote:
Franca l'olio di neem quindi posso utilizzarlo in sostituzione del frontline e broadline?a cosa serve di preciso?neanche i miei escono...dove si compra?
Perdonami le domande, ma non l'ho mai usato.....
Mi intrometto nella risposta, scusate! Non al posto del broadline che ha quattro principi attivi e si usa per infestazioni da vermi oltre che da pulci zecche ed acari
In farmacia lo trovi sicuramente
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 12:14   #27
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

Quote:
anche in farmacia, non è per trattare l'ambiente se è infestato

Lo usano molte persone sui loro animali domestici, bisognerebbe vedere su internet se c'è qualcosa di esauriente
Lui sta meglio ma ora ha le gamma gt alte, secondo me dovute al glutatione in eccesso ( sta facendo terapia con TAD) visto che sono gli unici enzimi che lo catabolizzano, il vet, nuovo di zecca, non si pronuncia
Ora provo a cercare. intanto qualche informazione qui su internet!
Speriamo che continui a migliorare! tanti XXXXXXXXX per lui!!!!!

e ovviamente, ancora un grazie a te!

Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

Vecchio 17-09-2015, 12:36   #28
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
E' un antiparassitario naturale, per questo dico che secondo me è meno efficace di quelli chimici su gatti che escono. Poi so che tratta le pulci ma non sono certa per le zecche ed altri parassiti.

Puoi leggere qui http://www.cure-naturali.it/cani-e-g...animali/2898/a
(direi che non è un sito in cui si può acquistare on line, altrimenti mi scuso con i mods e potete logicamente editare il link).

Io uso quello di Orme Naturali e lo prendo nel petshop.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 12:40   #29
Profilo Utente
7M
Guest

Non potrebbe essere un leccamento compulsivo dovuto ad un fattore di stress? So che Ciuffo aveva già avuto qualche problemino comportamentale... Ho visto gatti con pulci, ma mi pare che la sua reazione sia molto forte!!

Personalmente lo farei vedere al vet anche perché se ha perso appetito c'è sicuramente qualche cosa che non va...
Nel frattempo prova a stimolarlo con ogni pappa possibile, eventualmente data dalle mani o addirittura mettendo in bocca il primo pezzetto (a Ciuffo non a te!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 12:45   #30
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto

Quote:
Non potrebbe essere un leccamento compulsivo dovuto ad un fattore di stress? So che Ciuffo aveva già avuto qualche problemino comportamentale... Ho visto gatti con pulci, ma mi pare che la sua reazione sia molto forte!!

Personalmente lo farei vedere al vet anche perché se ha perso appetito c'è sicuramente qualche cosa che non va...
Nel frattempo prova a stimolarlo con ogni pappa possibile, eventualmente data dalle mani o addirittura mettendo in bocca il primo pezzetto (a Ciuffo non a te!!)
Ho pensato anch'io al fattore stress...ma quando lo faceva si leccava spesso sul fianco.
Ora invece è un leccarsi continuo e mordicchiarsi in vari punti del corpo, inoltre spesso si gratta facendo volare un sacco di pelo
Rispondi