Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2012, 23:07   #21
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

Volevo aggiungere una cosa, le gatte non sono più addormentate, ma sono normali come al solito, quindi, non ha come effetto collaterale la sonnolenza. Perché a quel seminario dicevano che non faceva effetto?


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 10:21   #22
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

Mi sembra anche strano sostenere che la somministrazione giornaliera non funziona, mentre alcuni studi parlano proprio di questa e non di impianto. In un articolo ho trovato che funzionava anche la somministrazione a giorni alterni, per cui se si salta un giorno non dovrebbe essere compromessa l'efficacia. Effetti collaterali non ce ne sono. Di solito ha un effetto di miglioramento del pelo. La melatonina viene usata come terapia per alcuni problemi dermatologici.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 11:31   #23
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

interessante la melatonina...chi altri l'ha provata? potremmo fare un post a tema.
secondo me nei tempi in cui fare cucciolate va anche valutato quanti cuccioli fanno, una delle mie micie ne ha sempre fatti 3 max 5 quindi 2 cucciolate in 3 anni vanno benissimo, una gatta alla sua prima cucciolata a 15 mesi me ne ha fatti 9 tutti allattati da lei sanissimi e cicciottelli ( veramente una super mamma), ovvio che lei per almeno un anno non posso farla riaccoppiare, se la melatonina funziona bene sarebbe da prendere in considerazione, sapete dove posso trovare un link da fare leggere ai nostri veterinari cohe non la conoscono?
se una gatta fa meno gattini può essere coperta nuovamente dopo meno tempo sempre rispettando i tempi delle 3 cucciolate in 2 anni che mi sembrano tempi adeguati per limitare i calori a vuoto e nello stesso tempo non stressare troppo la gatta.
lara69 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 00:17   #24
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

Curiosando su internet ho letto una tesi di laurea presso la facoltà di veterinaria dell'università di Parma, poi vari articoli sparsi sugli effetti della melatonina nei mammiferi e negli uccelli migratori, andare a reperire il link é un po' difficile, ma se cerchi lo trovi. Esistono proprio degli studi su questo ormone.
Certo non ti aspettare miracoli, per una micia che é perennemente in calore dura circa tre mesi e mezzo, poi, ho notato segni di ripresa della funzionalità ovarica: irrequietezza, miagolii e qualche marcatura anche se non proprio calore e forse a questo punto é meglio l'impianto, per l'altra mia micia tutto prosegue bene ed é tranquillissima.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2012, 12:51   #25
Profilo Utente
Vale87
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale87
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

scusate se rialzo questa discussione ma ora sono davvero perplessa!! l'allevamento dove ho preso la mia micia è già alla terza cucciolata dalla stessa mamma e papà e tutte numerose in meno di un anno (da quando li seguo): 1 cucciolata a ottobre 2011, una ad agosto 2012 e una di nuovo ora a ottobre 2012!
E' ammesso?? sono tutte cucciolate numerose di 8 o 6 cuccioli!


Attila & Susan
Vale87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2012, 16:52   #26
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

Vale87 è meglio se apri una nuova discussione
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 17:49   #27
Profilo Utente
Vale87
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale87
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

perchè? alla fine pongo praticamente la stessa domanda che posi qualche mese fa


Attila & Susan
Vale87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2012, 22:02   #28
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

Da agosto ad ottobre é veramente pochissimo il periodo di intervallo, mentre la prima volta l'intervallo era accettabile. Forse adesso è stata una svista, sicuramente non é stata una cosa voluta, se é stata una gravidanza intenzionale per me é sfruttamento. Ma sicuramente é stata una svista


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2012, 12:21   #29
Profilo Utente
Vale87
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale87
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

comunque se ci fosse un'altra cucciolata dalla stessa gatta entro la fine del prossimo anno (e quindi la quarta in due anni) è possibile segnalare il fatto in qualche modo?


Attila & Susan
Vale87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 09:37   #30
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?

se è ANFI la segnalazione arriva automaticamente all'allevatrice con i documenti della 3^ cucciolata. Se intenzionata a farne una4^ è possibile con dichiarazione veteraria. Il regolamento dice 3 cucciolate in 2 anni con la possibilità di una 4^ e non oltre. Anche se la cosa non piace, questa è la regola.
flor non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara