Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2016, 21:39   #21
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quel giorno servirà alla gattina a prendere confidenza con loro, evitando per quanto possibile lo shock di vedersi improvvisamente catapultata in un nuovo ambiente e con nuove persone. A me servirà a capire altre cose che non potrei sapere in altri modi. Hanno 2 figli, fratello e sorella, giovinetti adolescenti e questo è positivo, per i giochi e le coccole che le daranno. E poi sono poco distanti, appena 14 Km!
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 21:56   #22
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Allora in bocca al lupo che vada tutto bene!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 22:04   #23
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Allora in bocca al lupo che vada tutto bene!
Crepi il lupo!
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2016, 10:29   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Speriamo che vada davvero tutto bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2016, 13:10   #25
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da Cocolo Visualizza Messaggio
Crepi il lupo!
No, no, per carità, che a questo già ci sta pensando il governo, ahimè....
Scherzi a parte, tanti auguri, noi incrociamo!!!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2016, 13:39   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
No, no, per carità, che a questo già ci sta pensando il governo, ahimè....
Vero, purtroppo.... Che scempio....
Io dico sempre "Viva il lupo" (o "Crepi il cacciatore")
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 21:58   #27
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Ciao a tutti! Vi informo che ieri pomeriggio sono stata con la gattina da questa famiglia. Loro sono dolcissimi, mamma, fratello e sorella adolescenti. Hanno coccolato la micina per tutto il tempo, tenendola in braccio e accarezzandola. Anche lei, sebbene in un primo momento fosse molto spaventata, si è tranquillizzata. Tutti si sono innamorati vedendola e tenendola fra le braccia...un batuffoletto morbido e amabile. Mi hanno raccontato che purtroppo nel loro condominio hanno più volte avvelenato dei micetti e sembra che ci siano più persone insofferenti dei gatti: una "bestia", donna, del piano di sotto e un'altra, uomo, che possiede un piccolo terreno antistante il palazzo, dove tiene galline e conigli. Quindi la loro micia, incinta, è sparita in questo contesto, affidata ad un conoscente, durante una loro assenza di più giorni. Comunque la gatta aveva accesso all'esterno, tanto che era rimasta incinta! Per di più vicino al palazzo, neanche a 100 metri, passa una strada a traffico veloce che queste bestiole possono tranquillamente attraversare se sono fuori. Loro sono contro la sterilizzazione e quindi non intendevano sterilizzarla, neanche dopo 1 o 2 gravidanze al massimo, come io avevo loro prospettato. Tre motivi, per i quali non ho potuto lasciare loro la mia dolce gattina! Mi dispiace tanto per i giovinetti, che veramente avrebbero fatto di tutto per tenerla...ma accontentarli a costo della vita di questa creatura, NO!
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 22:06   #28
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Mamma mia che situazione... oltretutto che la gatta incinta è morta perchè aveva accesso all'esterno e chissà cosa si è mangiata, avevano intenzione di lasciare libera quest'altra per farle fare la stessa fine?? Meno male che l'hai ripresa, troverà sicuramente un'altra famiglia più attenta.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 23:27   #29
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quote:
Originariamente inviato da Cocolo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Vi informo che ieri pomeriggio sono stata con la gattina da questa famiglia. Loro sono dolcissimi, mamma, fratello e sorella adolescenti. Hanno coccolato la micina per tutto il tempo, tenendola in braccio e accarezzandola. Anche lei, sebbene in un primo momento fosse molto spaventata, si è tranquillizzata. Tutti si sono innamorati vedendola e tenendola fra le braccia...un batuffoletto morbido e amabile. Mi hanno raccontato che purtroppo nel loro condominio hanno più volte avvelenato dei micetti e sembra che ci siano più persone insofferenti dei gatti: una "bestia", donna, del piano di sotto e un'altra, uomo, che possiede un piccolo terreno antistante il palazzo, dove tiene galline e conigli. Quindi la loro micia, incinta, è sparita in questo contesto, affidata ad un conoscente, durante una loro assenza di più giorni. Comunque la gatta aveva accesso all'esterno, tanto che era rimasta incinta! Per di più vicino al palazzo, neanche a 100 metri, passa una strada a traffico veloce che queste bestiole possono tranquillamente attraversare se sono fuori. Loro sono contro la sterilizzazione e quindi non intendevano sterilizzarla, neanche dopo 1 o 2 gravidanze al massimo, come io avevo loro prospettato. Tre motivi, per i quali non ho potuto lasciare loro la mia dolce gattina! Mi dispiace tanto per i giovinetti, che veramente avrebbero fatto di tutto per tenerla...ma accontentarli a costo della vita di questa creatura, NO!
L'avevamo capito tutti che qualcosa non quadrava nell'equazione
Gatta di casa = rimane incinta e poi muore avvelenata!

E i possibili affidatari: Saranno stati anche dolcissimi, ma sono degli irresponsabili.
Lasciano accesso all'esterno ad una gatta e non la sterilizzano?
E se poi fa la cucciolata, chi ci pensa? I vicini infami (non chiamarli bestie, le bestie non lo meritano di essere abbassate a quel livello!) che li avvelenano?
E dopo che la loro gatta rimane incinta e poi viene avvelenata, rivogliono un gatto per rifargli fare la stessa fine?

Hai fatto solo che bene a non lasciargliela, povera creatura!
Sai qual'è il problema?
Che sti qua se vogliono un altro micetto prima o poi lo trovano, e rischia di fare la stessa fine della loro povera gatta, porcaccia la miseria !!!!
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 07:30   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 6 mesi chiesta in adozione

Quoto tutto quello che hanno scritto gli altri!! Hai fatto bene a non lasciargliela!! Purtroppo ne troveranno un altro da qualche parte perché c'è gente che dà i gatti senza fare controlli....

@Cocolo perché non pubblichi un appello per le adozioni di tutti i cuccioli su FB o su altri canali in modo che lo possa vedere più gente?? Poi potresti anche sentire le associazioni serie della tua zona se ti aiutano a sistemarli...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara