Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2017, 14:26   #21
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito Re: contusione polmonare

Grazie Malinka, che belle parole. Ne avevo bisogno, grazie. Lo spero veramente che in qualche modo lui sia ancora qui vicino a me. A me che purtroppo non sono riuscita a salvarlo, a difenderlo, a proteggerlo. Ma l'ho amato, credimi con tutto il mio cuore. Lui mi ha aiutata a superare un momento difficile per me, è arrivato in un momento particolare della mia vita. Quanto ho sognato che guarisse, che si riprendesse piano piano...
Mi perdonerete, ma ho tanto bisogno di sfogarmi e so che voi tutti qui potete capirmi.Chiedo a chi può di farmi un po di compagnia e di scrivermi qualche messaggio, magari riportando la sua esperienza. Grazie a tutti e a te Malinka che hai saputo donare parole buone a qualcuno che in questo momento soffre tanto. La tua compassione per chi neanche conosci è un grande dono.
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 15:05   #22
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: contusione polmonare

Rosemary, mi dispiace tanto per il tuo miciotto e capisco benissimo quanto soffri, ho perso anch'io degli amici ed è un dolore profondo.
Penso anch'io, come Malinka, che il regalo migliore che puoi fare al Romeo sul Ponte, quando ti sentirai pronta, è dare ad un altro micio una buona vita, amato e protetto da te. E' l'unico senso che io ho trovato nelle mie perdite. Romeo lo ricorderai per sempre, con sempre meno dolore e sempre più dolcezza, ma ogni gatto che entrerà nella tua vita sarà speciale per qualcosa.

Io ho 4 gatti e come ho già raccontato milioni di volte su questo forum, abito in una casa con giardino, una zona di campagna molto tranquilla. I miei gatti uscivano e due di loro hanno sfiorato la tragedia, una investita da un'auto (ora ha 3 zampe) e l'altro aggredito da un cane, un femore distrutto e interventi vari. Nella sfortuna gli è andata bene, ma la fortuna non la sfido più, ora il mio giardino è tipo Alcatraz. Se ti servisse qui c'è un 3d sui lavori fatti per mettere in sicurezza.
L'ultimo che è ho preso ha 7 mesi e non è ancora uscito in giardino, ho paura che mi scappi da qualche "buco" da dove gli adulti non passano, certo un po' mi spiace, ma lo farò con la bella stagione quando potrò stargli un po' dietro e vedere cosa combina. Sono stata troppo scottata.
I sensi di colpa li ho messi da parte, non servono a niente e fanno solo male: ho sbagliato non per mancanza d'amore, cerco di non farlo più. Quando racconto la mia esperienza non è per spaventare o colpevolizzare nessuno, ma vorrei solo che si arrivasse a proteggerli senza passare attraverso esperienze che fanno davvero tanto male.
Ho visto davvero troppi gatti, tra amici, conoscenti, forum, pagine Fb, finire male per la libertà di uscire e sono arrivata alla conclusione che non è sfortuna, è un evento altamente probabile che qualcosa vada storto, per uno che esce e arriva alla vecchiaia, ce ne sono troppi che muoiono troppo presto.
Un abbraccio perché so che è un dolore immenso quello che stai vivendo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 21:21   #23
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito Re: contusione polmonare

grazie Mialuce per la comprensione, l'incoraggiamento e la condivisione. Vi prego non lasciatemi sola...
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 21:36   #24
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: contusione polmonare

Tranquilla, Rosemary, non ti lasciamo sola: io ringrazio il cielo di non aver mai vissuto sulla mia pelle uno strazio del genere, ne ho vissuti altri ad esempio con Sophie con annessi sensi di colpa che ogni tanto riaffiorano ancora oggi, ma non mi è mai capitato di ritrovarmi un gatto investito. Posso però immaginare che esperienza devastante sia e quindi ti mando tutta la mia solidarietà.
Anch'io ti consiglio di prenderti un micino quando sarai pronta, ma allo stesso tempo senza indugiare troppo, anzitutto perché è brutto da dirsi, ma per Romeo non puoi più fare nulla, ma puoi e DEVI fare qualcosa per te stessa, e poi perché prendere un gatto in difficoltà (un gatto di gattile, insomma) è il miglior modo per onorare la memoria di quelli che non sono più accanto a noi.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 22:03   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: contusione polmonare

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
I sensi di colpa li ho messi da parte, non servono a niente e fanno solo male: ho sbagliato non per mancanza d'amore, cerco di non farlo più...
Sono d'accordissimo con te.
Sbagliare è umano, in passato anch'io ho fatto i miei, fortunatamente però non c'è stato l'irreparabile, ma proprio solo per puro caso.

Rosemary, non fartene una colpa per ciò che è successo.
Indietro non si torna, ora devi guardare avanti e tenerti stretto il ricordo dei momenti belli passati col tuo Romeo; quando pensi a lui, se puoi pensalo com'era prima di quell'ultimo giorno e le immagini brutte lasciale andare via come foglie nel vento.
Ti siamo tutti vicini, sei nei nostri pensieri.
Un abbraccio forte forte.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 22:08   #26
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: contusione polmonare

Mi associo a quello che ti ha appena detto Serena: non lasciar passare troppo tempo prima di adottare un altro micio.
Ti siamo tutti vicini, sei nei nostri pensieri, un abbraccio forte forte...

Ultima Modifica di alepuffola; 19-02-2017 at 10:35.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2017, 10:27   #27
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito Re: contusione polmonare

Ragazze grazie a tutte. Non immaginate quanto sia importante per me poter parlare con voi e sentirmi compresa.Quello che dite è tutto vero e condivido in pieno. E a voi che come me conoscete l'amore di un gatto, auguro con tutto il cuore di non vivere mai quello che sto vivendo io adesso. Serena, Manlika e Mialuce grazie. Non esiste generosità più grande che offrire parole di conforto a chi soffre e nemmeno conosci...
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2017, 10:33   #28
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito Re: contusione polmonare

In questo momento il pensiero di un altro gatto che non sia lui...non vi nascondo che la paura di soffrire di nuovo c'è. Non vorrei sembrarvi vigliacca però è vero ho paura, sono spaventata...forse ho bisogno di tempo
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2017, 09:48   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: contusione polmonare

Quote:
Originariamente inviato da Rosemary Visualizza Messaggio
In questo momento il pensiero di un altro gatto che non sia lui...non vi nascondo che la paura di soffrire di nuovo c'è. Non vorrei sembrarvi vigliacca però è vero ho paura, sono spaventata...forse ho bisogno di tempo
Certo che non ti lasciamo sola!! Rosemary, io ti do un consiglio spassionato... poi decidi tu, se te la senti e quando te la senti...

Fai un giretto in gattile, senza pensare di prendere un gatto per forza, solo per conoscerli. Se un colpo di fulmine deve scattare, scatterà. Altrimenti vuol dire che non è il momento. Certe cose succedono e basta.

Non temere di fare un torto al gatto a tenerlo solo in casa. Dal momento che l'esterno è così pericoloso in quella zona, non c'è altra soluzione.

Un abbraccione!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2017, 16:12   #30
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: contusione polmonare

Rosemary, Linguadigatto ti ha dato buoni consigli.
Ogni tanto fa un giro in gattile, io quando cercavo Pedro ci andavo spesso ... un po' di compagnia pelosa mi faceva bene al cuore!

Anche io sono del "partito": meglio un gatto annoiato in casa ma VIVO che un gatto felice morto.
Birba non esce, cerco di farlo giocare anche le sere che sono particolarmente stanco, e la volta che si annoia ... bhè, ANCHE IO a volte mi annoio


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara