Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2013, 11:16   #21
Profilo Utente
stenellavolante
Cucciolo
 
L'avatar di  stenellavolante
 
Utente dal: 05 2005
Paese: Calco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 78
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Un abbraccio Vale!!!


Cayenne 7, Mescal 7, Chili 7, Poison 6


Dila 09/2011 - 03/2013
stenellavolante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:44   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Ok, ci siamo. Ho recuperato tutto. Anche stamani ho sentito il vet per assicurarmi sulla posologia e i tempi di somministrazione. Ho acquistato anche i guanti monouso che mi ha consigliato il vet di usare per dare la pastiglia di Leukeran. Sono arrivata a casa e per prima cosa ho dato il cortisone. Poi ho guardato negli occhi Garcia e gli ho detto: "coraggio amore mio, uccidiamo il mostro".
Ha mangiato la sua bella scatoletta e appena ha finito, ha cominciato a giocare al far west (inseguimento) con sua sorella Enola. Ora è qui di fianco a me che mi guarda mentre scrivo.

Io non voglio neppure pensare a come procederanno le cose...non voglio pensare di perderlo...e continuo a piangere anche se so che non dovrei.

Noi non lo uccideremo questo mostro...ma lo combatteremo. Una cosa è certa, il mio patato dovrà sempre avere la certezza che avrà me al suo fianco (come fu per mia madre e per i mici Baldo e Latika) ad assisterlo. Finché c'è spazio per la cura....la faremo....

Grazie ancora a tutti. So che chi ha avuto la possibilità di conoscerlo personalmente, se lo porta nel cuore. Il Ga è sempre stato un micio mitico....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:56   #23
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Vale mi dispiace tantissimo... così come mi dispiace anche per Croccantina ! Sono creature così speciali che non meritano il male che purtroppo, a volte, devono soffrire. Vi sono tanto vicina e anche se le parole al momento non servono (servono i fatti ma avete mici talmente fighi che senza dubbio i fatti non smentiranno la loro fama !) vi mando un mega abbraccio...

Ps: giusto il 13/03 mi ha chiamato la mia sorellona in lacrime, il vet ha diagnosticato al suo shar pei di 14 anni un tumore inoperabile dietro l'orecchio... ora non resta che aspettare la radiografia in quanto dagli esami pare che anche il fegato sia già in metastasi...
Poveri amori.


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 13:38   #24
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Forza Vale, la battaglia sarà dura ma sei arrivata comunque in tempo, quindi è più probabile che oltre la battaglia potrai vincere pure la guerra, o almeno congelarla. Comunque ribadisco che tu e Garcia non siete da soli a combattere


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 13:40   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Ecco. Appena data la prima pasticca di Leukeran. Ho curato tanti mici, ma davvero tanti tanti....forse perché non erano sempre i miei, forse usavo farmaci più consueti, ma giuro che in questo caso, avevo il cuore in gola....so che sto cercando di combattere questo maledetto male, ma sento che sto comunque facendo qualcosa che in qualche modo distruggerà il mio gatto...spero davvero tanto che sopporti bene la cura....uffa....



Grazie zia Lù. Per piacere, dì a mamma Vale di smetterla di fare l'ansiosa che tutto andrà bene...me sta a stressà.... Garcia


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 15-03-2013 at 13:43.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 13:54   #26
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

posso comprenderti, anche la micia di carissimi amici che ora ha 12 anni ha una situazione clinica uguale al tuo Garcia.....per lei non si è scelta la chemio come cura, perchè ha 12 anni e si è preferito optare per cortisone ogni mese......adesso è circa un annetto che tira aventi col cortisone e ha avuto giovamento.....tanto da fare una vita quasi normale.....

spero sia cosi anche per Garcia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 13:58   #27
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Grazie stellarpie. Garcia ha 11anni, 12 ad aprile, ma la soluzione chemio mi è stata proposta senza porci troppi dubbi....spero non sia stata la scelta sbagliata....ma solo il cortisone per luinsarebbe poco...rallenterebbe solo ildiscorso linfoplasmacellulare, ma non le cellule che stanno per diventare linfoma...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 14:29   #28
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio

Grazie zia Lù. Per piacere, dì a mamma Vale di smetterla di fare l'ansiosa che tutto andrà bene...me sta a stressà.... Garcia
Garcy, già me la immagino che ti segue con lo sguardo ogni passo che fai, che controlla ogni movimento che fai per vedere se cambi qualcosa, che ti controlla la panzotta pelata, che ti controlla la hhhhemmmmm.... la cacca... Meno male che non hai il cellulare, altrimenti ti chiamerebbe ogni 5 minuti Che ci vuoi fare? Ce la dobbiamo tenere così... però detto tra me e te.... come ti coccola e ti cura lei non lo fa nessuno...
Adesso fai il bravo topolotto e sii forte. TVB


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 14:38   #29
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Garcia non poteva avere mamma migliore..ce la farete, insieme!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 15:45   #30
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Mi dispiace tantissimo Vale..
Ti forte, qui è tutto incrociato per Garcia!

Coraggio!


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara