Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2013, 15:23   #31
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Una domanda sul felini: ma oltre che su carne cruda/cotta preparata da noi, si può mettere anche su un umido complementare per renderlo completo?
in teoria dovrebbe essere la stessa cosa.....o no?


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 15:45   #32
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

se ne era parlato ma anche sull'etichetta mi pare ci sia scritto di no.
il fatto è che sulle etichette in minimissime parti possono mettere cose che poi non dichiarano quindi rischi di avere un cibo sbilanciato e fra l'altro l'analisi dei minerali sui complementari non c'è proprio mai...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 15:50   #33
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio


sì gli cambia leggermente il sapore ma non tanto perché vedo ci si adattano subito, è un integratore che fa le veci di tutto ciò che manca alla carne cruda o cotta data da sola come parte muscolare.
tu metti carne con poco grasso e felini sciolto in un po' d'acqua: corrisponde a cibo completo, perché c'è il calcio a bilanciare e le vitamine degli organi.
se però vuoi dare solo il tacchino fai conto di star dando un complementare e non ti preoccupare troppo di integrare.
si trova su zooplus.


Ho provato prima il tacchino crudo e ne ha mangiato solo qualche bocconcino magari sul prossimo ordine prendo questo felini e vedo come và, per quanto riguarda l'adattamento al sapore ho un po' di dubbi tu non conosci Milù lei sente persino se compro il macinato in un'altro supermercato ciao e grazie intanto!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 16:00   #34
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ho provato prima il tacchino crudo e ne ha mangiato solo qualche bocconcino magari sul prossimo ordine prendo questo felini e vedo come và, per quanto riguarda l'adattamento al sapore ho un po' di dubbi tu non conosci Milù lei sente persino se compro il macinato in un'altro supermercato ciao e grazie intanto!
di lasciare il cibo nel piatto e andartene ancora non ne vuoi sapere eh? peccato.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 16:57   #35
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
di lasciare il cibo nel piatto e andartene ancora non ne vuoi sapere eh? peccato.
Testimonianza...

Casa Starmaia giovedì 31, ore 20.30. Dopo una giornata piuttosto pesante, torno a casa e servo Grau pollo e qualcosa. Pinni bleeeeeee, Lamù sbocconcella, Chutty mangiucchia e - incredibilissimo - pure Merlino non finisce tutto.

Ore 23 circa, il cibo è ancora abbastanza lì.

Ore 2.00, si va a dormire, resta una ciotola quasi piena e le altre pressoché vuote.

Ore 8.00 del venerdì mattina, tutte le ciotole spazzolate

C'erano di supporto ovviamente delle crocche per i noti problemi comportamentali di Merlino e psicologici di Pinni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 17:21   #36
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
di lasciare il cibo nel piatto e andartene ancora non ne vuoi sapere eh? peccato.


Eddaiiii.... pian pianino no? un pochetta di pazienza anche con me ci vuole eh...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 17:23   #37
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Una domanda sul felini: ma oltre che su carne cruda/cotta preparata da noi, si può mettere anche su un umido complementare per renderlo completo?
in teoria dovrebbe essere la stessa cosa.....o no?
Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
se ne era parlato ma anche sull'etichetta mi pare ci sia scritto di no.
il fatto è che sulle etichette in minimissime parti possono mettere cose che poi non dichiarano quindi rischi di avere un cibo sbilanciato e fra l'altro l'analisi dei minerali sui complementari non c'è proprio mai...
Si, immaginavo....
però non intendevo dare sempre e solo complementare integrato con felini, ma usarlo solo quando occasionalmente si da il complementare.
Io in genere uso miamor e yarrah, ultimamente sto dando anche una nuova marca Dalla Grana che è sempre umido completo, ma visto che a loro piace, a volte servo anche porta21 che è complementare. Così almeno sarebbero contenti loro e contenta io....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Testimonianza...

Casa Starmaia giovedì 31, ore 20.30. Dopo una giornata piuttosto pesante, torno a casa e servo Grau pollo e qualcosa. Pinni bleeeeeee, Lamù sbocconcella, Chutty mangiucchia e - incredibilissimo - pure Merlino non finisce tutto.

Ore 23 circa, il cibo è ancora abbastanza lì.

Ore 2.00, si va a dormire, resta una ciotola quasi piena e le altre pressoché vuote.

Ore 8.00 del venerdì mattina, tutte le ciotole spazzolate

C'erano di supporto ovviamente delle crocche per i noti problemi comportamentali di Merlino e psicologici di Pinni.
Pure qui tendo a lasciare a disposizione per la giornata/nottata le ciotole avanzate. Il più delle volte dopo 8-10 ore sono tutte vuote. Certo, di 5 so che solo un paio vanno a ripulire, chi ha rifiutato di netto all'inizio, si darà ai crocchi. Ma intanto il messaggio passa....
Peccato che qui grau et similia abbiano iniziato a schifarlo anche le "aspirapolveri", ma intendo far passare un po' di tempo e provare a riproporlo.
Per ora siamo riusciti forse a far tornare un po' in auge il bozita.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 17:26   #38
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Eeeeh, ora mi sono arrivate tipo 130 scatolette di ogni tipo, forma e colore. C'è di che sbizzarrirsi (sperando che non siano state orrendamente schiacciate dalla lettiera ).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 17:28   #39
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Eeeeh, ora mi sono arrivate tipo 130 scatolette di ogni tipo, forma e colore. C'è di che sbizzarrirsi (sperando che non siano state orrendamente schiacciate dalla lettiera ).
ahahahahah....alle brutte trovati una bella colonietta nelle vicinanze da accudire e sei a posto!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2013, 17:41   #40
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: …vorrei passare all’umido ! o quantomeno riequilibrare le cose…

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Testimonianza...

Casa Starmaia giovedì 31, ore 20.30. Dopo una giornata piuttosto pesante, torno a casa e servo Grau pollo e qualcosa. Pinni bleeeeeee, Lamù sbocconcella, Chutty mangiucchia e - incredibilissimo - pure Merlino non finisce tutto.

Ore 23 circa, il cibo è ancora abbastanza lì.

Ore 2.00, si va a dormire, resta una ciotola quasi piena e le altre pressoché vuote.

Ore 8.00 del venerdì mattina, tutte le ciotole spazzolate

C'erano di supporto ovviamente delle crocche per i noti problemi comportamentali di Merlino e psicologici di Pinni.



Casa Ketty 68 giovedì 31, ore 19.30 circa apro scatoletta hill's salmone Milù: "mangiatela tè sta m...a" provo con bistecca che di solito mangia... 3 pezzetti e mi dà il c..o, intanto tolgo scatoletta perchè arriva ciccio e lui non può mangiarla, riprovo con bistecca e altri 2 pezzetti, devo fare la cena metto lì bistecca, Milù va intanto a mangiare 8 gr di crocche, ore 22.30 la bistecca comincia a scurirsi, lascio là... ore 2.30 di notte mi alzo Milù dorme beata e di mangiare manco ci pensa, tolgo la bistecca perchè ormai era il caso e rinnovo con macinata, vado a letto. Mattino carne ancora là e scura, tolgo apro schesir tonno e manzo e Milù lecca un po'... lascio là perchè tanto quella a Nemo non piace, risultato è che adesso la schesir mi sà che è ora di toglierla nel frattenpo ha mangiato 2-3 pezzetti di tacchino crudo che è ancora là nel piatto e crocchette altri 7-8 gr stamattina... adesso riprovo il tacchino... e poi rivado di bistecca....
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara