Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2011, 07:02   #31
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Thumbs up Re: Quanto e cosa deve mangiare?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
tutti i patè e bocconcini le chat sono completi! Non sono solo i grassi a farci capire se un umido è completo o no, bisogna guardare i minerali. Le proteine inoltre nei complementari sono altissime, 13-15%..quindi è facile riconoscerlo.. Porta 21 è integrato di calcio e calcio/fosforo sono ben bilanciati tra loro perciò, nonostante la carenza di grassi, è un umido bilanciato (e quindi possiamo considerarlo completo, anche se non lo userei come cibo unico perché i grassi sono molto importanti).
I bocconcini le chat sono di fascia media!
fiuuuuuuu!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 21:39   #32
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo
 
L'avatar di  Lau79
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Quanto e cosa deve mangiare?

Ciao gattofili/e,
Che ne pensate di questa revisione di alimentazione?
Nel petshop avevo comprato Stuzzy Cat ( buste da 100g a € 0,49 ), Hill's Science Plan ( buste bocconcini 100g a € 0,75 ) e scatolette da 156g a € 1,50.
Poi Le Chat Monge bocconcini in buste a € 0,39 ( che le sono piaciuti meno forse perchè troppo duri ) e Monge Natural superpremium da 85g a 0,65€ come complementare da dare ogni tanto.

Oggi è arrivato l'ordine con zooplus e ho preso per provare:
Animonda Carny Adult 6 x 200 g- Cocktail Multicarne 4,49€
Set prova misto Grau Grandi Golosi senza cereali - 6 x 200 g 7,99€

Spero le piacciano anche se mangia quasi qualsiasi cosa le metto davanti

Attualmente sta mangiando croccantini sia Schesir al pesce, sia Trainer natural al pollo ( che le piacciono anche di più )

Infine ho preso Felini Complete ( kasssandra docet ) così posso fargli la pappa fatta in casa! Le istruzioni sono in tedesco, devo seguire queste indicazioni che sono sul sito???
Un gatto adulto di ca. 4,5 kg necessita di ca. 130 g di carne, suddivisi in 2-3 pasti. Mescolate a un pasto di 65g di carne un misurino raso di Felini Complete (0,8 g) e due cucchiai d'acqua

Sono giuste??? però ho un dubbio, se gli do il pollo che caccia tutto quel brodino gustoso, posso sciogliere l'integratore dentro il brodo anzicchè nell'acqua?

Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara