Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2011, 23:37   #31
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

La toxo da' sintomi neurologici, sì. Che tra questi ci possa essere anche questo sintomo particolare non lo so. Certo è che la prossima cosa che ti avrei consigliato, se l'esito dell'esame fecale fosse negativo, è di richiedere un esame del sangue completo e una visita neurologica.

La micia per il resto continua a stare bene? mangia, gioca, è attiva?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 06:43   #32
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da nolita Visualizza Messaggio
Ho sentito la signora che mi ha dato.la.micia sua cugina è veterinaria e ha pensato al toxo vi risulta dia questi sintomi,mi pare strano,però la gatta ha mangiato molta carne cruda quando stava con lei. Che dite?
Può essere....comunque quoto k&m.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 08:27   #33
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
La toxo da' sintomi neurologici, sì. Che tra questi ci possa essere anche questo sintomo particolare non lo so. Certo è che la prossima cosa che ti avrei consigliato, se l'esito dell'esame fecale fosse negativo, è di richiedere un esame del sangue completo e una visita neurologica.

La micia per il resto continua a stare bene? mangia, gioca, è attiva?
si sta bene e gioca tantissimo, anche ora sta giocando come una matta, corre fa agguati alle gambe e ai giochini, gioca con la sua coda...
mangiare mangia ma ho visto che forse è un pelino più selettiva...nel senso che preferisce il secco all'umido, le ho dato il merluzzo surgelato due giorni fa non l'ha voluto mentre dieci giorni fa lo aveva divorato..

più tardi chiamo per ananlisi feci e se negativo chiedo se la toxo può dare questi sintomi, però sti veterinari...in sede di sterilizzazione ha fatto test fiv e felv ma ci voleva molto a fare quello per la toxo?ora sottoporla a un prelievo, ieri per levarle un paio di punti rimasti la dottoressa ha faticato un pò e ha fatto pure la battuta che non poteva addormentarla per i punti, figuriamoci per il prelievo...se non lo sanno i dottori che esami deve fare un gatto, mica devo dirglielo io, eppure sono stata chiara, ho detto che la gatta mangiava carne cruda e anche cose che cacciava lei stessa, ho detto che viveva in una fattoria con altri animali...

è che nello studioo sono 4 veterinari se non di più, le dottoresse mi sembrano scrupolose ma la prima visita gliel'ha fatta un dottore che non mi ha mai dato molta fiducia....
a me piace il dottore preciso, scrupoloso, pare che ultimaente se ne trovino sempre meno
scusate lo sfogo

p.s. leggendo un'altra discussione qui sl forum c'era un utente che si lamentava del fatto che il suo gatto facesse i bisognini dove capitava, in seguito ad accertamente è venuto fuori che aveva a fip, io non ho ben capito cosa sia sta fip, anche se ho letto un pò la discussione specifica, ma mi è venuto anche questo dubbio....
speriamo, spero di non sembrarvi eccessivamente ansiosa, forse u pò lo sono, è che è proprio u periodaccio e veramente sto male per ogni cosa

Ultima Modifica di nolita; 25-11-2011 at 08:31.
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 09:59   #34
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Non pensare assolutamente alla fip. Stai tranquilla. E' inutile che approfondiamo l'argomento, perchè non ce n'è bisogno

Se posso spezzare una lancia a favore dei tuoi vet, ti posso dire che anche i test Fiv/Felv vanno richiesti apposta... non è prassi. La toxo men che meno. Non è normale profilassi controllarla, a meno di sintomi che ne facciano supporre la presenza..
Inoltre, la toxo si può rilevare anche dalle feci. Se vuoi toglierti subito il dubbio (confrontandoti con il vet), puoi chiedere che facciano l'esame sul campione fecale di cui già dispongono, così evitiamo di bucare la micina


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 10:18   #35
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

senti non cominciamo con la fip che la la saetta doveva morire tre anni se no !!!
lassà stà !!!
per la toxo non sono esami di routine . invece lascia perdere gli esami per i coccidi non si vedono quasi mai !!fai la cura e usa un antibiotico che vada bene anche per la giardia....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 12:22   #36
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Non pensare assolutamente alla fip. Stai tranquilla. E' inutile che approfondiamo l'argomento, perchè non ce n'è bisogno

Se posso spezzare una lancia a favore dei tuoi vet, ti posso dire che anche i test Fiv/Felv vanno richiesti apposta... non è prassi. La toxo men che meno. Non è normale profilassi controllarla, a meno di sintomi che ne facciano supporre la presenza..
Inoltre, la toxo si può rilevare anche dalle feci. Se vuoi toglierti subito il dubbio (confrontandoti con il vet), puoi chiedere che facciano l'esame sul campione fecale di cui già dispongono, così evitiamo di bucare la micina
eccomi qui...
allora l'esame feci è negativo
mi hanno detto di stare tranquilla ma di monitorare la gatta

per quanto riguarda i test fiv e felv sono io che li ho richiesti
però io non sono un veterinario e se ti dico che la gatta ha mangiato carne cruda tu veterinario sai che potrebbe aver contratto la toxo(o sbaglio?non si prende mangiando carne cruda?in gravidanza mi hanno vietato prosciutto crudo per dire) e dovresti come minimo propormki di fare l'esame e visto che avrei dovuto sterilizzarla già che ci stavamo aggiungevamo pure sto prelievo...

ora che l'esame della toxo si possa fare pure con le feci non lo sapevo e inorridisco ancora di più perchè non è stato fatto su questo campione e al solito non me lo hanno proposto nonostante ieri abbia ribadito che ha mangiato carne cruda...e che cavolo! pretendo troppo io?

altro che lancia a favore, qui è proprio contro.

io chiedo se c'è qualcuno di roma che può indicarmi un veterinario serio che sappia cosa c'è da fare...

comunque alla veterinaria stamattina per telefono ho accennato questo discorso della toxo e lei ha detto che da sintomi neurologici ma non di questo tipo...poi quando ho ridetto per l'ennesima volta che la gatta mangiava carne cruda ha detto ah alora possiamo fare un prelievo per la toxo...ora me lo dici?
poi una si incavola, ma stiamo a perdere tempo?non è che io mi diverta a portare la gatta dal veterinario perchè questi mi fan fare le cose a rate ma soprattutto non si diverte la mia gatta
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 12:24   #37
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
senti non cominciamo con la fip che la la saetta doveva morire tre anni se no !!!
lassà stà !!!
per la toxo non sono esami di routine . invece lascia perdere gli esami per i coccidi non si vedono quasi mai !!fai la cura e usa un antibiotico che vada bene anche per la giardia....
scusami se ho detto una fesseria...
quando avevo i gatti da ragazzina ignoravo tutte qeste cose e non mi informavo nemeno sull'alimentazione per dire...
per me, anche se ho già avuto gatti, è un mondo nuovo...c'è da dire che allora mi fidavo dei dottori...ora non più
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 12:35   #38
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da nolita Visualizza Messaggio
scusami se ho detto una fesseria...
quando avevo i gatti da ragazzina ignoravo tutte qeste cose e non mi informavo nemeno sull'alimentazione per dire...
per me, anche se ho già avuto gatti, è un mondo nuovo...c'è da dire che allora mi fidavo dei dottori...ora non più
ma figurati neanche io le sapevo prima di frequentare qui.
pure io davo la pasta al micio e pensavo che la castrazione fosse contro natura ...mica ne ho fatti pochi di errori sai ?!
e poi era solo un modo forse truce per tranquillizzarti. oramai pure per un unghia incarnica danno la colpa alla fip.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 16:28   #39
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Monitorare cosa? cosa c'è da monitorare di più??
Non so. Io chiederei un altro parere.

Toxo e non toxo (che comunque potrebbe non portare questi sintomi, e forse, al di là della carne mangiata, la veterinaria non la ritiene plausibilmente responsabile di questo problema e per questo non ti ha proposto l'esame - magari anche i tempi di incubazione sarebbero diversi, non so, non sono veterinario)... in ogni caso il problema va indagato.

IO non mi accontenterei mai di un "monitoriamo la gatta", dopo due/tre episodi ripetuti di questo tipo.
Quindi, o la vet è concorde con te che la causa vada trovata, o cercherei un altro parere.

Purtroppo non sono della tua città e non ti posso consigliare.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara