Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2014, 11:22   #31
Profilo Utente
sisann
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Re: Gatta anziana..meglio evitare nuovo cucciolo?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Sono delicatini. Io direi, cerca qualcuno che in caso di inserimento difficile da te se lo prenda. Così il micio non fa avanti e indietro. Se è piccolo e carino non dovrebbe essere troppo difficile cercargli casina...
Violapensiero...Posso stare tranquilla per quanto riguarda il contagio? o è un pericolo per la mia vecchina?...e come aspettativa di vita?
sisann non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2014, 11:29   #32
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta anziana..meglio evitare nuovo cucciolo?

Il contagio è sempre un rischio. Latente finchè vuoi, ma c'è. Qui ci sono tanti forumisti che fanno convivere da anni gatti positivi e negativi senza alcun problema. Ma per correttezza devi sapere che il rischio di contagio, seppur minimo, c'è.
Poi se i gatti sono tranquilli, il rischio rimane solo sulla carta. ovvio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2014, 11:29   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta anziana..meglio evitare nuovo cucciolo?

L'aspettativa di vita è quasi normale.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 11:15   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta anziana..meglio evitare nuovo cucciolo?

Io ho una micia FIV+ da meno di un mese e 3 mici negativi.. Anche io ho qualche dubbio sulla possibilità di farli convivre, ma più parlo con persone che hanno sia negativi che positivi (e sono persone di cui ho grande stima) più mi tranquillizzo!! Anche la mia vet con cui ho avuto un lungo colloquio a questo proposito la scorsa settimana mi hadetto che il rischio non è zero, ma veramente molto basso se:
1) mici sterilizzati/castrati (il nuovo che verrà da te non credo lo sia, ma sarà da fare al più presto)
2) non ci sono morsi a sangue.
Attenzione al momento dell'inserimento che può essere quello in cui si verificano attacchi (io lo devo fare in questi gg...) poi se passa quello dovrebbe andare tutto bene.

Un gatto FIV in casa ha speranza di vita più o meno come gatti sani, potrebbe non sviluppare mai nulla, certo per ogni piccola cosa meglio farlo vedere al vet perchè è cmq più delicato.

Dici che è un cucciolo, con cosa è stato testato?? PCR o altro?? Fino ai 6 mesi ci possono essere dei falsi positivi (anche dopo a dire il vero), quindi io consigliere di ripetere il test. Magari con Western Blot che per la FIV è il più attendibile (si fa il laboriatorio non in ambulatorio vet). Lo so con certezza perchè la mia Milou che ha 10 anni e 1/2 è asintomatica quindi ripeteremo (PREGANDO fosse un falso positivo...) verso fine gennaio inizio febbraio proprio con Western Blot... Sto documentandomi tantissimo sulla FIV perchè non vorrei mai esporre gli altri ad un pericolo!!

Facci sapere cosa decidi, ma io direi di provare!!!!

Ultima Modifica di 7M; 13-01-2014 at 11:17.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 12:57   #35
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Gatta anziana..meglio evitare nuovo cucciolo?

Condivido il pensiero di Maya...IO ho un gatto FIV positivo da sempre e nessuno è mai stato contagiato da lui...vivono tutti insieme ....certo è un pò più delicatino degli altri...ma se lo segui perbenino avrà una vita normalissima come il mio Nico...Ovvia la sterilizzazione...Saluti

Ultima Modifica di violapensiero; 14-01-2014 at 00:21.
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 18:08   #36
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Gatta anziana..meglio evitare nuovo cucciolo?

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Condivido il pensiero di Maya...IO ho un gatto FIV positivo da sempre e nessuno è mai stato contagiato da lui...vivono tutti insieme ....certo è un pò più delicatino degli altri...ma se lo segui perbenino avrà una vita normalissima come il mio Nico...Ovvia la sterilizzazione...Saluti
Condivido,anch'io ho da molti anni gatti fiv positivi sterilizzati e di buon carattere che convivono con i miei altri gatti sani e non c'è mai stato nessun contagio.
In quanto al prendere il cucciolo,invece,non saprei che cosa consigliarti. Io ho preso il secondo gatto,anni fa,con molta incoscienza,quando il mio primo micio aveva già 12 anni ma è andata benissimo,ha accettato subito il nuovo arrivato ed è diventato persino più affettuoso. Come vedi,ogni esperienza è a sè. Non sono invece d'accordo sul prendere il cucciolo "in prova". Non puoi decidere dopo un giorno o due se la prova è andata bene o no,il che significa che il piccolo dovrebbe stare da te almeno 15 giorni,minimo. Si affezionerebbe,perderebbe i punti di riferimento che aveva prima e,se non lo potrai tenere,per lui sarebbe un trauma tornare in gattile.
A meno che tu non abbia un'adozione pronta vicino a te,(ma anche in questo caso ci penserei molto bene)eviterei assolutamente di illudere il micio e fargli fare il viaggio se non sei sicura di poterlo adottare definitivamente.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore

Ultima Modifica di violapensiero; 14-01-2014 at 00:21.
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara