Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2010, 16:14   #31
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Su zp ho trovato questa genialata:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let.../catsan/177995

Qualcuno l'ha mai provata? Se funzionasse (no sporco, no odoraccio) sarebbe un sogno che si avvera..
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2010, 17:01   #32
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Mah.... detta così sembra una bella idea.... ma poi non è che il micio col piumone o il copridivano si confonde??? E così come fa a raspare? I miei ADORANO raspare!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2010, 17:09   #33
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Effettivamente non avevo considerato il problema piumone, divano o morbidume in genere... E dire che a casa Ronald fa un po' girare le scatole proprio perchè fa pipì nelle cuccette imbottite (grazie al cielo, per ora solo lì) e penso sia dovuto al fatto che a casa dell'allevatrice erano presenti i panni imbottiti assorbenti dove poteva sporcare (almeno, penso che il motivo sia quello)... ok, continuo la ricerca della sabbia perfetta Grazie per l'osservazione
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2010, 10:02   #34
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Ormai sono 3 settimane che uso la lettiera dell'Eurospin, economica (0,99€), agglomerante e di bentonite quindi naturale. Con due mici un pacco mi dura una settimana, quindi in un mese sono 4€ circa!! Un gran risparmio e non puzza per niente! Le cacche vengono agglomerate per bene e anche la pipì così rimuoverle ogni giorno è facilissimo! Di cattivi odori in casa non ce ne sono più e io sono felice anche perchè risparmio!!
Prossimamente proverò altre marche economiche, poi vi farò sapere!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2010, 10:48   #35
Profilo Utente
dry23kevin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Anche io uso una lettiera FUSA sembrano piccoli granelli di cristallo con sottili pietruzze azzurre o in altri colori. Non puzza, costa di piu' il sacchetto ma non ha manutenzione e dura anche 30 giorni perchè la sostituisci solo quando è bagnata. Togliendo la cacca ogni volta che la fa. Io mi trovo bene e i mie A mici sembrano apprezzare, oltretutto sembrava il maschietto fosse allergico e questa non facendo polvere era l'ideale. Per fortuna niente allergia!
  Vai in cima
Vecchio 18-07-2010, 11:18   #36
Profilo Utente
Bibika
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Io uso la Biokat's Microfresh ed è fantastica. A me è durata addirittura più di 2 mesi e non si sente nessun odore! E' bella asciutta, fa palline compatte e se anche ti scordi di togliere le parti "solide" per un paio di giorni, non si sente nulla!
Avevo anche aperto una discussione in proposito qui: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=74321
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 09:20   #37
Profilo Utente
martimarti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

anche io uso la bio kat's..ho sempre usato quella normale ma ho provato a prendere anke quella refresh...ma non è ke cambiando tipo di sabbietta il micio si "arrabbia"?mi spiego meglio,muffa,ha 3 anni e da 3 anni nella lettiera le metto la bio kat normale...da quando nella stanzetta dove ho le lettiere dei mici mi sono ricavata un angolo di lavoro,dove accolgo le clienti la sera, ho iniz a usare quella leggerm profumata cos' non si sente puzzette varie e il soggiorno nella stanzetta è più gradevole....ora la micia(ma le ho inserito in casa un nuovo micino,smalto di 3 mesi)mi fa la pipì nel piumone...cosa ke faceva anke prima dell'arrivo di smalto,quando le ho cambiato x errore i croccantini...cosa dite?ke sia x la sabbietta diversa o perchè c'è il piccolo terremoto nuovo in casa?ora provo a comprare il feliway...e incrociamo le dita ke la situaz cambi perchè sto spendendo una barca di soldi per continuare a lvare piumoni!!!!!!!e son stanca....:mic imiao10:
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 09:22   #38
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

la sabbia perfetta è la cat's best okoplus *_*
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 09:48   #39
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Su zp ho trovato questa genialata:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let.../catsan/177995

Qualcuno l'ha mai provata? Se funzionasse (no sporco, no odoraccio) sarebbe un sogno che si avvera..
Io questa l'ho vista a casa di un'amica ... il telo non fa l'effetto "piumone", non credo che il micio possa confondersi con letti e divani ... in realtà è solo una plastica, tipo i teli per cagnolini, che lascia la cassettina pulita, poi sopra c'è tanta sabbia e il gatto è a contatto con quella e può raspare e coprire tranquillamente! Il vantaggio è che devi togliere solo le cacche, la pipì viene assorbita dal telino sul fondo, poi quando devi cambiarla, tiri una cordina, il telino si chiude tipo sacchetto e butti tutto così, non devi rovesciare tutto e la cassettina rimane pulita ... io però questa sabbia, prima che la inserissero in questo nuovo sistema, l'avevo provata e non mi ero trovata bene, per me non trattiene affatto gli odori!

... Io le ho provate tutte, agglomeranti e non (tranne il silicio che non mi piace), adesso ho questa

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...omerante/84113


e non la cambierò mai più!!!


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...

Ultima Modifica di mariteca; 07-01-2011 at 09:50.
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 09:51   #40
Profilo Utente
piccolet
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 19
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Forse non tutte le lettiere chiuse li hanno... la mia è fatta così: in alto ha una specie di griglia in cui erano inseriti dei filtri... boh, sembravano spugnette, non ti saprei dire di cosa sono fatti.
Sono filtri al carbonio, vanno cambiati ogni 90 giorni e servono appunto a "filtrare" gli odori.
Ci sono lettiere chiuse che non li hanno, quelle che generalmente si usano per l'esterno.
Se hai una lettiera di questo secondo tipo, forse ti conviene togliere la basculante per arieggiare le polveri del silicio .

Io uso l'agglomerante ma i filtri li tengo e li cambio regolarmente, dite che faranno male?


Curzio & Lily
piccolet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara