Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2015, 22:07   #31
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Sinceramente non saprei da dove incominciare, già le terapie "tradizionali" abbiamo seguito pari pari quelle del veterinario (apparte la chemio)
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 22:09   #32
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Pensieri ed incrocini....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 23:40   #33
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da EMICCL Visualizza Messaggio
Sinceramente non saprei da dove incominciare, già le terapie "tradizionali" abbiamo seguito pari pari quelle del veterinario (apparte la chemio)
Hai letto il mio 3d Moga ha versamento toracico?
Ci sono accennate le terapie che sto seguendo.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 01:08   #34
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Ho letto il tutto adesso , proverò a sentire il veterinario però penso che la situazione sia un po diversa sia come zona del tumore che come grandezza e aggressività per di più se non ricordo male il tuo gatto è anche decisamente più giovane del mio. Comunque tentar non nuoce. Oggi gli hanno levato il liquido sarà stato mezzo bicchiere più o meno non c'erano cellule tumorali ma quello dice perché non si è esfoliato il tumore almeno così mi sembra che abbia detto , ma il problema non era tanto quello ma il fegato che ha trovato più ingrossato e lui ha detto di continuare con le terapie , per un giorno avevamo saltato perché ero via e non ha mangiato nulla dice che può essere stata la causa del suo digiuno
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 06:20   #35
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da EMICCL Visualizza Messaggio
Ho letto il tutto adesso , proverò a sentire il veterinario però penso che la situazione sia un po diversa sia come zona del tumore che come grandezza e aggressività per di più se non ricordo male il tuo gatto è anche decisamente più giovane del mio. Comunque tentar non nuoce. Oggi gli hanno levato il liquido sarà stato mezzo bicchiere più o meno non c'erano cellule tumorali ma quello dice perché non si è esfoliato il tumore almeno così mi sembra che abbia detto , ma il problema non era tanto quello ma il fegato che ha trovato più ingrossato e lui ha detto di continuare con le terapie , per un giorno avevamo saltato perché ero via e non ha mangiato nulla dice che può essere stata la causa del suo digiuno
Hai ragione, tentar non nuoce
fai conto però che quando ho proposto questa strada in clinica le mie vet mi hanno assecondato, conoscendomi, ma molte cose che sto somministrando non le conoscevano nemmeno.
in ogni caso io sono x tentare tutto, se non crea problemi di sofferenza o accanimento .
per il tuo micio bello XXX


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 09:33   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da EMICCL Visualizza Messaggio
ma il problema non era tanto quello ma il fegato che ha trovato più ingrossato e lui ha detto di continuare con le terapie , per un giorno avevamo saltato perché ero via e non ha mangiato nulla dice che può essere stata la causa del suo digiuno
Non interrompere assolutamente le terapie se non mangia il fegato, già sofferente, peggiora in frettissima. Annulla quello che ti porta via da casa tutto il giorno o chiama una persona che possa far mangiare e fare le terapie al micione!!
Incrocini e preghiere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 13:16   #37
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Purtroppo Mimin ha smesso di mangiare completamente da 3 giorni, oggi sarà il 4º, ho provato a prendere un sacco di scatolette diverse per vedere se gli potesse piacere almeno una ma niente , ho provato a dargli anche un omogenizzato stamattina ma apparte un paio di leccate nulla, gli avevo dato un goccio di latte l'aveva un po' Bevuto e addirittura provato a mettere un cucchiaino di zucchero nell'acqua per cercarlo di tirarlo su. La saliva alla bocca gli è aumentata spesso gli si forma proprio la colonna , a che un po' di muco ad un occhio, i miei dicono che finché non si lamenta di non volerlo portare dal vet ma io a vederlo così soffro solamente ma soprattutto ho paura che soffra pure lui. Ha detto il vet che secondo lui un dolore particolare non c'è pero uno stato di sofferenza senz'altro, ha detto che la natura potrebbe fare il suo corso in 1 settimana / 10 giorni, io cercherò di convincere i miei a portalo per l'ultima volta dal vet e farlo addormentare valutando magari tra oggi e domani come va... Ma purtroppo il destino ormai è inevitabile
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 13:19   #38
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Hai provato anche il Recovery Royal Canin e l'a/d Hill's?? Di quelli ne basta veramente poco perché sono ricchi di proteine e vitamine... Mi dispiace per quello che sta succedendo al tuo micione, ma io se non c'è sofferenza non ce la farei a prendere la decisione di farlo addormentare... Comunque sei tu che lo vedi e puoi giudicare meglio. Il vet che consiglia??
Tante preghiere per Mimin
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 13:23   #39
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Anche io prima di procedere con una decisione così proverei come ti ha suggerito @6M....
e senti anche il tuo veterinario che ti consiglia.

Mi dispiace tantissimo leggere questa cosa, ti sono vicina.e se hai bisogno per tutto il supporto morale noi siam qui!

un abbraccio, coraggio e facci sapere!

tanti tanti tanti XXXXXXXXXXXXXXXX e tante preghierine per Mimin


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 13:27   #40
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Mi associo a chi ti ha risposto prima di me....e ti abbraccio forte, un bacio al dolcissimo Mimin


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara