Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2016, 12:47   #31
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Guarda, io non ho avuto problemi con Epatoeureka: sono 10 goccine da mettere nella pappa, in pratica è l'estratto secco di quei fitoterapici addolcito dalle maltodestrine, mi pare. Comunque la mia lo mangia senza accorgersene!
Se ti dovesse servire o l'uno o l'altro, ti indico un petshop/parafarmacia per animali che vende online e ha entrambi sicuramente
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 13:12   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Se il tuo vet non è preoccupato per le transaminasi di Pippi e lei sta bene, vanno benissimo gli altri integratori. Se alle prossime analisi sono stabili o diminuite con epatoeureka e affini ok altrimenti, secondo me, vanno presi provvedimenti. Nell'ordine: ultrathione le abbassa al volo, poi viene il denosyl
Mi spiace per la situazione familiare


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 15:51   #33
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

La mia gatta ipertiroidea, ma senza i sintomi tipici dell'ipertiroidismo, ha pure valori alterati del fegato, non come conseguenza del Tapazole (appena cominicato) ma come conseguenza dell'ipertiroidismo stesso.
Nel caso della mia gatta
GPT 405 (23-109)
ALP 156 (0-120)
GGT 3 (<3)
Creatinina 1.55 (05-1.8)
Urea 37 (30-65)
Al momento sto usando il Denosyl, che ti hanno già consigliato, ma anche Epato750 potrebbe essere utile. Ricontrolleremo fra due settimane.
Di più non so dirti.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 15:56   #34
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Rigrazie a tutti


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 15:57   #35
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Denosyl non è appetibile, è una pastiglietta piccola (facile da sparare in gola)
Denosyl è piccola, e la forma tonda e liscia permette di deglutirla in un millisecondo senza nemmeno sentire il sapore o accorgersi di averla in bocca
La mia gatta lo prende senza storie, ed è una che se si accorge che qualcuno le ha messo qualcosa in bocca senza la sua autorizzazione sono dolori


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 17:06   #36
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Mi ero persa il post ...

Epatopasta plus è super appetibile, forse anche più della pasta al malto (il primo ingrediente è proprio il malto)...
in pratica sono due siringhe da 15 ml ... e si deve dare 1 ml/tacchetta al giorno x 30 giorni. ..
ah si da 1ml ogni 5kg... anche se tigro pesava 3,5 kg e comunque la vet ci disse di dare 1 ml...
si dà anche solo accompagnato a terapie farmacologiche che possono disturbare il fegato...

È talmente appetibile che tigro la lecca direttamente dalla siringa. ..

La vet ha preferito questa proprio perché dopo 100 pillole che ha preso tra cortisone, antibiotico e protezione per lo stomaco non ce la faceva più...

Inoltre la mia vet è abbastanza contraria al medicato ...
infatti mi fece dare solo gastro (aveva vomitato e fatto cacca/muchi) un sacco di volte il giorno prima dell inizio della cura, e aveva lo stomaco sottosopra...

Incrocini x la Pippi ❤


Ps. 30 ml (cioè la confezione ) come prezzo da listino in tutte le farmacie sta a 29 euro... online anche 20 +5 euro spedizione


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 17:29   #37
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Grazie Saretta, grazie anche a te


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 19:17   #38
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Grazie Saretta, grazie anche a te
Di nulla Ivo, si fa quel che si può per aiutare


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 09:18   #39
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Ho cercato EpatoEureka, e molte farmacie online lo hanno indisponibile.
Anche le due più grosse di Savona ne sono sprovviste e a magazzino non risulta disponibile.
Peccato, anche perché sono gocce, confezione da 50 ML e la prescrizione sarebbe di 1Ml (10 gocce) al dì per un micio di 5 kg di peso -la Pippi è meno di 4- , quindi con un boccettino si coprirebbero circa 50 giorni con 21 euro di costo.

Ho quindi preso Epatopasta (28,50 euro per 30 giorni), e ieri sera ho provato subito a darla alla Pippi, che non ne è per nulla entusiasta.
Gliel'ho spiaccicato sulla bocca, e quando ha cominciato a tirar fuori la linguetta per pulirsi, ho finito di spiaccicarglielo sulla lingua
Sarà una lunga lotta.....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 09:43   #40
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Gliel'ho spiaccicato sulla bocca, e quando ha cominciato a tirar fuori la linguetta per pulirsi, ho finito di spiaccicarglielo sulla lingua
Sarà una lunga lotta.....
Spalmala sul palato, non può fare altro che ingoiare la pasta, è il trucco migliore


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara