Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2011, 15:44   #31
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da blacktabby Visualizza Messaggio
poi vabbè, ovviamente fiv e felv ma quello per tutti e poi qualcuno (ma non tutti sono d'accordo sulla veridicità e utilità) fa il test del coronavirus per la fip..
Evita il test per il coronavirus... di norma il corona se non trova situazioni "particolari" ( Sistema immunitario debilitato, stress, ecc ) non muta in FIP.
Test FIV e FeLV beh... fatti una volta, se il gatto non ha possibilità di andare all'esterno o di avere contatti con gatti malati, sono inutili... Di norma fai il test per scoprire se sei sieropositiva ? Se non hai corso "rischi" particolari, direi di no
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 16:00   #32
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

ah ecco io pensavo che l'allevatore potesse essere interessato a riprendere una monta del cucciolone.. ma se devi andare a cercare una gattina "esterna" te lo sconsiglio anch'io!

a me piace allevare.. quindi non ti posso dire che è una brutta cosa.. ma bisogna sapere che sacrifici dobbiamo fare noi ed i nostri mici...
io ad esempio non tengo maschi interi per più di due anni a casa mia... e già due anni sono tanti
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 16:14   #33
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Ah ecco... cioè finire sotto le macchine, lottare con gli altri animali fino a farsi cavare gli occhi, trombare tutto quello che capita a tiro, sempre ed ovviamente correndo il rischio di prendere malattie incurabili e perciò mortali... Teoria interessante, in effetti pare che l'eroina sia piacevole quando se ne fa uso, magari è anche divertente, però sono contento che i miei mi abbiano fatto capire che non è la strada da seguire... Colto il parallelismo ?
credo che special parlasse in modo utopistico cioè come la natura ci ha fatti senza macchine in giro ecc ecc non credo proprio intendesse di lasciare il gatto libero ora.....poi magari sbaglio!
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 16:18   #34
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
credo che special parlasse in modo utopistico cioè come la natura ci ha fatti senza macchine in giro ecc ecc non credo proprio intendesse di lasciare il gatto libero ora.....poi magari sbaglio!
Beh parliamo di cose concrete, se definiamo egoistico il nostro modo di agire, che li costringe tra quattro mura
In un mondo perfetto ci sarebbero tante cose differenti, ma non solo per i gatti
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 16:39   #35
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
credo che special parlasse in modo utopistico cioè come la natura ci ha fatti senza macchine in giro ecc ecc non credo proprio intendesse di lasciare il gatto libero ora.....poi magari sbaglio!
no..non sbagli affatto...infatti parlavo..di una "vita perfetta"..di utopia,in quanto nella realtà,è evidente,non è possibile...
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 19:41   #36
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Non commento i gatti col pannolone... E contro natura e secondo me e un bel maltrattamento

Se fate le cose fatele bene e mettete a dispsizione disposizione dei gatti il meglio


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 23:01   #37
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Non commento i gatti col pannolone... E contro natura e secondo me e un bel maltrattamento

Se fate le cose fatele bene e mettete a dispsizione disposizione dei gatti il meglio
Magari usiamo i verbi anzichè le congiunzioni ? Che dici ?
Cosa vuol dire in questa situazione, mettere a disposizione dei gatti il meglio ? Non capisco il tuo commento, se poi addirittura si parla di maltrattamenti, beh abbiamo una concezione diversa della cosa... Ecco magari se prendessi un bastone e te lo suonassi in testa, questo sarebbe un maltrattamento, se ti mettessi un pannolino, insomma al massimo ci riderei sopra
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2011, 00:56   #38
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Ridi ridi............ che diventi un bravo allevatore mettitelo te' il pannolino
se vedessi un allevatore che mette il pannolino al gatto Mai comprerei un gatto da lui
Dare il meglio ai gatti vuol dargli lo spazio attrezzato come si deve per poter vivere senza pannolino innanzi tutto


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2011, 01:51   #39
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

contro natura.. un maltrattamento..
ma quanto vi piace parlare senza cognizione di causa e sputare sentenze così, all'acqua di rose.

io mi farei un esamino di coscienza prima di accusare altri di maltrattamento...ma effettivamente bisogna avercela una coscienza..
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2011, 06:45   #40
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

guarda io di allevamento ne frequento solo uno dove il gatto ha una mansarda riscaldata ( non e' una gabbia)ovviamente, piu terrazzo tutto per lui, i pannolini( teli assorbenti) ci sono (poiché il gatto in lettiera fa solo i bisogni solidi) pero' sono appesi nel muro ad altezza di gatto ,il gatto spruzza solo in alcuni ,generalmente nei soliti 3-4 posti che vengono cambiati regolarmente.
Se poi volete tenere i gatti in 50 mq insieme a voi dove mangiate ovvio nn vi resta che il pannolone 24 ore su 24 che si fanno i bisogni addosso contro la loro dignita', che poi si abituano e' un altro conto ,di abituano a tutto anche a stare in gabbia o legati.
Se uno non ha spazi adeguati si astenga da certe pratiche


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara