Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2016, 10:30   #481
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

dammi retta .... Rifai i volantini, scrivi che la famiglia di Pedro è disperata e convinta che sia vivo (che poi è la pura verità) e se non vuoi mettere una cifra scrivi LAUTA RICOMPENSA a chi te lo riporta !!!!!

magari chi lo ha raccolto e tenuto in casa lo ha fatto in buonafede e adesso ci sarà qualche motivo per cui non te lo ha ancora restituito, come dice anche Nanela ...... se la persona che ti ha fatto la telefonata ha il tuo gatto sarà anche un infame ma la coscienza gli rimorde !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !

Ultima Modifica di marina1963; 08-04-2016 at 10:34.
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 10:55   #482
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
chiedi in giro ai veterinari della zona, ma a questo punto allarga anche il giro. Da qualcuno, prima o poi dovrà portarlo, anche solo per i vaccini!
Il consiglio è ottimo!
Ma non è detto che il tipo porti il gatto da un vet di zona, io ad esempio ho la vet a 16 km di distanza da casa.
E non è nemmeno detto che il tipo porti il gatto da un vet. Per diverse persone visite, vaccini, esami non sono indispensabili.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 10:57   #483
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
................
...chiedi in giro ai veterinari della zona, ma a questo punto allarga anche il giro. Da qualcuno, prima o poi dovrà portarlo, anche solo per i vaccini!
Non ci sono veterinari nella zona.
Quelli che conosco sono stati avvertiti -2- (il mio, purtroppo, è a oltre 20 Km da casa mia, l'unico che Pedro l'ha visto un 3 volte), ma mi hanno detto: di gatti meticci come il suo ce ne sono molti simili, se non ha il microchip (maledetto me a non averglielo fatto mettere...) cosa posso fare? non posso mica violare la privacy di una persona chiamando lei e dicendole che il sig. XXX YYYY che abita in quel posto lì mi ha portato un gatto a visitare che POTEBBE assomigliare al suo.
Mi becco una denuncia!

Signori, non dimenticate che siamo in Italia: un mese fa ho letto la notizia di un ladro che entra in un appartamento per rubare; c'è un cane da guardia che fa il suo lavoro e lo morde.
Risultato? padrone di casa DENUNCIATO DAL LADRO per lesioni.
nella migliore delle ipotesi, se il giudice lo riterrà innocente, avrà affrontato ansia, rabbia, processi e spese legali!

Ultima Modifica di Ritpetit; 08-04-2016 at 11:01.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:04   #484
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ivo, non mi ricordo se tu hai fatto comunque presso i vigili denuncia di smarrimento...
in questo caso, se dalle foto o altro potessi dimostrare che il gatto è tuo e ne avevi a suo tempo denunciato la scomparsa, non puoi essere denunciato di nulla, anzi potrebbe essere denunciato il vet che al dubbio non ti avvisa!
Forse questa denuncia andrebbe fatta, perchè se non ricordo male, almeno per i cani, c'è un limite di 60 giorni dopo i quali l'animale può essere considerato adottabile, se non c'è denuncia di smarrimento...
http://www.avvocatoanimali.com/smarr...-cane-o-gatto/


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:10   #485
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Signori, non dimenticate che siamo in Italia: un mese fa ho letto la notizia di un ladro che entra in un appartamento per rubare; c'è un cane da guardia che fa il suo lavoro e lo morde.
Risultato? padrone di casa DENUNCIATO DAL LADRO per lesioni.
nella migliore delle ipotesi, se il giudice lo riterrà innocente, avrà affrontato ansia, rabbia, processi e spese legali!
francamente se questa persona teneva un cane appositamente per fare la guardia... non mi spiace proprio che sia finita così.....spero non ci rimetta il cane, ma spero anche che faccia passare la voglia di usare una bestia e metterla a rischio per la proteggere la propria proprietà, spesso privandola degli spazi e dell'affetto di cui ha bisogno.
scusa l'ot, però "siamo in italia" stavolta mi sembra usato un po' a sproposito.....

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:23   #486
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
francamente se questa persona teneva un cane appositamente per fare la guardia... non mi spiace proprio che sia finita così.....spero non ci rimetta il cane, ma spero anche che faccia passare la voglia di usare una bestia e metterla a rischio per la proteggere la propria proprietà, spesso privandola degli spazi e dell'affetto di cui ha bisogno.
scusa l'ot, però "siamo in italia" stavolta mi sembra usato un po' a sproposito.....

un bacio, ba
scusate se continuo nell'ot, ma da grandissima appassionata di cani (ahimè solo platonica.. per ora solo gatti ) non sono per niente d'accordo con quello che hai scritto. A parte i casi di gente che tiene il cane segregato e legato (ma sono casi di inciviltà e basta) se una persona ha un determinato tipo di cane, la sua natura ed il suo istinto lo porterà a fare ciò che deve. Non è che uno tiene un dobermann perché vuole che salti addosso ai malintenzionati. Uno tiene un dobermann perché gli piace, perché è una razza splendida, per fare agility, pet therapy, avere un compagno fedele e intelligentissimo. Se POI un malintenzionato aggredisce il padrone, il dobermann lo attaccherà, anche a costo della vita, ma perché questo è il modo in cui si esprime il suo naturale attaccamento al capobranco.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:26   #487
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Ivo, non mi ricordo se tu hai fatto comunque presso i vigili denuncia di smarrimento...
in questo caso, se dalle foto o altro potessi dimostrare che il gatto è tuo e ne avevi a suo tempo denunciato la scomparsa, non puoi essere denunciato di nulla, anzi potrebbe essere denunciato il vet che al dubbio non ti avvisa!
Forse questa denuncia andrebbe fatta, perchè se non ricordo male, almeno per i cani, c'è un limite di 60 giorni dopo i quali l'animale può essere considerato adottabile, se non c'è denuncia di smarrimento...
http://www.avvocatoanimali.com/smarr...-cane-o-gatto/
Nanela, la legge è chiarissima, non si può interpretarla a piacimento (a meno di essere qualche avvocato di fama senza scrupoli o un giudice poco serio).
La foto di un gatto non è identificativa di niente, ti posso far vedere decine e decine di gatti simili a Pedro.
Solo il microchip potrebbe indicare con certezza l'identità di Pedro.
In assenza di quello nessun veterinario sano di mente si permetterebbe di chiamare nessuno.

Se sono dal vet col mio gatto, e arriva la polizia (che non arriva senza prove) o peggio il proprietario incaxxato di un gatto perché il veterinario lo avverte che POTREBBE esserci un gatto che ASSOMIGLIA al suo, io a quel vet gli faccio un C U L O che se lo ricorda finchè campa
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:29   #488
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non è che uno tiene un dobermann perché vuole che salti addosso ai malintenzionati. Uno tiene un dobermann perché gli piace, perché è una razza splendida, per fare agility, pet therapy, avere un compagno fedele e intelligentissimo. Se POI un malintenzionato aggredisce il padrone, il dobermann lo attaccherà, anche a costo della vita, ma perché questo è il modo in cui si esprime il suo naturale attaccamento al capobranco.
sarà che io invece conosco tanti che tengono un dobermann o un pastore tedesco, o un pittbull solo per fare la guardia e sentirsi più forti.... ma non hanno idea delle esigenze del cane. dalle mie parti ti assicuro sono molti e tra l'altro anche epricolosi (copa dei padroni ovvio).
mi son permessa di scriverlo perchè ritpetit parlava, appunto, di cane da guardia che fa il suo LAVORO, non di un cane che segue il suo stinto.... e mi pareva che il suo intervento fosse incentrato sull'assurdo che il padrone fosse perseguito per avere un cane da difesa. beh se lo teneva per proteggere la proprietà, son felice che abbia noie. la situazione di cui scrivi tu è molto diversa e mi trova perfettamente d'accordo.

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:31   #489
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
francamente se questa persona teneva un cane appositamente per fare la guardia... non mi spiace proprio che sia finita così.....spero non ci rimetta il cane, ma spero anche che faccia passare la voglia di usare una bestia e metterla a rischio per la proteggere la propria proprietà, spesso privandola degli spazi e dell'affetto di cui ha bisogno.
scusa l'ot, però "siamo in italia" stavolta mi sembra usato un po' a sproposito.....

un bacio, ba
Ho scritto cane da guardia, ma non intendevo un cane alla catena con la bava alla bocca.
Intendevo semplicemente un cane addestrato, che dormiva in casa coi padroni, che semplicemente ha difeso la sua casa e i suoi padroni, come farebbe anche un chihuahua o un barboncino se metti piede in casa sua non gradito.
un caro amico ha un Husky.
Mi conosce da anni.
Quando vado da lui sembra il mio cane, mi si accoccola ai piedi, mi fa mille feste.
se provassi ad entrare senza i padroni credo mi sbranerebbe
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 11:58   #490
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
sarà che io invece conosco tanti che tengono un dobermann o un pastore tedesco, o un pittbull solo per fare la guardia e sentirsi più forti.... ma non hanno idea delle esigenze del cane. dalle mie parti ti assicuro sono molti e tra l'altro anche epricolosi (copa dei padroni ovvio).
Su questo purtroppo hai ragione. Le mode cambiano (prima dobermann, poi rotweiller e dogo, ora pitbull), ma resta che c'è tanta gente che prende il "kanekattivo" per intimorire e darsi un'aria da duro/bullo di quartiere.. poi spesso non li sanno nemmeno gestire, il cane gli si rivolta contro e infatti i canili sono pieni di pitbull abbandonati.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara