Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2016, 20:37   #41
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Io non ti avrei dato contro, primo perché è quello che penso, secondo perché mi sei simpatica, più di tanti altri.
Scusa, leggo un po' di fretta, sto tornando dal lavoro e ho un sacco di bambini urlanti in battello (oggi hanno aperto le spiagge)
Edit: Il messaggio che citavi l'ho letto dopo aver scritto
quando dici che sei in battello mi fai sempre sorridere!!! mi fa troppo strano !!!! grazie comunque probabilmente mi ero espressa male.. insomma, l'importante è che Varanasy abbia capito di aver sbagliato (e mi pareva l'avesse capito fin dal primo intervento) e che provveda subito a scaldare un nuovo cuoricino peloso


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 20:39   #42
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da Varanasy Visualizza Messaggio
Il mio compagno sembra insensibile al mio dolore.
questo mi sembra davvero strano.....caspita...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 23:05   #43
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
questo mi sembra davvero strano.....caspita...
Già e non mi piace per niente. Non mi aspetto di essere capita dalla gente perché il mio dolore è intimo e profondo ma dalla persona con cui vivo si.


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 00:12   #44
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Ecco il link all'album di Minù. Spero si vedano http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3097 ecco chi ho perso per sempre


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 00:25   #45
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Ciao Minù

Ciao Varanasy, mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Purtroppo hai dovuto fare i conti bel modo peggiore a quella che io reputo troppa ingenuità, passami il termine per favore, da parte tua, pensando in buona fede che la tua micetta sarebbe sempre stata vigile di fronte al pericolo. Capisco anche il tuo senso di colpa ma non farla diventare una malattia, passami anche questo termine per favore, e soprattutto non far mancare tanto affetto all'altro gatto che sicuramente sente la mancanza della sorellina e al nuovo arrivato che così piccolo ha bisogno di tante cure.

Ti chiedo solo di stare davvero attenta da ora in poi, recinta un giardino con tutti i crismi, non ti fermare alla siepe ma metti una bella rete resistente di quelle che hanno anche la rientranza in alto per non far saltare il gatto. Qui sul forum ci sono un sacco di discussioni su questo argomento con tanto di foto. Non ti fidare mai di loro (dei gatti), non pensare che si possano rendere sempre conto del pericolo, sono pur sempre degli animali.

Per quanto riguarda il tuo compagno, non so che dire, forse è il suo carattere, forse cerca di non sprofondare anche lui nel dolore e lo maschera così, non conoscendolo non si può mai dire...

Ti abbraccio.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 00:38   #46
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Ciao Minù

Quanto era dolce, mi sono venute le lacrime .
Varanasy, io pure ho commesso degli errori, anche se alla fine mi è andata bene. La mia storia l'ho raccontata fino alla nausea sul forum, sperando che a qualcuno possa servire.
Abito in una zona di casette con giardino, proprio al confine con la campagna, una sola strada a vicolo cieco sulla quale passano pochissime macchine. Mia usciva, andava più che altro nei giardini dei vicini, mai vista attraversare. Stava fuori al massimo un paio d'ore poi tornava.
Una mattina mio marito esce prestissimo per lavoro, tipo alle 5, io dormivo e lui non so perché l'ha lasciata uscire. Non la lasciavo mai fuori se non ero a casa. Mi sveglio e lei non c'è, comincio a chiamarla in giardino ma non torna. Faccio il giro dei giardini, chiedo ai vicini.
Alle 14, una vicina dall'altra parte delle strada mi viene a chiamare dicendo che la mia micia è sotto la sua auto, ma è spaventata dal suo cane e non esce. Sollievo enorme, vado a prenderla e non mi scorderò mai il suo "maoooo" quando ha sentito la mia voce, come dire finalmente sei arrivata! La prendo in braccio e corro in casa e non mi accorgo di nulla. La poso sul pavimento e mi accorgo che ho la maglietta piena di sangue, lei strascina una gamba in modo orrendo. Sono passati 7 anni e la scena me la vedo come fosse un film. Mi sento male ancora adesso pensando a tutte quelle ore che ha passato col dolore delle fratture e sotto shock, sola sotto l'auto dove si è rifugiata senza riuscire a tornare.
Morale, bacino fratturato e amputazione della zampa, con complicazioni varie.
Mettiamo una rete su tutta la recinzione del guardino, che ha le sbarre di ferro. Lei non esce più, ma l'altra mia gatta, Lizzie, sì, perché la rete è troppo bassa e non riesco a convincere mio marito a mettere le staffe per farla rientrare, ed ho anche il problema dei vicini che hanno la recinzione in comune e non vogliono saldature. Ma a Lizzie va sempre bene, perché credo che alcuni gatti abbiano un istinto del pericolo più acuto. O forse è solo fortuna.
Poi due anni fa arriva Tigre, lui non riesce a saltare la recinzione, lo lascio in giardino tranquilla ed in effetti non esce mai. Finché una mattina non so come (credo dal vuoto che rimane tra muto e cancello grande, infatti ci abbiamo messo uno spessore), esce, va dai miei vicini che hanno un pastore tedesco che lo aggredisce, gli rompe due zampe. Ma anche qui un angelo custode ci guarda e si salva.
Io sclero di brutto e finalmente mettiamo tutto l'occorrente per non far più uscire nessuno dei tre.
Quindi, ho la mia bella dose di sensi di colpa con i quali convivo, e se posso cerco di mettere in guardia chiunque dal fidarsi della zona tranquilla, dal fatto che passano poche auto, dal gatto che è attento ai pericoli. Un abbraccio sincero perché so che il dolore associato ai sensi di colpa è veramente duro da superare.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.

Ultima Modifica di Mialuce; 29-05-2016 at 00:41.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 01:09   #47
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Ciao Varanasy, mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Purtroppo hai dovuto fare i conti bel modo peggiore a quella che io reputo troppa ingenuità, passami il termine per favore, da parte tua, pensando in buona fede che la tua micetta sarebbe sempre stata vigile di fronte al pericolo. Capisco anche il tuo senso di colpa ma non farla diventare una malattia, passami anche questo termine per favore, e soprattutto non far mancare tanto affetto all'altro gatto che sicuramente sente la mancanza della sorellina e al nuovo arrivato che così piccolo ha bisogno di tante cure.

Ti chiedo solo di stare davvero attenta da ora in poi, recinta un giardino con tutti i crismi, non ti fermare alla siepe ma metti una bella rete resistente di quelle che hanno anche la rientranza in alto per non far saltare il gatto. Qui sul forum ci sono un sacco di discussioni su questo argomento con tanto di foto. Non ti fidare mai di loro (dei gatti), non pensare che si possano rendere sempre conto del pericolo, sono pur sempre degli animali.

Per quanto riguarda il tuo compagno, non so che dire, forse è il suo carattere, forse cerca di non sprofondare anche lui nel dolore e lo maschera così, non conoscendolo non si può mai dire...

Ti abbraccio.
Grazie Nicoletta adesso l'ho capito quanto sono stata stupida. Purtroppo la mia casa ha la recinzione di muro basso su cui si alza una ringhiera in ferro. Possono passare davanti a destra e a sinistra.dovrei praticamente ricoprire la casa di rete fin sulla tettoia ma anche così un buco lo trovano sempre. Nel giardino sotto che invece è recintato metterò un antivolpe. Adesso Pacio lo faccio uscire molto meno e lo tengo sotto controllo. La piccola sta bene ma Pacio è geloso e gli soffia quindi vista la situazione cerco di non farmi vedere con lei per non dargli altro stress.
P.s. Non riesco ancora a darle un nome


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 13:32   #48
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Ho iniziato a recintare li dove andava Minù


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 10:32   #49
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Ciao Minù

Mi dispiace molto...fai benissimo a recintare, per gli altri mici.
Ciao piccola Minù


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 14:58   #50
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
...
Ciao piccola Minù

'


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara